Isola Farnese e parco di Veio P&G 20

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chi lo ha fatto?? è consigliabile dopo una giornata di pioggia??

Io ci vorrei andare domenica 10/12/06, se c'è qual'uno che si vuole unire è il benvenuto

o-o

Ciao Leo

...l'ho fatto due anni fa..è assolutamente sconsilgliabile farlo dopo la pioggia, perchè il terreno è di quello sabbioso, caratteristico della zona e poi si passa in mezzo al parco dove c'è molta erba che, se è bagnata, non è il massimo...comunque non è un granchè neanche come itinerario..a parte i luoghi sicuramente "storici" e la cascatina da vedere..non è nè allenante, nè divertente...sarà che l'ho fatto da solo...:cry:
comunque di questo periodo ti consiglio di andare sui monti lucretili (ad es. un percorso di Paola e Gino che non si fa mai ma che invece è carino è quello dei laghetti di Percile; oppure l'anello di Moricone oppure il "classico" giro Stazzano/Monteflavio/Stazzano), dove il terreno carsico regge alla grande e anche se pioviggina si può affrontare il sottobosco.
Ciao, Mario
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Chi lo ha fatto?? è consigliabile dopo una giornata di pioggia??

Io ci vorrei andare domenica 10/12/06, se c'è qual'uno che si vuole unire è il benvenuto

o-o

Ciao Leo


Ciao ,
il giro per quanto riguarda la pioggia precedente è medio : c'è di meglio ma sicuramente di peggio a fanga ...
Considera che c'è da fare un guado (non in bici ma a piedi ) e che è consigliabile togliersi le scarpe (purtroppo è quasi all'inizio e farsi tutto il giro zuppo è assolutamente da evitare) ; ecco in quel caso forti pioggie potrebbero rendere ancora più fangosi i pochi metri della sponda del fiumiciattolo , ma niente di impossibile.

Considera comunque che il giro è piacevole ma non fra i più belli ; c'è purtroppo molto asfalto ...

Ho aperto anche un topic per una uscita per domani , dagli un'occhiata magari convergiamo su una uscita cumulativa o-o
 

BoscoInside

Biker novus
3/12/06
10
0
0
42
da roma
www.myspace.com
Ragazzi Buongiorno A Tutti...ho Letto Isola Farnese E Parco Di Veio E Mi Sono Incuriosito...ci Abito!!!!
Di Giri Qui Ce Ne Sono Tantissimi, Tanti Da Sconsigliare Dopo Le Piogge Ma Anche Tanti Che Le Piogge Non Danneggiano Piu' Di Tanto!
Mi Piacerebbe Accompagnarvi Ma Ho Una Gara E Quindi Sara' Per La Prossima Volta!!
Dal Veio Comunque, Dove Sono Le Rovine, Potete Arrivare Tranquillamente Al Sorbo Dopo Formello Facendo Tutto Sterrato!
Ci Si Arriva Anche Facendo Il Guado Del Quale Ho Letto Prima Ma Rischiate Di Bagnarvi Ed Infaggarvi Parecchio Visto Che Comunque Si Passa Tra Campi E Fango Argilloso!!!!!
Buon Uscita!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....è assolutamente sconsilgliabile farlo dopo la pioggia, perchè il terreno è di quello sabbioso, caratteristico della zona e poi si passa in mezzo al parco dove c'è molta erba che, se è bagnata, non è il massimo...comunque non è un granchè neanche come itinerario..a parte i luoghi sicuramente "storici" e la cascatina da vedere......:cry:


quoto,
a fango non è il peggiore ma non è l'ideale come percorso e anche come bellezza mi ha deluso, troppo urbanizzato e troppo asfalto o-o
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi Buongiorno A Tutti...ho Letto Isola Farnese E Parco Di Veio E Mi Sono Incuriosito...ci Abito!!!!
Di Giri Qui Ce Ne Sono Tantissimi, Tanti Da Sconsigliare Dopo Le Piogge Ma Anche Tanti Che Le Piogge Non Danneggiano Piu' Di Tanto!
Mi Piacerebbe Accompagnarvi Ma Ho Una Gara E Quindi Sara' Per La Prossima Volta!!
Dal Veio Comunque, Dove Sono Le Rovine, Potete Arrivare Tranquillamente Al Sorbo Dopo Formello Facendo Tutto Sterrato!
Ci Si Arriva Anche Facendo Il Guado Del Quale Ho Letto Prima Ma Rischiate Di Bagnarvi Ed Infaggarvi Parecchio Visto Che Comunque Si Passa Tra Campi E Fango Argilloso!!!!!
Buon Uscita!!!

Perchè non organizziamo allora una uscita prossimamente visto che conosci la zona , in modo da fare un bel percorso (con meno bitume possibile) magari anche diverso dai classici di P&G ?

Dai, preparati in mente un bel percorso e vedrai che aderiamo in almeno una decina, garantito !!! o-o


@laveladileo : scusa il piccolo O.T. nel tuo topic :-)
 

BoscoInside

Biker novus
3/12/06
10
0
0
42
da roma
www.myspace.com
Perchè non organizziamo allora una uscita prossimamente visto che conosci la zona , in modo da fare un bel percorso (con meno bitume possibile) magari anche diverso dai classici di P&G ?

Dai, preparati in mente un bel percorso e vedrai che aderiamo in almeno una decina, garantito !!! o-o


@laveladileo : scusa il piccolo O.T. nel tuo topic :-)


Ok, allora appena mi è possibile organizzo un bel giro nella mia zona insieme al mio gruppo e a tutti voi...il tempo di pulire la mia cannondale!!!!e' un pezzo di fango secco con due ruote!
a presto.
 

Classifica mensile dislivello positivo