Sono andato dal Biomeccanico

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito
Come da titolo ieri sono andato a fare il test da biomeccanico, mi sono portato anche la bici, una volta eseguito il test mi hanno regolato la bici e me l'hanno fatta provare. A prima vista la sella era altissima, ed effetivamente era cosi, me l'ha alzata di circa 5 cm, (l'avevo regolata con il solito sistema della pedivella in basso) in più mi ha allungato l'attacco manubrio di 2 cm per compensare il telaio troppo corto, ci voleva qualche cm in più in lunghezza. Oggi sono andato a provarla e ho fatto un giro di riferimento per vedere che differenze avvertivo..in salita ho levato quasi 5 rapporti ed alla fine stavo bene, nel complesso la pedalata è molto più potente, l'unica pecca è la discesa con l'attacco cosi lungo si è un pò troppo caricati in avanti, ma per me non è un problema la discesa è il mio forte. ora devo vedere se la schiena regge, oggi grossi problemi non me ne ha dati, comunque lo consiglio vivamente a tutti.
 

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito
ne hai tratto giovamento quindi?
Dire proprio di si, la pedalata mi sembra più potente, o meglio mi sembra di fare meno fatica, in una sola uscita è comunque difficile fare un quadro completo, ci vuole tempo per adattarsi alle nuove misure. Stesso discorso vale per la schiena, stasera vado dal fisio e mi faccio stortare un pò (come ha fatto le volte precedenti) poi vedrò con l'andare del tempo se la cosa è buona.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
cavolo 5 cm sono un'eresia !!!!
Ma pedalavi con le ginocchia in bocca?
Anch'io sono andato da un biomeccanico e mi ha alzato la sella di 1 cm scarso .

5 rapporti sono tanti daltronde se stavi cosi basso sforzavi i quadricipiti alla morte ... normalmente già abbassando di un solo cm si sente la differenza di fatica.

Cmq secondo me hai fatto benissimo ad andare dal dottore ... adesso ti godrai molto di piu la bike

ciao!
 

fastwheels

Biker serius
10/12/05
132
0
0
45
frampula
Visita sito
ciao lele 3010 a forli c'e un bravo biomeccanico quello da cui sono andato io si chiama tartana bike il numero di telefono e 0543 745382 ed usail sistema velosapiens che secondo me e uno dei migliori
 

Alexp

Biker superis
I ci sono andato un pò di tempo fa dopo che mi presi una bella infiammazione al tendine rotuleo del quadricipite della gamba destra.
Morale della favola: sella alzata di ben 4 centimetri e regolazione delle tacchette.
Da quel momento mai più alcun problema muscolare.
Lo consiglio a tutti.
Ciao,
Alex
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
ciao

e ce ne sono a Trieste? se si puoi dirmi dove andare, anche via mp,


grazie

Io sono andato da Fulvio Pugliese, a Basovizza.
Cmq se vai da Basovizza verso padriciano lo trovi sulla tua dx a 50 metri dalla chiesa.
Segue il metodo BORN TO RUN di GIOVANNI CAMORANI.

www.pugliesetraining.com

Non lo ho scelto per particolari motivi, principalmente perchè era il piu vicino.

Ciao
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Dire proprio di si, la pedalata mi sembra più potente, o meglio mi sembra di fare meno fatica, in una sola uscita è comunque difficile fare un quadro completo, ci vuole tempo per adattarsi alle nuove misure. Stesso discorso vale per la schiena, stasera vado dal fisio e mi faccio stortare un pò (come ha fatto le volte precedenti) poi vedrò con l'andare del tempo se la cosa è buona.

Ue bresà sono tuo concittadino..Da chi sei andato per curiosità???:-?
 

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito
Ue bresà sono tuo concittadino..Da chi sei andato per curiosità???:-?
Non so se posso mettre il link, ma comunque sopra il titolo del forum in alto a sx (bicidacorsa.it) entri e c'è l'apposita sezione, prezzo 100€ per un'ora e mezza di test, in più mi hanno regolato la bici e siccome dovevo allungare l'attacco (+2cm) manubrio ho fatto tutto li, giro veloce all'eterno per vedere come mi trovavo e via. Comunque la sella l'ho regolata con il solito metodo della pedivella verso il basso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo