| Home | Forum | Mercatino | Foto | Review | Itinerari | Maglie del Forum | Bicipedia | Links | Racing Team | Fan Clubs | Allenamento | Bici da corsa | Cicloturismo |
![]() |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blogs | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| GPS e cartografia Info sulla tecnologia GPS e il suo uso nell'ambito della MTB, cartografia in generale. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#11 | |
|
Biker superioris
![]() Data registrazione: 23/10/05
Bike: Graziella all mountain
Potenza rep: 9
![]() |
Citazione:
ciao
|
|
|
|
#12 | |
|
Biker velocissimus
![]() Data registrazione: 03/07/04
Bike: 51692010
Potenza rep: 12
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Biker superis
![]() Data registrazione: 26/01/06
Potenza rep: 0
![]() |
Citazione:
----------------------------------- E' anche possibile caricare immagini ECW provenienti da un Server di immagini ECW. Creare un file di testo con estensione .ecwp Aggiungere l'URL dell'immagine ECW come prima riga del file Ad esempio, un fil gtopo30.ecwp presenta come prima riga: ecwp://www.earthetc.com/images/world/gtopo30.ecwp A questo punto il file .ecwp file può essere importato utilizzando l'opzione Importa Mappe ECW (il file .ecwp deve essere sempre conservato, poiché OziExplorer farà riferimento ad esso ogni volta che verrà aperto il relativo file .map di OziExplorer). ---------------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Moderatur
![]() Data registrazione: 16/07/04
Bike: Olympia pro-tech 2004;Giant Reign2
Potenza rep: 13
![]() ![]() |
Citazione:
Per scaricarle direttamente, fate come ha detto tb14 Citazione:
Ultima modifica di KORKI : 18-09-2007 alle ore 20:02:07. |
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Biker superis
![]() |
Citazione:
Esiste anche il sito del ministero con client Internet Explorer ( basta scaricare un plugin ) Se vuoi puoi utilizzarlo ma in questo modo non potrai oviamene sovrapporre le tue tracce. L'indirizzo è : http://www.pcn.minambiente.it/ Vai su cartografia->vecchia versione ( è un pò più semplice da utilizzare delle nuova ) |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Biker superioris
![]() Data registrazione: 23/10/05
Bike: Graziella all mountain
Potenza rep: 9
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#17 | |
|
Biker grossissimus
![]() Data registrazione: 04/11/05
Bike: Nàzgul 666
Potenza rep: 18
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma trattandosi del server del ministero dell'Ambiente , non è che si possa utilizzare CompeGPS anche per il 1:25000 , ortofoto in bianco e nero , atlante stradale , 1:100000 ... insomma tutte le possibilità offerte da atlanteitaliano.it ???
|
|
|
|
#18 | |
|
Biker superis
![]() |
Citazione:
1 - Entra nel sito e usando la vecchia versione seleziona la regione e tematismo che mi interessa. 2- Una volta che la mappa è visualizzata salvi la pagina ( html ) sul disco fisso. 3- L'indirizzo ecw è criptato con un algoritmo semplicissimo ( nella pagina dovresti trovare una sequenza di numeri abbastanza lunga. 4- Nell'htm esiste anche una funzione javascript che mi sembra si chiami Decode o quancosa del genere. che prende quella sequenza e la converte in string. 5- A questo punto basta modificare l'html ( per esempio inserendo una "allert" ) per ottenere la stringa decodificata. Questa sera a casa ( bimba permettendo ) faccio una lista degli indirizzi più utili ( 25000,atlante .... ). |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Biker superis
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Biker assatanatus
![]() Data registrazione: 03/08/05
Bike: Fusion Raid
Potenza rep: 10
![]() |
perdonate se irrompo con altro argomento ma conoscevo anche io atlante italiano con le ortofoto aeree, ma alla fine mi è sempre stata più utile la cartina dell'IGM 1:25000 sempre dallo stesso sito. il bello che queste cartine si possono scaricare anche da emule in formato .ecw suddivise per regione. io ad esempio sono riuscito a scaricare del tutto il piemonte (1.1GB) c'ho messo un pò ma non era la regione/file ecw più diffusa come numero utenti che la condividevano. la più presente mi pare fosse la toscana
|
| Sponsor |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|