Home | Forum | Mercatino | Foto | Review | Itinerari | Maglie del Forum | Bicipedia | Links | Racing Team | Fan Clubs | Allenamento | Bici da corsa | Cicloturismo

Il sito di mountain bike nr. 1 in Italia

Torna indietro   Mountain bike | MTB-forum.it > Gare, eventi, agonismo > Gare ed eventi
Registrazione Blogs FAQ Lista utenti Gruppo sociale Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come già letti

Avvisi

Gare ed eventi Gare, eventi, granfondo, circuiti.
Inserisci qui la tua gara nel calendario 2010 e qui la traccia GPS del percorso

Visualizza risultati del sondaggio: Desideri due gare del "Prestigio" per il sud Italia?
si 17 73.91%
no 6 26.09%
Partecipanti: 23. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-05-2006, 22:00:08   #1
CaioMario
Biker marathonensis

L'avatar di CaioMario

Bike: Olimpia pro evo II custom+Cannondale Gemini nomen "Erinni".Bdc Ghost+muletto Merida Dsb replica
Potenza rep: 10 CaioMario non malusCaioMario non malus
Invia un messaggio via MSN a CaioMario Invia un messaggio tramite Skype™ a CaioMario
Question 2 gare "Prestigio" al sud

Chi ritiene opportuno destinare almeno due gare del circuito "Prestigio" al meridione?

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 08-05-2006, 18:53:47   #2
IL GLANDIATORE
Biker immensus

L'avatar di IL GLANDIATORE

Bike: Morewood Shova e Radon Zr
Potenza rep: 12 IL GLANDIATORE ungiudicatus
Invia un messaggio via MSN a IL GLANDIATORE Invia un messaggio tramite Skype™ a IL GLANDIATORE
Chi ha votato no,cortesemente dia la motivazione|Grazie

penso sarebbe ora di mettere una prova al sud all'interno del circuito prestigio

Vecchio 08-05-2006, 20:42:49   #3
DoctorFabio
Biker assatanatus

L'avatar di DoctorFabio

Bike: Specialized SWorks M5-Sid Team 2009-Red Metal Zero-XTR completo
Potenza rep: 14 DoctorFabio ungiudicatus
A rigor di logica e per par condicio, l'idea sarebbe giusta e da tenere in considerazione.
Mi dispiace però far notare che in 10 anni più o meno di Prestigio su strada penso che non sia mai stata fatta una gara più a sud della Toscana.

Inoltre, non riesco ancora a capire come vengono scelte le GF inserite nel calendario ed anche perchè alcune GF continuino ad esservi inserite.

Fabio

Vecchio 09-05-2006, 17:55:04   #4
teora
Biker perfektus

L'avatar di teora

Bike: specy ht 2006+ bdc specy tarmac bettini + epic 2009
Potenza rep: 11 teora non malusteora non malus
Invia un messaggio tramite Skype™ a teora
Inoltre, non riesco ancora a capire come vengono scelte le GF inserite nel calendario ed anche perchè alcune GF continuino ad esservi inserite.

Fabio[/QUOTE]
Secondo me, tutto è derivato come al solito dal denaro. Ogni anno come puoi notare, c'e la corsa ad aumentare i chilometraggi delle gare, vedi 2006 P.pezzo, Conca, Bardonecchia, DSB, Rampilonga (dal 2005), poi arrivi a ottobre e ti metteno la gimondi bike, che grado di diffcoltà rispetto alle sopra citate è = a 0, però ha alle spalle sponsorizzazioni di aziende che vogliono visibilità, ed eccola inserita nel prestigio. Io per i prossimi prestigi, lascerei fisso in calendario, 3 gare, DSB, Rampilonga, Roc D'azur, garantiscono sempre tanti iscritti e qualita di organizzazione e percorso.Per le altre 6 le sceglerei in base agli iscritti dell'anno prima, perchè a volte ci sono gare belle con tanti partecipanti che sono sottovalutate. Cosi facendo sicuramente sono convinto che si andrebbe a correre anche al sud.

Vecchio 10-05-2006, 06:47:34   #5
DoctorFabio
Biker assatanatus

L'avatar di DoctorFabio

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da teora

Fabio
Secondo me, tutto è derivato come al solito dal denaro. Ogni anno come puoi notare, c'e la corsa ad aumentare i chilometraggi delle gare, vedi 2006 P.pezzo, Conca, Bardonecchia, DSB, Rampilonga (dal 2005), poi arrivi a ottobre e ti metteno la gimondi bike, che grado di diffcoltà rispetto alle sopra citate è = a 0, però ha alle spalle sponsorizzazioni di aziende che vogliono visibilità, ed eccola inserita nel prestigio. Io per i prossimi prestigi, lascerei fisso in calendario, 3 gare, DSB, Rampilonga, Roc D'azur, garantiscono sempre tanti iscritti e qualita di organizzazione e percorso.Per le altre 6 le sceglerei in base agli iscritti dell'anno prima, perchè a volte ci sono gare belle con tanti partecipanti che sono sottovalutate. Cosi facendo sicuramente sono convinto che si andrebbe a correre anche al sud.[/QUOTE]

Concordo al 100%, direi però che il numero d'iscritti delle gare del sud ( e con Toscana non intendo il Sud) è sempre inferiore a quello delle gare del nord, quindi vedo piuttosto improbabile l'inserimento di gare al sud.

Per entrare nel Prestigio occorrono, a quanto pare, almeno 1200-1500 iscritti, quante gare al sud hanno questi "numeri"?
Tieni poi presente che nelle 9 prove del Prestigio ce ne sono alcune intoccabili (Rampilonga, GimondiBike, DSB, Roc d'Azur, Pezzo) ed altre per le quali poco ci manca, i posti per le novità sono 1, massimo 2 (Bardonecchia?).

