|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blogs | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Biker novus
![]() Data registrazione: 15/05/06
Bike: SHARK VINER
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
Potenza rep: 0 ![]() |
MTB per mia moglie 164 cm cavallo 80cm ?
Ciao !
stò cercando una MTB per mia moglie . Andremo quasi sempre su asfalto e qualche fuori strada ma sempre di facile difficoltà , niente di difficile o estremo. Il nostro budget è di 300 euro , lo so un pò pochini ,ma non vorremmo comunque prendere una bici da supermercato , e vorremmo evitare anche bici usate. Mia moglie vorrebbe averla con i "grip-shift" (che funzionino), non il cambio a leve. Io ho una Viner Shark di qualche anno fa (1996) ma ancora in ottime condizioni ; il cambio è superpreciso , i grip shift idem , tutto ok per me. Non essenziali sono le forcelle anteriori e gli aggangi per le scarpe (pedali normali quindi). Sono andato sul catalogo Viner e la mtb base parte da 799 euro , quindi da escludere . Lei è alta 1.68 , cavallo 80 cm , peso 58 Ci date qualche consiglio ? Potete darci anche un consiglio sulla misura da prendere 17'' , 19'' ? Noi siamo orientati su questi modelli http://www.bikeweb.biz/dettagli.asp?...cat2=1&ID=4116 http://www.decathlon.it/catalogo_cic...o_ciclo_36.htm (come sono le decathlon ?) http://www.carnielli.com/Bici_MTB_MQ_1000.html Grazie ! ![]() Ultima modifica di graziano1968 : 15-05-2006 alle ore 10:17:03 |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Biker loquacissimus
![]() Data registrazione: 08/07/04
Bike: Giant, Santa Cruz, Olympia
17' , per carità, 17'
(anche se la misura piu' importante da controllare e' quella dell'orizzontale virtuale)
|
|
|
#3 |
|
Biker novus
Bike: shark viner
orizzontale virtuale ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Biker loquacissimus
![]() Data registrazione: 08/07/04
Bike: Giant, Santa Cruz, Olympia
|
|
|
#5 |
|
Biker marathonensis
![]() Data registrazione: 19/09/05
Bike: il minimo indispensabile
Quoted: 3 Post(s)
Potenza rep: 17 ![]() ![]() ![]() |
per la mtb e sopratutto x le donne nn valgono le regole della bici da strada:le donne hanno gambe+ lunghe e braccia + corte,quindi niente reggisella arretrato,steam corto e taglia 16,importantissima la sella da donna.le leve dei freni vanno un po' avvicinate ed il manubrio rialzato ma nn larghissimo,rocchetti da 32 o x iniziare 34.
come marca mi pare che la bianchi fa una serie di front in acciao comode ed economiche,altrimenti decathlon.
|
|
|
|
#6 | |
|
Biker novus
Bike: shark viner
Citazione:
"reggisella arretrato" "steam corto" "importantissima la sella da donna" cioè come dovrebbe essere ? "rocchetti" , che sono ? ![]() |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatur ologrammaticus
![]() Data registrazione: 15/11/05
Bike: stumpjumper fsr anniversary - enduro expert 2005 "gialla" - enduro evo expert 2012
Mentioned: 43 Post(s)
Tagged: 4 Thread(s)
Quoted: 854 Post(s)
Potenza rep: 109 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2) steam, ovvero pipa, ovvero attacco manubrio, esistono di diverse lunghezze 3) le selle da donna sono studiate per il bacino femminile, cioè sono più larghe 4) rocchetti = pignoni, il pignone (ingranaggio posteriore) più grande è di solito a 32 o 34 denti ciao
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|