Intimo termico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


newme

Biker novus
17/11/16
11
0
0
Visita sito
Salve ragazzi
sono nuovo e avrei un consiglio da chiedere, ho visto che ci sono diversi post sull'abbigliamento invernale, dove però si parla soprattutto di giacche e maglie, a me servirebbe una buona maglia intima a maniche lunghe, sopra ho 2 maglie di medie pesantezza e una molto pesante. Dalle mie parte le temperature d'inverno scendono sui zero gradi. Vorrei sapere da voi con quale maglia vi siete trovati bene, cercando tra i vari siti internet se ne trovano svariate....quindi vorrei un esperienza diretta. Vorrei prenderla su interet perchè si trovano più offerte rispetto ai negozi della mia zona e per questo visto che non avrò modo di provarla vorrei sapere voi cosa usate e cosa mi consigliereste (modello/marca). Io tendo a sudare molto, anche quando fa freddo, per me quindi sarebbe imoportante una maglia che fa traspirare bene e che mi lascia il più possibile la pelle asciutta.
Grazie in anticipo
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
Io ho provato materiale di tante marche e tanti livelli di prezzo, compreso xbionic che se riesci a prendere nei vari saldi e outlet online è un buon acquisto, a mio avviso è il top. A prezzo pieno sicuramente non lo prenderei mai.
Però come qualità e funzionamento è il top.

Trovo anche six2, linkato da Boro qui sopra, ottimo, probabilmente il top come rapporto qualità prezzo. Al pari ci metto la roba dell'Under Armour, con il solo problema che è più difficile da reperire...questa è in assoluto il massimo in quanto a resistenza ed elasticità dei materiali, si allunga e si allarga a dismisura e ritorna sempre in forma.

Il resto più o meno funziona tutto, comprese le varie linee di Decathlon che ritengo la scelta migliore se si vuole spendere poco.
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
Grazie per le risposte, la six2 mi piace molto solo che al momento non c'è la taglia in entrambe le colorazioni

della mia taglia ho trovato questa della xbionic, anche se un po' cara
https://www.amazon.it/dp/B009C968XI...ODV3A4XBQO1A&coliid=I2HF2QTDV88BYX&th=1&psc=1

oppure Under Armour questa

https://www.zalando.it/under-armour-maglietta-intima-schwarz-grau-un242i00n-q11.html

che ne pensate?
Tra le due sicuramente xbionic...costa più del doppio ma è proprio un'altro livello. A quel prezzo poi....
 

danyswimmer

Biker serius
9/7/13
147
102
0
Brescia
Visita sito
Io uso come tessuto una maglia in meraklon (polipropilene). Mi dicono essere il top: calda e ultratraspirante, non ho mai la pelle bagnata. So per certo che alpinisti himalayani come Mondinelli e de Stefani lo usano.
Non so dirti dove comprare, perché io ho la fortuna di avere un grossista vicino casa che produce abbigliamento tecnico per le marche famose, ma online trovi qualcosa.
Però ti garantisco che è magica.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Invero anche l'intimo aerofit di Decatlon non e' malvagio, ma costicchia ed e' conveniente solo in saldo.
La merinos a me non piace, pizzica, e' molto pesante, da una maggior sensazione di bagnato rispetto ai capi sintetici, richiede maggiori attenzioni nei lavaggi. E' molto calda pero', isolamento ottimo.
X-bionic mai provato, troppo caro.
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Grazie per le risposte, la six2 mi piace molto solo che al momento non c'è la taglia in entrambe le colorazioni

della mia taglia ho trovato questa della xbionic, anche se un po' cara
https://www.amazon.it/dp/B009C968XI...ODV3A4XBQO1A&coliid=I2HF2QTDV88BYX&th=1&psc=1

oppure Under Armour questa

https://www.zalando.it/under-armour-maglietta-intima-schwarz-grau-un242i00n-q11.html

che ne pensate?

io da un po' sto usando la xbionic che hai linkato... ad oggi penso che sia la migliore che io abbia avuto...
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Io uso o una X-Bionic Energizer manica corta, pagata 29€ all'outlet qualche anno fa (per escursionismo, non è un capo dedicato per il ciclismo), oppure una Aerofit 900 della Decathlon da 15€. A pelle, la Aerofit pare più calda, ma la X-Bionic la sento meglio,ci sto meglio dentro, mi fa sentire alla giusta temperatura. Quindi, mi unisco al coro che elogia la marca Svizzera, però nemmeno della Aerofit posso parlar male. La differenza, a parità di clim (5-6 gradi) a, è che sopra la Aerofit devo mettere solo l'antivento altrimenti muoio dal caldo, sopra la X-Bionic va bene anche una felpa più antivento.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sono ripetitivo anch'io. Per me il miglior rapporto q/p ce l'ha la ColdGear di UnderArmour. Spulciano bene in rete si possono spuntare prezzi davvero interessanti. XBionic mai provata: anche per me molto (troppo) cara.
 

newme

Biker novus
17/11/16
11
0
0
Visita sito
Grazie a tutti
cerchero' tra i marchi che mi avete indicati quella che hanno la mia taglia e col miglior prezzo
la prossima settimana su Amazon inizia il black friday, magari mettono la maglia che cerco della xbionic o della Sixs in offerta....io ci spero
intanto continuero' a cercare tra i vari siti
appena posso faccio un salto anche dal deca per vedere se ci sono offerte sulla Aerofit....
 

Riccardosto

Biker serius
28/8/16
196
8
0
Visita sito
Invero anche l'intimo aerofit di Decatlon non e' malvagio, ma costicchia ed e' conveniente solo in saldo.
La merinos a me non piace, pizzica, e' molto pesante, da una maggior sensazione di bagnato rispetto ai capi sintetici, richiede maggiori attenzioni nei lavaggi. E' molto calda pero', isolamento ottimo.
X-bionic mai provato, troppo caro.
Anch'io mi trovo bene con Aerofit. Ce n'è per tutti i gusti e tutti i prezzi. In genere con tutto l'abbigliamento Btwin per ora non ho avuto problemi di freddo poi ovvio che anche qui più spendi più la qualità è alta.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Dalle mie parte le temperature d'inverno scendono sui zero gradi. Vorrei sapere da voi con quale maglia vi siete trovati bene

La migliore che ho provato fin'ora è la X-Bionic MK-2
Rimanendo in casa X-Bionic leggendo sul forum per zero gradi qualcuno dice di trovarsi bene con la X-Bionic Energy Accumulator che è più pesante, con la MK-2 io non sento assolutamente freddo fino a qualche grado sottozero, anche se dipende da cosa indossi sopra e dalla personale sopportazione delle basse temperature.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
La migliore che ho provato fin'ora è la X-Bionic MK-2
Rimanendo in casa X-Bionic leggendo sul forum per zero gradi qualcuno dice di trovarsi bene con la X-Bionic Energy Accumulator che è più pesante, con la MK-2 io non sento assolutamente freddo fino a qualche grado sottozero, anche se dipende da cosa indossi sopra e dalla personale sopportazione delle basse temperature.


Sarei molto tentato da questa X-Bionic MK-2. Quantomeno per capire se l'indubbio esorbitante prezzo di acquisto giustifichi davvero la spesa quasi tripla rispetto ad un capo comunque buono .... Non e' detto .... (che non lo faccia ...)
 

Classifica mensile dislivello positivo