Fabio

Vecchio 10-05-2006, 07:25:18   #6
fabryx80
Biker paradisiacus

L'avatar di fabryx80

Bike: Cinelli Lucille cn Reba Team
Potenza rep: 12 fabryx80 non malusfabryx80 non malus
Invia un messaggio via MSN a fabryx80
Confermo la teoria del denaro...
ai tim minori costa troppo venire al sud in termini d trasporto.

Guardate anke il giro d'italia... Vanno in belgio ma nn vengono ne in sardegna ne in sicilia... Dopo tutto in belgio c sono italiani... Ma VAFFF

Grazie a Dio (parlo x la sardegna) questanno hanno fatto una gara della liquigas e il 28/5 ci sarà una valida x il campionato rampitour

Vecchio 10-05-2006, 09:25:11   #7
GOLDRAKE
Biker marathonensis

L'avatar di GOLDRAKE

Bike: giant xtc1
Potenza rep: 13 GOLDRAKE non malusGOLDRAKE non malusGOLDRAKE non malus
Il prstigio dovrebbe essere piu'...democratico , il problema del costo degli spostamenti si potrebbe risolvere per es. diminuendo la percentuale di percorsi da affrontare per conseguire lo "scudetto" .
GOLDRAKE è  collegato   Rispondi citando

Vecchio 10-05-2006, 10:30:34   #8
DoctorFabio
Biker assatanatus

L'avatar di DoctorFabio

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da GOLDRAKE
Il prstigio dovrebbe essere piu'...democratico , il problema del costo degli spostamenti si potrebbe risolvere per es. diminuendo la percentuale di percorsi da affrontare per conseguire lo "scudetto" .
Già sei su nove non sono molti, c'è un 33% di scarto sul totale... Io il problema l'ho risolto, dopo due anni di Prestigio e due scudetti conquistati quest'anno faccio le gf che mi piacciono e non quelle che mi obbligano a fare...

Vecchio 10-05-2006, 10:45:47   #9
GOLDRAKE
Biker marathonensis

L'avatar di GOLDRAKE

Bike: giant xtc1
Potenza rep: 13 GOLDRAKE non malusGOLDRAKE non malusGOLDRAKE non malus
Citazione:
Originalmente inviato da DoctorTrek
Già sei su nove non sono molti, c'è un 33% di scarto sul totale... Io il problema l'ho risolto, dopo due anni di Prestigio e due scudetti conquistati quest'anno faccio le gf che mi piacciono e non quelle che mi obbligano a fare...
Anche secondo me 6 su 9 non e' molto, ma se lo fai su scala nazionale (isole comprese) puo' diventare un po' oneroso
Anche a me interessa fare solo quello che mi piace di piu' ma se ci sono stimoli in piu' ben vengano , lo "scudetto" puo' essere uno di questi
GOLDRAKE è  collegato   Rispondi citando

Vecchio 10-05-2006, 20:15:06   #10
CaioMario
Biker marathonensis

L'avatar di CaioMario

Bike: Olimpia pro evo II custom+Cannondale Gemini nomen "Erinni".Bdc Ghost+muletto Merida Dsb replica
Potenza rep: 10 CaioMario non malusCaioMario non malus
Invia un messaggio via MSN a CaioMario Invia un messaggio tramite Skype™ a CaioMario
Citazione:
Originalmente inviato da DoctorTrek
Secondo me, tutto è derivato come al solito dal denaro. Ogni anno come puoi notare, c'e la corsa ad aumentare i chilometraggi delle gare, vedi 2006 P.pezzo, Conca, Bardonecchia, DSB, Rampilonga (dal 2005), poi arrivi a ottobre e ti metteno la gimondi bike, che grado di diffcoltà rispetto alle sopra citate è = a 0, però ha alle spalle sponsorizzazioni di aziende che vogliono visibilità, ed eccola inserita nel prestigio. Io per i prossimi prestigi, lascerei fisso in calendario, 3 gare, DSB, Rampilonga, Roc D'azur, garantiscono sempre tanti iscritti e qualita di organizzazione e percorso.Per le altre 6 le sceglerei in base agli iscritti dell'anno prima, perchè a volte ci sono gare belle con tanti partecipanti che sono sottovalutate. Cosi facendo sicuramente sono convinto che si andrebbe a correre anche al sud.

Concordo con voi.
E' vero che ci vogliono i numeri, ed e' vero che comunque anche i soldi hanno il loro peso, ma una buona volta dovremmo cominciare a fare pressione per potere avere un primo appuntamento.
Voglio a tal proposito citare l'America's Cup, con la quale Trapani e la Sicilia hanno fatto un figurone, (sono testimone oculare).
Anche il Palermo calcio, con i soldi di un'imprenditore del Nord, ed il Messina hanno fatto la loro figura.
Il windsurf world festival si disputa da anni ed al suo interno si disputano campionati mondiali di diverse discipline.
Vi sono anche squadre di basket e pallavolo che non sfigurano in campo nazionale ed europeo.
Insomma, penso che le capacita' per fare bene non ci manchino.
Allora aiutiamoci in positivo e cerchiamo di allargare il dibattito; facciamo pressione.
Saluto con affetto anche gli amici della Sardegna, dove andro' sicuramente a gareggiare la prossima stagione.

Aiutatemi ad esportare questo topic ed il sondaggio anche al nord ed al centro.
http://www.bike-board.net/community/...ad.php?t=41094

Ultima modifica di CaioMario : 10-05-2006 alle ore 20:18:09.
CaioMario non  è collegato   Rispondi citando

Sponsor
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 10:47:39.