Continental Vertical Pro 2.3

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Premesso che adesso monto un Barro TNT da 2.3 davanti ed un Barro TNT da 2.1 dietro, e che mi trovo abbastanza bene, vorrei provare le Vertical Pro da 2.3. Qualcuno ha esperienza specifica su queste ultime? Per usi A/M obviously ;-)

Thank's in advance :-)
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
sembra che sia una gran gomma... ma:

io l'ho provate un paio di uscite e dalle mie parti il fondo è tendenzialemnte umido, non va daccordo con l'umido e quindi l'ho subito vendute

inoltre preferisco gomme grosse perchè sono piuttosto pesante (88) e quello é un 2,3 piccolino...

dicono sia molto scorrevole e ottima sui fondi asciutti e non rocciosi
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
BkR ha scritto:
sembra che sia una gran gomma... ma:

io l'ho provate un paio di uscite e dalle mie parti il fondo è tendenzialemnte umido, non va daccordo con l'umido e quindi l'ho subito vendute

inoltre preferisco gomme grosse perchè sono piuttosto pesante (88) e quello é un 2,3 piccolino...

dicono sia molto scorrevole e ottima sui fondi asciutti e non rocciosi

Beh, dalle mie parti il fondo, per 3-4 mesi all'anno, se non di più, è sempre asciutto e allentato... chissà, potrebbero andare bene...
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
nel complesso una buona gomma estiva con profilo tondo. scorre e tiene bene, pesa poco e dura abbastanza. difetto piu' evidente e' il volume ridotto che abbinato a fianchi flessibili costringe ad usare 0.2 bar piu' del solito per non pizzicare.
per am la vedo meglio al posteriore , davanti se si frequenta roba tosta meglio qualcosa di piu' grande. sul roccioso non perde i tasselli e si difende bene. se fosse un pelo piu' grande imho sarebbe ottima.
confermo che non ama l'umido.
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
30x26 ha scritto:
nel complesso una buona gomma estiva con profilo tondo. scorre e tiene bene, pesa poco e dura abbastanza. difetto piu' evidente e' il volume ridotto che abbinato a fianchi flessibili costringe ad usare 0.2 bar piu' del solito per non pizzicare.
per am la vedo meglio al posteriore , davanti se si frequenta roba tosta meglio qualcosa di piu' grande. sul roccioso non perde i tasselli e si difende bene. se fosse un pelo piu' grande imho sarebbe ottima.
confermo che non ama l'umido.

Allora non fa per me, mi piacciono le gomme con buon volume d'aria... mi sa che mi tengo le Barro Mountain e ciccia...

Se non erro ci eravamo scambiati qualche post sulle Barro. Tu le avevi provate poi?
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
PBOne ha scritto:
Premesso che adesso monto un Barro TNT da 2.3 davanti ed un Barro TNT da 2.1 dietro, e che mi trovo abbastanza bene, vorrei provare le Vertical Pro da 2.3. Qualcuno ha esperienza specifica su queste ultime? Per usi A/M obviously ;-)

Thank's in advance :-)
a me hanno detto che la versione Pro non è più disponibile
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
chameleon ha scritto:
per me ,mai piu' continental !!


io con le gravity ho detto basta a continental, perchè:

  • è vero che non esiste la 'gomma' universale, ma sull'umido fanno pena.
  • i tasselli del 'magnifico' sistema gravityarc si aprono che è un piacere.
  • se non si mettono strisce di kevlar si fora più che con una gomma da strada, ma se devo mettere le strisce a parità di peso e costo metto un copertone più robusto, così risolvo anche l'ulteriore problema
  • delle pizzicature, che girando con una pressione di circa 2,5 bar in discesa sono più che frequenti.
bisogna però dire che su terreni rocciosi e asciutti si comportano abbastanza bene, soprattutto in curva, anche se il problema dei tasselli che si rompono viene proprio dall'uso su terreni duri.

però credo anche che i difetti che ho elencato dipendano dal mio stile di guida. ora uso high roller che pesa di più, ma per come vado io non mi da i suddetti problemi e mi garantisce una migliore tenuta.
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
kikhit ha scritto:
io con le gravity ho detto basta a continental, perchè:

