Freeride nel Biellese e VCO (Dicembre) - discussione e spam

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
prosegue il delirio organizzativo e protocaotico dalla discussione ediFICAnte di settembre, ottobre e novembre.

Qui si contratta destinazione, modalità e orari delle prossime gite autunnali sulle alpi e prealpi nord-piemontesi, con scappatelle in liguria e VdA.

Leggete in bacheca le proposte:mrgreen: e commentatele, discutetene, scannatevi e ridete.. QUI! :prost:
IN BACHECA NON SI SCRIVE ALTRO CHE L'ANNUNCIO:sculacci:. La rassegna stampa, l'appello dei presenti e tutte quelle cose che d'istinto si vorrebbero scrivere là... invece, sarebbe davveeeero bello si le scrivessero qui.. nel regno dell'irreale caotico.
Cerchiamo di tenere distinti: l'ordine chiaro e comprensibile della bacheca:saccio: e il disordine ottuso e nevrotico della "discussione e spam":bum-bum-:, ok?
krazzzie per la kollaborazzzzione:prost:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Inizio io....
Allora Kikko, lascia stare le mie copiose sudate estive e pensa a trovarti una donna, così smetti di importunare Lukino che oramai, assogettato ai tuoi desideri, ha pure smesso di depilarsi.

Alura, sabato mi aggrego senza limiti di orari, km di salita e difficoltà. La gamba, il polpaccio e il Kilone sono in forma e non temono giri AM.
Lascio a voi la scelta del posto. Per me è totalmente indifferente (che non sia tipo sull'altopiano di Asiago o la riviera Ligure)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ma che mandria di pirloni... ahahah
Sabato dove si va? Fenera?
Domenica dove si va? Alto Vergante?
Altre proposte?
  • Cannobio-M.Carza (gran belle mulattiere e panorama spettacolare) molto impegnativo
  • Cannero-Il Colle (idem come sopra, con meno dislivello) impegnativo
  • Armeno-Coiromonte-M.Falò-Alpe Verminasca-Agrano (o Omegna su supertecnico)-Armeno tranzollo
  • GF del Mottarone, giro breve, con partenza da Cascinone (valle dell'Agogna)-Gignese-Alpino-Alpe della Volpe-M.Falò-Coiromonte-Cascinone impegnativo
  • GF del Mottarone, ma lato M.Cornaggia cioé la seconda metà del "giro lungo" tranzollo
  • Monterosso, sopra Verbania, belle sterrate e mulattiere, ma non so bene che giro si fa, cmq zona bellissima per giri invernali.
  • Santuario di Ghiffa, giro esplorativo, panoramico, ma si trovano gli itinerari su internet abbastanza dettagliati.
  • Val Sesia.. mi ispira un sacco, a piedi ci sono mille itinerari favolosi, ma di ciclabilità dubbia. Anselmo & Co. non sanno consigliarci?
  • Alto Vergante, da Invorio o da Ameno, Cappella del Vago, poi verso Gignese sulle sterrate in quota, ritorno lungo l'Agogna. tranzollo
ditemi.. o proponete altro. :-)

allora... se devo prendere una posizione (eretta e con mani dietro, a protezione del butuculu), direi:
sabato che c'è Fabius, partiamo da Cannero e facciamo un bel giro per di là con dislivello e km a scelta tra gli 800m+25km o 1200m+35km molto circa, e con molte possibili variazioni sul tema. Ottima esposizione al mattino, partenza sempre a ore inumane e crudeli. Indispensabile macchina fotografica. Porterò quella bruttina, quindi se trovi una compatta carina, è buona cosa. Magari arriviamo fino alla cresta verso lo Zeda, o cmq su quelle creste davvero panoramiche.
Domenica che c'è il lukazzo, girerei sul Vergante, che per lui è meno lontano (appena dopo Arona), e più proponibile per le sue gambette poco allenate e per le mie stremate dal giro di sabato.

il tetta cosa dice? quando c'è? o-o
Paul? dai, vieni e pedalaaa che sennò il 185 non cambia, ma il % potrebbe non bastare!:))):
 

185%

Aziende
"Porterò quella bruttina, quindi se trovi una compatta carina, è buona cosa."

