Dischi alternativi per Shimano Xt M8000

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
Ciao ragazzi, forse ne avremo già parlato, ma vi chiedo se è possibile montare dischi non shimano per il mio nuovo impianto xt m8000 Ice tech. Ho attacco 6 fori, attualmente ho montati avid g2 da 160, con impianto avid. Mi hanno detto che gli avid g2 sono compatibili con Shimano, però pensavo di cambiarli. Mi potreste indicare modelli compatibili? Il disco shimano non mi piace esteticamente....
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao ragazzi, forse ne avremo già parlato, ma vi chiedo se è possibile montare dischi non shimano per il mio nuovo impianto xt m8000 Ice tech. Ho attacco 6 fori, attualmente ho montati avid g2 da 160, con impianto avid. Mi hanno detto che gli avid g2 sono compatibili con Shimano, però pensavo di cambiarli. Mi potreste indicare modelli compatibili? Il disco shimano non mi piace esteticamente....
Ciao.
Potresti Montare anche i Formula, ma c'è un ma.
Ogni costruttore produce i dischi e le pasticche per i propri impianti frenanti, dunque testa i dischi, con le proprie pasticche etc.
Io ti consiglierei di prendere la versione non ice tech, sempre shimano, che tende in misura minore ad imbutirsi.
Come specificato qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=8029873&postcount=882
 

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Ciao anch io ho freni xt m8000 e ho appena venduto i dischi xt ice tech perché si imbarcavano facilmente e esteticamente non piacciono,cerco anch'io valida alternativa.chi ci può aiutare???badget max 40 euro a disco
 

giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
Ciao.
Potresti Montare anche i Formula, ma c'è un ma.
Ogni costruttore produce i dischi e le pasticche per i propri impianti frenanti, dunque testa i dischi, con le proprie pasticche etc.
Io ti consiglierei di prendere la versione non ice tech, sempre shimano, che tende in misura minore ad imbutirsi.
Come specificato qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=8029873&postcount=882

Il discorso è che vorrei proprio evitare shimano... cosa può succedere usando dischi non shimano?
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
717
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
I dischi son praticamente tutti in acciaio 404 trattato termicamente, qualsiasi marca e modello son compatibili......poi ci sono dischi che van bene e altri che fanno schifo ma questo dipende dalla forma e dalla qualità del trattamento.

Detto questo io quelli con cui mi trovo meglio sono gli Hope però per non svenarti devi trovarli in offerta, per esempio io un anteriore da 202 flottante lo avevo pagato 25€ su CRC ..... a prezzo pieno è follia. Per dei 160 non flottanti magari riesci a stare nel budget però già che ci sei io aumenterei il diamtro perche, con dischettini così è facile arrostirli !!

I dischi avid come i formula (non flottanti però) li ho trovati troppo leggeri e tendono a risuonare facilmente, avevo provato quelli superstarcomponents funzionavano bene peccato che si consumavano prima delle pastiglie probabilmente per un errato trattamento
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
Ciao ragazzi, forse ne avremo già parlato, ma vi chiedo se è possibile montare dischi non shimano per il mio nuovo impianto xt m8000 Ice tech. Ho attacco 6 fori, attualmente ho montati avid g2 da 160, con impianto avid. Mi hanno detto che gli avid g2 sono compatibili con Shimano, però pensavo di cambiarli. Mi potreste indicare modelli compatibili? Il disco shimano non mi piace esteticamente....

io monto anteriore corsa estrema 180 (ma è fuori dal tuo budget) e posteriore sram centerline e mi trovo bene con entrambi, non c'è nessun problema
 

Classifica mensile dislivello positivo