  • è vero che non esiste la 'gomma' universale, ma sull'umido fanno pena.
  • i tasselli del 'magnifico' sistema gravityarc si aprono che è un piacere.
  • se non si mettono strisce di kevlar si fora più che con una gomma da strada, ma se devo mettere le strisce a parità di peso e costo metto un copertone più robusto, così risolvo anche l'ulteriore problema
  • delle pizzicature, che girando con una pressione di circa 2,5 bar in discesa sono più che frequenti.
bisogna però dire che su terreni rocciosi e asciutti si comportano abbastanza bene, soprattutto in curva, anche se il problema dei tasselli che si rompono viene proprio dall'uso su terreni duri.

però credo anche che i difetti che ho elencato dipendano dal mio stile di guida. ora uso high roller che pesa di più, ma per come vado io non mi da i suddetti problemi e mi garantisce una migliore tenuta.


ho avuto gli stessi identici problemi con la vertical pro gravity pro da 2.30 e non contento ho acquistato le diesel pro da 2.50 , pegio del peggio.
SI pagano care ma non valgono niente : mai piu' continental !!
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
io con le gravity ho detto basta a continental, perchè:

  • è vero che non esiste la 'gomma' universale, ma sull'umido fanno pena.
  • i tasselli del 'magnifico' sistema gravityarc si aprono che è un piacere.
  • se non si mettono strisce di kevlar si fora più che con una gomma da strada, ma se devo mettere le strisce a parità di peso e costo metto un copertone più robusto, così risolvo anche l'ulteriore problema
  • delle pizzicature, che girando con una pressione di circa 2,5 bar in discesa sono più che frequenti.
bisogna però dire che su terreni rocciosi e asciutti si comportano abbastanza bene, soprattutto in curva, anche se il problema dei tasselli che si rompono viene proprio dall'uso su terreni duri.

però credo anche che i difetti che ho elencato dipendano dal mio stile di guida. ora uso high roller che pesa di più, ma per come vado io non mi da i suddetti problemi e mi garantisce una migliore tenuta.

idem con patate! le ho usate per una stagione stesse impressioni, sono passato alle maxxis.
 

mandrake

Biker superis
4/9/06
393
1
0
roma-morena
Visita sito
Ciao a tutti,
ho appena smontato le vertical pro da 2.3 dala biga per sostituirle con michelin Xtrem da 2.5.
Che dire? Da queste parti c'é molto sterrato e poca roccia, d'inverno fangoso spesso con ghiaccio, in autunno e primavera umido e d'estate secco e polveroso. Facendo anche xc avevo usato gia continental, le mitiche explorer da 2.0. Con le vertical mi sono trovato davvero bene sopratutto sul tecnico nei passaggi trialistici. Le cambio ora per aver una gomma che tiene anche nelle discese veloci, specie nelle curve.
 

grandegrandoni

Biker novus
4/8/06
26
0
0
terni
Visita sito
le vertical le ho montate all'anteriore, sull'asciutto vanno abbastenza bene considerando anche la scorrevolezza.
restano sempre i problemi di foratura.
sono quindi d'accordo con KIKHIT.

se cercate una gomma con un grip veramente superiore anche sul bagnato non potete sbagliarvi:
MICHELIN DH16 da 2.2.

p.s. ovviamente il grip ce l'hanno anche in salita.
 

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
Utilizzo le Continental Vertical solo nei mesi estivi. Confermo il fatto che sul bagnato sono un pò carenti anche se vabbè non fanno comunque schifo. Diciamo solo che non è il loro terreno ideale. Tra i vantaggi direi la scorrevolezza e la buona tenuta su molti tipi di terreno. Una cosa che mi è piaciuta molto è anche la precisione di guida offerta. Venivo da una Fat Albert all'anteriore e devo dire che anche se la tenuta non è alla pari di questa mi è sembrata più guidabile la continental. Il modello che ho è il Pro-tection, quello rinforzato lateralmente. Mai fino ad ora un problema di pizzicatura o altre cose gravi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo