Oakley radar

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
179
112
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
Ciao. Sono rapidissimi sia a scurirsi che a schiarirsi. Ottime per uso nei boschi Secondo me sono le migliori lenti fotocromatiche sul mercato!
Non sono invece il massimo con riflessi molto forti: neve o abbaglio da mare invernale.
Sarebbe il massimo fossero polarizzate. Ma non sono a conoscenza di lenti fotocromatiche polarizzate.

Sent from my SM-G388F using MTB-Forum mobile app
 

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
179
112
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
Ciao. Sono rapidissimi sia a scurirsi che a schiarirsi. Ottime per uso nei boschi Secondo me sono le migliori lenti fotocromatiche sul mercato!
Non sono invece il massimo con riflessi molto forti: neve o abbaglio da mare invernale.
Sarebbe il massimo fossero polarizzate. Ma non sono a conoscenza di lenti fotocromatiche polarizzate.

Sent from my SM-G388F using MTB-Forum mobile app



Giusto per curiosità dai un occhio a Rudy Project
http://www.rudyproject.it/focuson/impactx-2/

Sembrano non male nella versione brown


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

All4cycling

Negotius
Shop
2/2/11
297
15
0
Varese
www.all4cycling.com
Bike
Specialized - Cannondale - Pinarello
Ciao a tutti!! Qualcuno di voi usa i radar con lenti Photocrhomic ??Come si comportano nel sottobosco?? I primi metri restano scure e creano problemi?? Qualsiasi info e gradita

Ciao, la lente fotocromatica non è mai immediata perchè un eccessiva velocità potrebbe creare problemi, pertanto il tempo è sempre di qualche secondo.
Rudy ed Oakley hanno entrambi ottime lenti fotocromatiche, reazione simile e partono da protezione 0 fino a protezione 3.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti!! Qualcuno di voi usa i radar con lenti Photocrhomic ??Come si comportano nel sottobosco?? I primi metri restano scure e creano problemi?? Qualsiasi info e gradita



Son gran lenti. Io le uso quando esco all'inbrubire o quando la giornata è grigia e uggiosa. Altrimenti uso le prizm trail che con la luce sono insuperabili

Per altro le ho anche testate in un gran volo, gran riga sulla lente e naso rotto dal nasello, ma ha resistito senza rompersi


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
Io proverei le nuove lenti prizm trail, non sono né polarizzate né fotocromatiche, ma ti assicuro che nell'uso in mtb sono eccezionali.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

confermo solo in parte, in estate sono assolutamente il top, veramente fantastici in ogni condizione, ho fatto anche una gara sotto l'acqua st'estate, non riscontrando il minimo problema...
soffrono invece la piena luce, in questa stagione ad esempio, tra la mancanza di vegetazione e soprattutto il sole basso, sono quasi troppo chiari per i miei gusti...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
confermo solo in parte, in estate sono assolutamente il top, veramente fantastici in ogni condizione, ho fatto anche una gara sotto l'acqua st'estate, non riscontrando il minimo problema...
soffrono invece la piena luce, in questa stagione ad esempio, tra la mancanza di vegetazione e soprattutto il sole basso, sono quasi troppo chiari per i miei gusti...
Sicuramente non sono scuri come altri tipi di lenti, ma appunto per questo sono perfettamente utilizzabili in condizioni di luminosità variabile oltre ad avere un contrasto eccezionale, senza arrivare al costo di una fotocromatica.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

pepperelly

Biker serius
26/5/07
154
5
0
Casalborgone
Visita sito
Ho preso le trail come seconda lente, e non sono ancora uscito a provarla... Per ora ho usato solo la positive red iridium e nelle condizioni di pieno sole settimana scorsa mi son trovato molto bene, anche in zone d'ombra non ho patito visto il grande contrasto che hanno...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo