Maltodestrine e amminoacidi: facciamo un po' di chiarezza!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GiovanniB

Biker serius
13/2/06
225
0
0
56
Arco di TN
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho alcune domande a proposito di integratori ed esattamente maltodestrine e amminoacidi ramificati. Non sono un esperto e vorrei avere da chi lo è più di me alcune opinioni.
Maltodestrine. Sciolte in acqua, magari con i sali minerali, sono come credo io un aiuto per crampi, per avere più energia durante sforzo intenso, un aiuto per la perdita di sali oppure servono ad altro? Hanno controindicazioni? Io ho comprato grazie al suggerimento di un forumendolo un prodotto in farmacia molto economico (5,75 Euro/Kg) formato da 100% maltodestrine: che concentrazione mi consigliate nella diluizione?? Ho notato che diversi produttori di prodotti commerciali consigliano dosi che vanno da 80 a 160gr/lt.
Amminoacidi. A cosa servono realmente? Hanno controindicazioni a parte il prezzo salato? Perchè il mio medico generico (non sportivo) me le sconsiglia mentre il mio allenatore in palestra dice che sono totalmente innoque e che servono e reintegrare il muscolo affaticato e logorato? Hanno controindicazioni? Servono a chi come me fa sport intenso ma senza pretese di prestazioni competitive ma solo buon allenamento? Sospendendo l'assunzione si incappa in qualche controindicazione?
Chi ne sa qualcosa mi dia delle indicazioni!!!!
Grazie e ciao a tutti!!!!!!!
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
GiovanniB ha scritto:
Ciao a tutti.