Che guanti usate?

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ciao a tutti voi che guanti usate?
Io per i giri più pedalati e qui in pianura dove c'è da pedalare parecchio uso un paio di guiantini della Specialized senza dita.
Quando vado a fare qualche percoso in montagna....dove c'è sia da pedalre che da scendere un pò....uso un paio di guanti a dita lunghe della Scott con delle protezioni minime sulle dita.
Invece ultimamente per le sole discese o per percorsi impegnativi mi sono comprato un bel paio di guanti della 661 modello 2006...che secondo me è un pò più bruttino rispetto a quelli del 2005.
Con rinforzo minimo sulle dita e rinfotìrzo potente sulle nocche.
Vedremo come andranno....e voi????
 

spartaco

Biker perfektus
io ho un paio di deca economici senza dita.
volevo poi prendermi per quest'estate un paio di northwave normali (con le dita coperte) modello skeleton (quelli neri con le ossa disegnate sopra), ma ho notato che non hanno nessun tipo di protezione sul palmo, cosa che invece i guantini deca hanno e che trovo indispensabile in caso di caduta. Così per ora vado ancora con quelli senza dita...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Su percorsi infrascati guanti a dita lunghe estivi Fox; altrimenti Specialized Body Geometry, gli unici con cui non mi si intorpidiscono le mani.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
In Mtb non ho mai usato i guanti (pratico questo sport da 1anno e ½), se casco mi sbuccio anche le mani oltre alle gambe e comunque ho delle mani belle ruvide dopo più di dieci anni di vela agonistica (praticata d’inverno e d’estate in tutte le parti del mondo) senza usare guanti.
Effettivamente non ho mai avuto un buon rapporto con i guanti, non li metto in motorino, non li metto quasi mai sciando.
Però forse adesso in bici li proverò perché mi hanno regalato un bellissimo paio di Dainese con le dita lunghe
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Guanti Body geometry lunghi d'inverno e corti d'estate ma proprio oggi ho visto dal sivende i nuovi body geometri lunghi estivi... fighi! costo 35 mi sembra, onesto visto che il sistema gel "body" per me è il migliore!:}}}:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
In inverno guanti lunghi della nortwave (e se molto freddo dei sottoguanti in seta).

In estate o guanti senza dita della Sportful economici ma molto ben fatti (assorbisudore, ottimo cuscinetto per il palmo) oppure se non è troppo caldo o se prevedo un percorso molto infrascato, dei guanti estivi Deca con le dita e una ottima protezione su nocche e dita oltre ad un'ottima imbottitura per il palmo!
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Cattivik ha scritto:
guanti decathlon lunghi estivi, gel (o simile) sul palmo, protezioncine sulle dita. Più che dignitosi, pagati intorno ai 20 euri...come si dice dalle mie parti "neanche a star senza..." :smile:

ciao
ale

Stessi guanti anche per me. Li trovo ottimi e leggeri.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.072
5.123
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
not potatoes ha scritto:
Guanti Body geometry lunghi d'inverno e corti d'estate ma proprio oggi ho visto dal sivende i nuovi body geometri lunghi estivi... fighi! costo 35 mi sembra, onesto visto che il sistema gel "body" per me è il migliore!:}}}:
anche io! :-) veramente comodi :))):
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
zoo_415e7390ec3cf137583037.jpg

...in tinta con la maglietta ovviamente! ;)
Per l'inverno credo li prenderò con le dita lunghe, sono veramente comodi e ben imbottiti anche sul dorso.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
dSaint ha scritto:
Ciao a tutti voi che guanti usate?
Io per i giri più pedalati e qui in pianura dove c'è da pedalare parecchio uso un paio di guiantini della Specialized senza dita.
Quando vado a fare qualche percoso in montagna....dove c'è sia da pedalre che da scendere un pò....uso un paio di guanti a dita lunghe della Scott con delle protezioni minime sulle dita.
Invece ultimamente per le sole discese o per percorsi impegnativi mi sono comprato un bel paio di guanti della 661 modello 2006...che secondo me è un pò più bruttino rispetto a quelli del 2005.
Con rinforzo minimo sulle dita e rinfotìrzo potente sulle nocche.
Vedremo come andranno....e voi????

ho preso i deca estivi,quelli rossi, con le dita lunghe e sono scandalosi a dire poco, si muore di caldo nonostante la leggerezza e giuro che se lo avessi saputo nn li avrei presi....sto pensando di bucarli io steso per farci entrare un po d'aria.,,,,, mi sto accingendo a comprare gli specialized con le prese d'aria che li ho provati e ti sembra di nn averli addosso come freschezza ceh ti lasciano alle dita... con i deca la sensazione mentre vai è che ti stia entrando aria calda nel guanto,facendo sudare le mani a dire poco, ma con gli specy ti senti invece aria fresca anche con le alte teperature...
la decathlon nn si smentisce mai... e io che ci casco sempre.. se nn altro esteticamente nn erano male e cosi li ho presi...
 

Classifica mensile dislivello positivo