Marin Team Issue

lieven

Biker superis
Ho appena comprato un telaio Marin Team Issue in titanio che secondo il meccanico dovrebbe essere del lontano 1995. Visto che l'unica bicicletta che toccavo nel 1995 era quella per andare a scuola, vorrei un po' di informazione su questo telaio. Qualcuno l'ha mai avuto, o lo usa ancora?

Lo monterò con i componenti della mia Merida (verso inverno, ora la bici mi serve) in modo di poter provare le 'emozioni del titanio'. Se poi non mi va bene, avrò un bel telaio in titanio da appendere al muro. Me lo posso permettere visto che il telaio l'ho pagata 50 euro.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
50 euro ??????
Vale almeno 10 volte tanto !!!!

Era uno dei sogni proibiti dei "biker della prima ora", quelli che pedalavano agli albori degli anni '90 sognando Tomac, Overned, Herbold, Wiens, Croasdale, Juarez, Furtado, Ballantyne, ecc.
Bei tempi.
La Marin Team Issue era portata in gara, qui in Italia, da Mirco Bruschi (il fratello Daniele correva con i colori Diamondback benchè l'importatore fosse il medesimo, cioè Freewheeling, e i due Team avessero lo stesso Direttore Sportivo).
Montava una forcella Manitou 4 ad elastomeri, il resto era di serie tutto XTR, compresa la serie sterzo filettata.
Costava una fortuna. Ma quel titanio satinato era una meraviglia... :sbavon:
Telaio con geometrie tipicamente Marin, cioè carro posteriore e interasse lunghi per conferire grande stabilità sullo sconnesso.
Per il montaggio non vi sono problemi, tranne per la forcella che sarebbe meglio avesse una distanza asse ruota-base sterzo inferiore a 460 mm.
Valori superiori alzerebbero troppo lo sterzo, facendoti sembrare su un "chopper" e rendendo difficoltosa la guida nel misto.
Buon divertimento... :i-want-t:
 

lieven

Biker superis
Grazie per i commenti. Come forcella monterò la mia attuale Skareb Super 80, non penso che alzerebbe troppo lo sterzo. Il mio meccanico mi volevo anche regalare la forcella Manitou 4 originale, completamente bloccata. Per iniziare monterò i componenti della Merida (una Matts Speed V), cioè un montaggio molto base, giusto per provarlo. Se poi mi piace, potrei anche spendere un po' di soldi in più.

Communque ragazzi, ce l'ho una mtb in titanio!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Quel telaio lo conosco bene!! L'ho cercato per mari e monti diversi anni fà invano , poi ripiegai sul DBR axis TT che ho uso ancora e non lo pagai certo 50 euro...:ueh:
Complimenti per l'affare , tienitelo molto stretto , fatti dare
anche la Manitou 4 e mettila in salotto : è bellissima ed'è
anche un pezzo di storia della mtb o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo