frw lancer

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Non ne so un gran che, ma interessa molto anche a me qualche opinione in merito perchè da un rivenditore in zona ne ho vista una usata ad un prezzo decente e della mia taglia.
 

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
49
Roma
Visita sito
Ciao, provata la Lencer taglia M. Percorsi 40 km nel Parco Nazionale d'Abruzzo, sterrato, roccia, terreno compatto e molle.
Telaio estremamente reattivo, agile e facile da portare. SI arrampica in modo splendido ,risponde benissimo alla pedalata in piedi. Abituato ad una full subisco un poco le sconnessioni soprattutto in discesa ma fa parte del gioco.
I vantaggi di una bici reattiva, pronta e agile. Dipende anche da come la trovate allestita.
 

wonderwoman

Biker serius
18/6/06
259
1
0
Catania
Visita sito
Acquistata ieri ma non sono riuscita ad uscirci :cry: :cry: !!
Devo precisare che comunque ho acquistato il telaio e fatta montare come volevo io:
forka sid team
gruppo completo xt con v break
ruote mavic crossmax srl
sterzo, att.sella, att. manubrio, serie sterzo ritchey.
é bellissima.:mrgreen:
 

iano.bb

Biker superis
29/8/06
322
0
0
Sottomarina (VE)
Visita sito
Acquistata da un mio compagno d'uscite la scorsa settimana :mrgreen:
Non ha geometrie strane, il triangolo principale è abbastanza aperto e quello posteriore è molto lineare e regolare...il risultato è una rigidità molto elevata.
Da quello che mi ha detto e che visto, la bici è particolarmente reattiva e la senti scorrevole e leggera, ovviamente l'elevata rigidità qualche frustata alla schiena te la da!!! :fatti-so:
Cmq ottimo cavallo da salita :mrgreen:

Ciau :capitani:
 

goldonauta

Biker tremendus
31/8/06
1.169
0
0
49
Spinone Beach Bergamo
Visita sito
Acquistata ieri ma non sono riuscita ad uscirci :cry: :cry: !!
Devo precisare che comunque ho acquistato il telaio e fatta montare come volevo io:
forka sid team
gruppo completo xt con v break
ruote mavic crossmax srl
sterzo, att.sella, att. manubrio, serie sterzo ritchey.
é bellissima.:mrgreen:

:saccio: e ci credo che è bellissima, gran telaio (a parer mio) per di più montata davvero bene.....anche se ho qualche dubbio sulla sid team.
complimenti:-?
saluti
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
approfitto di questa discussione per porre unna domanda:il lancer è lo stesso telaio della frw team replica di due anni fa?grazie delle eventuali risposte!
 

pantanide

Biker novus
22/11/07
11
0
0
Campania
Visita sito
Salve a tutti "IO HO LA FRW LANCER 09" quella con i tubi squadrati, aquistata a gennaio 09. Impressioni:
- Peso telaio nudissimo tg L: 1.590/1.600 gr.
- Reattività: ottima.
- Rigidezza: ottima.
- Guidabilità: ottima.
Conclussione un eccelente telaio racing con il giusto allestimento una vera arma da guerra. Viene fuori una biga che tiene testa alle toppissime di gamma tra alluminio carbonio e titanio. Niente da invidiare alle altre bighe.

Parere personale: sono rimasto soddisfattissimo e penso di nn cambiare piu telaio molto perfomante sia in salita che in discesa veramente tosto e lavorato bene come finiture, anche se potevano fornire altre colorazioni piu aggggggressive con piu alluminio in vista come la versione predente. Se riesco allego foto di prima allestimanto che poi è migliorato.

Allestimento gara: montata con gruppo Xt/Xtx 06/07/09, forca sid worlcup 09 bianca, attacco/piega flat/tubo wcs carbon, sella magma bianca, ruote mavic cross max sl, coperture furius fred. Scarsi 10Kg. potrebbe scendere ancora ma va bene cosi.

n1620450971_30100463_2541.jpg

n1620450971_30100462_1539.jpg

n1620450971_30100466_3761.jpg
 

Valerio SCHIAVULLI

Biker novus
22/5/09
1
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti i Bikers/Regaz:
Io l'ho comprata una tre settimane fa:
Forca: Rock Shock REBA
Freni: Shimano XT
Cambio dalle manopole ai deragliatori Shimano XT
Mozzi Mavic
giudizio finale: è un gran ferro.
Ottima scorreolezza del mezzo in sterrato e asfalto
Leggerezza suprema
C'è un negozio a Niobbionno Cicli conti che ne ha ancora (tutte allestite così) ad un prezzo eecezionale € 1.500,00
Ciao Valerio.
 

Bartolo

Biker novus
3/11/08
39
0
0
Palermo
www.myspace.com
Ciao ragazzi, io una lancer, peso 1350 grammi ovvero leggerissimo.
Leggendo ho capito perche in discesa e con terreni sconnessi mi sento scalciare dalla bici,ma in salita è ottimo, lo sposti come vuoi tu.
L'unica cosa negativa è che si graffia facilmente e che non è lucido.
Ho una taglia M e ho paura che sia sbagliato, se dovessi venderlo lo faro sapere a tutti gli innamorati di questo telaio.
Non so il prezzo di listino ma non potrei darlo meno di 400.
viva lancer
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
Uppo questa discussione...
sapete cosa cambia tra le varie serie di Lancer? A parte le grafiche, i nuovi ad esempio sono piuttosto diversi dai vecchi sia come geometrie che come particolari strutturali (ad esempio hanno i tubi a sezione squadrata).

tralaltro il vecchio ho sempre saputo che pesa sui 1350g, mentre sul sito ufficiale mi sembra che avevo letto 1540 per il nuovo e qui addirittura si dice di più:

Salve a tutti "IO HO LA FRW LANCER 09" quella con i tubi squadrati, aquistata a gennaio 09. Impressioni:
- Peso telaio nudissimo tg L: 1.590/1.600 gr.

è tantissimo per un telaio in al-scandio! ma quindi sono meglio le prime serie :s?

EDIT:
direttamente da FRW:
Buona sera
il peso del telaio Lancer della nostra ultima produzione è gr.1540 compreso di forcellino cambio che è parte integrante dello stesso,
nella misura L.
Cordiali saluti
Liliana Raimondi
 

lorenzinsalita

Biker novus
12/11/14
2
0
0
Visita sito
ciao a tutti chiedo un consiglio sull'acquisto di una mtb frw lancer del 2011 montata come segue(premetto e la mia prima mtb):monta forca fox terralogic automatica con steli da 32 anodizzati, freni avid elixir r con leve in carbonio idraulici, gruppo schimano xt, guarnitura doppia schimano xt (in omaggio anche la tripla) cerchi mavic cross max toubles con raggi piatti, sella antiprostata prologo, pedali schimano xt, il tutto a 600 euro, la bici sembra nuova,aspetto qualche vostro consiglio grazie in anticipo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo