Ma Un Po' Di Solidarieta'?????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
specialyzed ha scritto:
Sono un Biker appena nato e volevo tutte le info possibili riguardo a questi programmini, io posseggo la mappa della Campania in formato ecw ma non so come calibrarla e come localizzare la mia posizione in programmi come Compgps o Smartgps!Aiutatemi!!!
le ecw sono già calibrate. io uso per lo più Ozi, che mi consente di importare una mappa ecw e di creare, conseguentemente, un file di calibrazione *.map che poi posso perfezionare utilizzando le intersezioni di igm cartacee (attento che in questo caso devi utilizzare il datum European 1950, altrimenti i punti di intersezione non corrispondono a numeri interi).
Quando mi capita di aprire le stesse carte con Compe, utilizzo direttamente il file *.map, però credo che anche Compe consenta l'importazione.

Altrimenti apri la carta con Compe e calibrala facendo direttamente riferimento alle intersezioni meridiani/paralleli di cui sopra.
Se hai il gps (come credo) puoi anche segnare dei waypoint di posti noti sul campo e riportarli sulla ecw per la calibrazione.
 

specialyzed

Biker novus
9/2/06
3
0
0
Napoli
Visita sito
Frodo ti ringrazio per aver risposto, ti volevo chiedere se mi faresti la cortesia di darmi un recapito qualsiasi grazie al quale puoi spiegarmi le operazioni da fare perchè al momento non ci riesco!!
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
specialyzed ha scritto:
Frodo ti ringrazio per aver risposto, ti volevo chiedere se mi faresti la cortesia di darmi un recapito qualsiasi grazie al quale puoi spiegarmi le operazioni da fare perchè al momento non ci riesco!!
... credo di averti risposto in mp ...
 

Classifica mensile dislivello positivo