888 VF 2005 curiosità e dubbi....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lactobacillo

Biker serius
12/7/05
229
0
0
44
Roma
www.pulsewax.com
Premettendo che non sono molto esperto, volevo delucidazioni riguardo la mia 888 VF 170mm (2005 su stinky dee-lux).

Mi sono accorto che su alcuni drop quando arrivo giù la mia forcella emette un rumore metallico secco uno stoooonkkk per niente carino.
Alcune persone + pratiche di me, mi hanno consigliato di cambiare l'olio della forcella sostituendolo con uno a + alta viscosità, oppure (soluzione reputata la migliore da queste stesse persone) sostituire le molle che ho con molle + dure.
Ora volevo chiedere se era attuabile una di queste soluzioni, o se ne esistono altre (a parte quella di cambiarla con una 888 RC2X).
Mi hanno detto che non esiste un kit di molle + dure per 888VF e aumentare la viscosità dell'olio ridurrebbe la reattività della forcella, ma per sicurezza preferisco rivolgere la domanda a voi.
Grazie!!!!
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
kon@ntonio ha scritto:
Premettendo che non sono molto esperto, volevo delucidazioni riguardo la mia 888 VF 170mm (2005 su stinky dee-lux).

Mi sono accorto che su alcuni drop quando arrivo giù la mia forcella emette un rumore metallico secco uno stoooonkkk per niente carino.
Alcune persone + pratiche di me, mi hanno consigliato di cambiare l'olio della forcella sostituendolo con uno a + alta viscosità, oppure (soluzione reputata la migliore da queste stesse persone) sostituire le molle che ho con molle + dure.