Come pulire il carbonio

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
+ o meno come tutte le altre bici d altro materiale :-)

Puoi usare detersivo x piatti, e una canna d'acqua ed uno straccio..
Occhio al fango incrostato ke t graffia la resina
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
è che i telai in carbonio sono neri e sul nero i graffi si vedono meglio.

attenzione alla sporcizia, fango e polvere contengono silice che è molto abrasiva, per pulire sciaquare con acqua in abbondanza
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Consiglio per esperienza:

Sui punti dove i cavi toccano il telaio e si muovono girando il manubrio, mettere un adesivo di protezione trasparente o tinta carbonio (se è nero), in quanto con terra e schifezze varie parte un po di vernice.
E noi le bici le vogliamo pulite e senza graffi!!!
ciao
 

mikemtb

Biker popularis
Ciao sulle mie canne da pesca in carbonio alto modulo dopo aver lavate bene solo con acqua le asciugo con uno straccio ed infine vi passo sopra uno strato di "pronto" per mobili, quello liquido non lo spray.
Guarda che le mie canne sono nuove dopo circa sette anni nonostante le tante uscite di pesca, e sui fiumi e al mare non vi sono tappeti (sabbia, fango, terriccio e altro materiale organico che si attacca alle stesse) considerato che il carbonio delle bighe bene o male e lo stesso trai tu le conseguenze.
Bye bye:sborone:
:yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!:
 

ertraffik

Biker serius
per il telaio normale acqua, anche abbondante mamai a pressione. Per la catena chante clair...
Adesso però una domanda... come lubrificate la catena? A me hanno detto di usare teflon oppure olio al teflon (nn ricordo bene) mentre per il telaio mi hanno detto di passargli su del silicone spray (boh dice ke nn si attacca polvere e fango)....
ne sapete qualcosa e mi dite nome e marca di qualke prodotto?
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
ertraffik ha scritto:
per il telaio normale acqua, anche abbondante mamai a pressione. Per la catena chante clair...
Adesso però una domanda... come lubrificate la catena? A me hanno detto di usare teflon oppure olio al teflon (nn ricordo bene) mentre per il telaio mi hanno detto di passargli su del silicone spray (boh dice ke nn si attacca polvere e fango)....
ne sapete qualcosa e mi dite nome e marca di qualke prodotto?
X la catena vanno bene un infinità di prodotti + o - densi a secondo del tipo di tracciato tranne lo svitol troppo secco, lubrifica all'istante ma dopo poco non ne rimane traccia e poi è troppo aggressivo sugli oring e le tenute del ruota libera. X il silicone sul telaio vai tranquillo io lo uso sia sul carbonio che sell'alluninio ne da anche un bell'effetto lucente.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
per la pulizia della catena Chante clair
per lubrificare la catena uso il K9 della Bardhal (uso universale, facile da orientare senza spruzzare dappertutto).

Io eviterei il WD-40 che pulisce e lubrifica (ma non a lungo) e che quando lo applichi schizza ovunque
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
ertraffik ha scritto:
ok ma mi fate qualche nome per poter procedere all'acquisto?
Silicone spray - quale prendo?
per la pulizia della catena chante clair va bene?
e per la lubrificazione di tutti i movimenti compresa la catena cosa prendo?

Grazie
Io non mi fisserei troppo con le marche, ogni casa produttrice ha nel suo catalogo i vari prodotti.
Io x la catena mi trovo bene con la vasellina spray, il silicone lo uso anche sugli steli della forcella e sull'ammortizzatore.
Adesso salterà fuori qualcuno a dire che è sbagliato, ma io mi trovo bene così, valuta tu.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo