Torna indietro   MTB-MAG.com | Mountain Bike > Itinerari > GPS e cartografia
Registrazione FAQ Gruppo sociale Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come giÓ letti

Avvisi

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 09-03-2006, 20:41:45   #1
kiko5
Biker grossissimus

LocalitÓ: toscana
EtÓ: 39

Mentioned: 7 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 240 Post(s)
Potenza rep: 32
kiko5 molto bonuskiko5 molto bonuskiko5 molto bonuskiko5 molto bonuskiko5 molto bonuskiko5 molto bonuskiko5 molto bonuskiko5 molto bonuskiko5 molto bonus
Dubbio gps

Secondo voi meglio il garmin gps 60 (quello giallo) o il Garmin Etrex-Legend Europa? Il primo lo trovo a 218 eurini, il secondo a 285.
Il 60 mi sembra migliore per la mtb: tracce, waypoint, potenza del segnale (utile nel bosco), il secondo in mtb Ŕ pi¨ scarso per˛ e cartografico.

Voi che ne pensate!?!?!? Tnk.
Link a navigatori GPS su Amazon

kiko5 non  Ŕ collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 10-03-2006, 08:02:40   #2
maverikc
Biker superis

LocalitÓ: belluno
Bike: lee cougan
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 1 Post(s)
Potenza rep: 0
maverikc ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da kiko5
Secondo voi meglio il garmin gps 60 (quello giallo) o il Garmin Etrex-Legend Europa? Il primo lo trovo a 218 eurini, il secondo a 285.
Il 60 mi sembra migliore per la mtb: tracce, waypoint, potenza del segnale (utile nel bosco), il secondo in mtb Ŕ pi¨ scarso per˛ e cartografico.

Io posseggo sia un cartografico (etrex legend) che un non cartografico (foretrex). Alla fine uso di pi¨ il non cartografico: tutti i cartografici hanno display troppo piccoli e si perde sempre la visione d'insieme del territorio (in realtÓ estremamente importante). Per questo motivo io uso molto di pi¨ il foretrex
maverikc non  Ŕ collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 10-03-2006, 08:54:46   #3
maxgastone
Biker delirius tremens

LocalitÓ: Novi Ligure (AL)
EtÓ: 46
Bike: SB66 Alloy Yeti "puffo"; NSR XC/Reba Team; FSR '06 Nerina
Mentioned: 57 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 1365 Post(s)
Potenza rep: 125
maxgastone ominiscentismaxgastone ominiscentismaxgastone ominiscentismaxgastone ominiscentismaxgastone ominiscentismaxgastone ominiscentismaxgastone ominiscentismaxgastone ominiscentismaxgastone ominiscentismaxgastone ominiscentismaxgastone ominiscentis
Citazione:
Originalmente inviato da kiko5

Visto che il primo Ŕ + recente (antenna quadrifilare mi sembra) e costa meno non vedo dove sia il problema: Prendilo subito

Vecchio 10-03-2006, 14:23:42   #4
X Raiders
Biker marathonensis

LocalitÓ: ora sto alla Romanina!!Villa Ada Ŕ sempre nel mio cuore
EtÓ: 38
Bike: Specy enduro Ringo Boys
Mentioned: 10 Post(s)
Quoted: 212 Post(s)
Potenza rep: 20
X Raiders non malusX Raiders non malusX Raiders non malus
Citazione:
Originalmente inviato da maxgastone
Visto che il primo Ŕ + recente (antenna quadrifilare mi sembra) e costa meno non vedo dove sia il problema: Prendilo subito
io andrei di foretrex 101 costa meno e sulla MTB ci sta pure molto bene!

Vecchio 12-03-2006, 17:28:12   #5
kiko5
Biker grossissimus

kiko5 molto bonuskiko5 molto bonuskiko5 molto bonuskiko5 molto bonuskiko5 molto bonuskiko5 molto bonuskiko5 molto bonuskiko5 molto bonuskiko5 molto bonus
Ho ordinato il gps 60 con staffa per bici, speriamo di aver fatto cosa giusta!!!!
kiko5 non  Ŕ collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 12-03-2006, 19:00:00   #6
Pivellaus
Biker serius

LocalitÓ: Chiopris-Viscone (Ud)
EtÓ: 53
Bike: Cannondale Scalpel 2011 Custom - Cannondale Synapse Carbon
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 3 Post(s)
Potenza rep: 0
Pivellaus ungiudicatus
L'hai acquistato on line KiKo5 ?

