Misura telaio Cannondale Taurine: L o M ?????????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
Mi potete aiutare a scegliere la taglia della mia futura biga? Sono incerto tra M e L (un sivende dice M, mentre l'altro dice L.....:azz-se-m:)

Le mie misure sono:

Altezza: 178
Cavallo: 83

Distanza sterno-terra: 144
Lunghezza braccio: 60
Larghezza spalle 40
Flessibilità: Livello 3 (metà tbia)
Scarpe: taglia 9 (US)

La foto riporta le misure della L:
Taurine.jpg

 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
La misura M dovrebbe essere piccola, ma la L sembrerebbe un po' lunga, a meno di adottare un attacco manubrio da 90 mm.
E' un bel dilemma...
Io sono alto 180 cm ma ho le braccia abbastanza lunghe, sicchè la L con attacco manubrio da 100 mm è perfetta.
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
mi sembra che la L sia molto lunga x te.
io sono alto 175 cavallo 84 e sono sempre andato di M sia su giant , scott e specialized.
58/59 cm di orizzontale sono gia' molti .
poi considera che bici piccola e' + maneggevole e reattiva.
nel dubbio comunque e' SEMPRE meglio la + piccola
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
Grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando a scegliere!
Tuttavia il mio sivende continua a consigliarmi la L, motivo:

"visto che non la usi per agonismo, ma per fare tragitti lunghi è più comoda una mtb più lunghetta....poi se prendi un telaio più piccolo e non ti trovi bene non puoi fare molto, mentre con uno più grande puoi variare sella e pipa"

Dai lo so, prima o poi uscirà qualcuno alto come me.....attendo!!!



P.S.: certo che rispetto ad altre bici fare una L con orizzontale di 61,6 cm non è mica poco......
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
ma il tuo sivende ce l'ha in casa una M ?
e comunque una bici lunga e' difficile da accorciare , mentre una corta si allunga tranquillamente .
inoltre il passo di 110,6 che avresti sulla L non lo cambierai mai
te lo dico per esperienza , perche' anch'io questa primavera ho fatto lo stesso errore , dovendo poi cambiare il telaio con uno + piccolo
 

Marcocv2

Biker popularis
22/10/06
94
0
0
Lecce
www.cv2.it
Sei tra la M e la L

La M è buona come lunghezza anche se è bassina...
io ti darei un consiglio...secondo me la cosa migliore in questi casi e di procurartene una o di andare da un rivenditore e provare ad impostare il tuo svetto sella su quel telaio cercando di capire se è uno svetto sella eccessivo o andabile...
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Sono 1'80cm per 82 di cavallo,ho una cann.Front taglia L pipa da 100,ho sempre avuto bici corte taglie M,con tendenza al cappottamento.
Io prenderei la L con la M avresti un fuorisella esagerato.....e poi il passo piu' corto renderebbe la biga forse troppo nervosa.
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
sono con il sivende, dipende quello che devi fare, agonismo certamente M, escursionismo L.
Io ho avuto lo stesso dilemma con la mia epic e cavlaco le tue stesse misure, aparte spalle, ma x escursionismo e qualche gran fondo ho optato per una L con i suoi pregi di confort e i suoi difetti di poca manegevolezza, dipende cosa cerchi e come sei abituato nel tuo stile di guida.
Fammi sapere come va poi la mula.....e quanto l'hai pagata, grazie
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Io ti dico che ho all'incirca le tue stesse misure e ho preso una F29 taglia L .
Ho avuto i miei dubbi iniziali essendo tra le due taglie, ma oggi non rimpiango per nulla la scelta, cmq accorciando lo stem recuperi ed hai una bici più stabile.
Se cerchi reattività massima vai di M se fai gare e se sei uno forte, ma credo, spero tu non te la prenda, che se eri uno forte non avevi dubbi sulla taglia ;) vai di L secondo me.
 

Classifica mensile dislivello positivo