|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blogs | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Biker marathonensis
![]() Data registrazione: 15/04/03
Bike: bici da trekking
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 4 Post(s)
Potenza rep: 20 ![]() ![]() |
Voi cosa usate?
un piccolo sondaggio tra di noi per sapere che tipo di freni usiamo e come ci troviamo! Io uso freni a disco idraulici (Shimano XT 4 pist.) da più di 2 anni e mi trovo benissimo, frenata potente, modulabile e raramente vanno in crisi! Anche i temuti problemi di regolazione, manutenzione, e balle varie sono veramente limitati. Per contro nel muletto ho un freno a disco meccanico sull'anteriore (Avid BB5) e V-brake al posteriore... e mi trovo bene lo stesso! ... a voi la palla...
|
|
|
|
#2 |
|
Biker poeticus
![]() Data registrazione: 04/05/05
Bike: Mondraker Podium Carnon Pro
Quoted: 0 Post(s)
Potenza rep: 0 ![]() |
Io personalmente penso che l'uso dei freni a disco si apsecifico per tutte quelle persone che fanno della discesa unpunto di forza, chi ha bisogno di cambi repentini di posizione e frenate al limite!!! per il resto penso che v-brake vadano benissimo io uso gli avid ti e frenano che una bellezza!!
|
|
|
#3 |
|
Biker assatanatus
![]() Data registrazione: 15/03/06
Bike: SINTESI W424 Carbon+ GIANT REIGN X
io ho i v-brake avid single digit sl e vanno che è una bellezza,anche in discese estreme,nell'altra bike ho i freni a disco meccanici,mi trovo bene lo stesso anche se aggiungono discreto peso alla biga
|
|
|
|
#4 |
|
Biker paradisiacus
![]() |
Io utilizzo gli shimano LX a parallelogramma (VBrake)
Per quello ke faccio sono ottimi.. In salita nn freno Se diventerò + bravo in discesa, allora farò il salto d qualità!
![]() Chi glielo spiega al ministero dei trasporti?? Ultima modifica di fabryx80 : 14-04-2006 alle ore 13:36:43 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Biker poeticus
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#6 |
|
Biker tremendus
![]() |
Ho avuto i v-brake sul muletto, prima i tektro e poi gli xtr: spettacolari.
Oggi ho i disk: xt sul muletto, avid juicy 7 sulla full, un altro mondo! Non tanto in condizioni normali ma su lunghe discese impegnative e, sopratutto, con il bagnato!!!! Ricordo ancora una discesa da Mont'Arbu con Cledy e il Presidente, pensate che sono riuscito a passarli, mai successo prima |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatur GPSensis
![]() |
Io circa un anno fa sono passato da xtr v-brake con pattini ceramic (su cerchi mavic xmax sl) a xtr disk. Sinceramente era l'ultima delle cose che avrei voluto fare perchè ero soddisfattissimo del risultato, ma mi ero innamorato della Reba (la versione dell'anno scorso non aveva gli attacchi v-brake, non so se ora ci sia qualche modello che li preveda) e quindi sono dovuto passare giocoforza ai disk. Ebbene mi sono dovuto ricredere, perchè la manutenzione è veramente ridicola (olio minerale, però; gli amici che montano marche che prevedono olio dot hanno bisogno di metterci le mani un po' più spesso), inoltre ho riscontrato una differenza notevole in condizioni di bagnato/fango. Per il resto, soprattutto per un "peso leggero" come me, non è che la differenza di prestazioni rispetto alla situazione che avevo in precedenza sia poi così marcata.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Biker tremendus
![]() |
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Biker tremendus
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Biker poeticus
Penso che il controllo della biga sia possibile in ambe due i modi ma quando decidi di superare il limite è meglio passare al disco, sinceramente sto bene cn i miei vbrake, se il pretesto è montare i dischi per il fango siceramente nn lo trovo un buon motivom capisco poi se il cambio viene fatto da persone he magari in discesa si lanciano senza nessun problema e capisco oltretutto se sono loro a dire ""con i dischi ho un maggiore controllo" se la dico io che sono un piocco ahahahahah!!
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|