Vecchio 12-03-2006, 23:23:54   #7
yayayaya
Biker poeticus

LocalitÓ: roma lido
Bike: BMC FS02,prototype carbonio 29er rigida 8,5kg+stumpjumper 29er custom +bdc carbonio
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 162 Post(s)
Potenza rep: 23
yayayaya bonusyayayaya bonusyayayaya bonusyayayaya bonus
oggi ho testato un etrex venture e un magellan sportrak in una condizione estrema simile a quella che potrei trovare in sottobosco molto fitto,risultato il 2 con l'antenna quadrifilare riceveva al limite poggiato sul tappetino della macchina in movimento mentre l'etrex quasi nulla,qualche giorno prima ho verificato che il magellan riceve pure sotto un tetto di lamiera dove non riusciva il gps12.
sarÓ l'antenna quadrifilare?
peccato che lo sportrak Ŕ brutto,grande e non gestisce le tracce,molto interessante Ŕ l'allarme acustico settabile sul fuori traccia o rotta,copertura non buona.
by
yayayaya non  Ŕ collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 13-03-2006, 08:42:11   #8
kiko5
Biker grossissimus

Citazione:
Originalmente inviato da Pivellaus
L'hai acquistato on line KiKo5 ?
Yes, nencini sport, avendo fatto l'ordine nel week-end ho avuto un 5% di ulteriore sconto. Spero arrivi presto.

@yayayayay Speriamo che la quadrifilare faccia il suo dovere, anche il gps60 Ŕ bello ingombrante....ciao

Vecchio 13-03-2006, 21:55:49   #9
modoloale
Biker Radunensis

LocalitÓ: Sanremo
EtÓ: 45
Bike: VP free ;Trigger 29 ;Covert 29
Mentioned: 39 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 231 Post(s)
Potenza rep: 41
modoloale saggiusmodoloale saggiusmodoloale saggiusmodoloale saggiusmodoloale saggiusmodoloale saggiusmodoloale saggiusmodoloale saggiusmodoloale saggiusmodoloale saggiusmodoloale saggius
Question

A proposito di dubbi gps espongo un quesito per i pi¨ ferrati nell'argomento.
Ho tracciato un tour con foretrex 201, il mio amico ha tracciato, con etrex vista cx, lo stesso tour lo stesso giorno e viaggiavamo pi¨ o meno allo stesso passo. Risultato : lui ha fatto 2 km circa pi¨ di me e circa 500 m di dislivello in pi¨.
Ho provato a sovrapporre su googlearth la mia traccia e la sua e in un punto solo sembra proprio che lui se ne sia andato per un giretto solitario e poi si sia ricongiunto a me. Ma come Ŕ possibile?
Quale 'Ŕ il gps pi¨ preciso tra i due utilizzati secondo voi?
Ciao a tutti Ale
modoloale non  Ŕ collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 14-03-2006, 14:04:03   #10
sembola
Moderatur cartesiano

LocalitÓ: Siena
EtÓ: 47
Bike: una grigia e una nera
Mentioned: 296 Post(s)
Tagged: 4 Thread(s)
Quoted: 6058 Post(s)
Potenza rep: 124
sembola ominiscentissembola ominiscentissembola ominiscentissembola ominiscentissembola ominiscentissembola ominiscentissembola ominiscentissembola ominiscentissembola ominiscentissembola ominiscentissembola ominiscentis
Citazione:
Originalmente inviato da modoloale
Ma come Ŕ possibile?
Evidentemente in quel punto il GPS ha iniziato a ricevere un segnale meno forte con aumento dell' imprecisione, e poi Ŕ tornato pi¨ preciso.

Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB Ŕ Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] Ŕ Attivato
Il codice HTML Ŕ Attivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 02:24:21.