Anni fà ne avevo una compatta e carina, altezza 1,30, orecchie a sventola e testa piatta x appoggiarci la birra.
A buon intenditor...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
La butto lì... i lupi partono alle 9 di mattina da Fosseno... se già andiamo a Cannero, ci van sempre 60 min di auto da Invorio.. già li facciamo quando siamo vincolati a mezzi di risalita.... Quando possiamo, evitiamo di farci xxx km e litri di carburante a muzzo...
Oltretutto, essendo vicini potrebbe agganciarsi qualcuno che abita in zona, tipo 2,2 BAR (se ci sei batti un colpo)..
Poi.. partendo da un posto così centrale anche Paul o Tetta, che non sono molto allenati, spronati dalla compagnia nostra e dei Lupi potrebbero essere più invogliati a venire, anche se sono vincolati a rientrare per l'ora di pranzo..

Non voglio vincolare nessuno, sto solo facendo un ragionamento a mente aperta... Siam lì che facciamo la conta dei soldi che partono ogni we di discesa.. quando possiamo risalire con le ns gambe, direi che sarebbe opportuno non bruciarci il "delta" di risparmio in carburante......

IMHO, ok alla pedalata in compagnia, ma non a farmi xxx km di auto.. per tanto così vado a fare solo discesa e non mi tiro il chiulo in salita..
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Propongo anche (da seguire come itinerario su questa cartina scala di consultazione consigliata 1:20000):
  1. Borgosesia (in mappa è nel baricentro del triangolino di cartina in alto a destra escluso dai confini del biellese)
  2. si passa il ponte e si prosegue verso nord sulla statale, si lascia la macchina a S. Martino, trovato?
  3. Cascine, Parrocchia, San Giuseppe, ci siete? da lì si prende la stradina che sale a sinistra
  4. prima scappatoia verso Agnona sul 719, sennò si prosegue per Pecciola (quota 780m)
  5. seconda scappatoia verso Agnona sul 721 a Cima Piccio (quota 954m), sennò si prosegue verso l'Alpe Pra del Botta
  6. a Ceresole si ha la terza opzione, o scendere a destra sul 716, o proseguire verso Figarolo (quota 1212m) e la Sella della Rosella (quota 1238m), alle pendici del Monte Tovo, da cui prendere il 715 e cominciare la discesa più lunga.
  7. Dalla Croce del Cerei (quota 955m su cui non bisogna salire) si può scendere nel libero fino alla strada sottostante verso est, senza possibilità di perdersi in butuculi. La cosa è cmq da valutarsi in loco; oppure proseguire sul 715.
  8. per arrivare sul 724 (quote 618m), anche qui doppia opzione o nel libero o ancora lungo il 715
  9. lieve salita verso Calco Superiore, oppure discesa sempre sul 715 fino a Isolella e rientro su asfalto
  10. Altrimenti da Calco Sup si scende a Pianca, poi ad Agnona dove si potrebbe scendere lungo la DH (che però esattamente in cartina non saprei indiiduare dov'è)
La salita su sterrata non mi pare con pendenze assurde, mentre le discese su singletrack mi paiono gustose. Ci sono opportunità di scendere nel libero senza tante paturnie, ci sono scappatoie che permettono di accorciare il giro quanto si vuole... mi pare un giro da valutare.
Comodo sarebbe il parere di Anselmo che potrebbe anche farci da guida:mrgreen: :kiss-my-:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Bho.. non conosco né quella zona né il Vergante (verga del gigante?) quindi.. Ma perchè sempre posti lontani quando abbiamo montagne a 20 km?
perché sul vergante ci vado già domenica con Luca... e poi l'ho girato in lungo e in largo... mi piacerebbe conoscere zone nuove.
Tanto vale allora andare sul fenera dove ci sono delle discese favolose, molte con un fondo abbastanza roccioso e divertente. Oppure da Nonio salire per la Colma, poi sterrata fino all'Alpe Sacchi con un panorama fantastico, e scendere ai laghetti di Nonio prima su singletrack tra i faggi, poi su sterrata infinita velocissima.
Ma era così... per conoscere il territorio al di là dei percorsi ultra battuti. Vabbeh, a me va bene tutto...

Uh, già scusa, ho guardato adesso viamichelin e tra borgomanero e oleggio ci sono ben 26km! cavoli! sei proprio del sud-est! praticamente in Puglia! Perdono. Per te Borgosesia son 56km... per me la metà. Facevo i conti senza l'hostess.
Cmq ai lagoni di mercurago mi rifiuto! ahahah
Va bene l'alto Vergante, se vuoi. E' tutto un saliscendi in mezzo a bei boschi. E' un labirinto di sterrate.
io proponevo giri con una bella salita e una magnifica discesa, per evitare di continuare a sudare salendo e prendere freddo in discesa. Una cosa più freerideosa, dove la salita è una fatica per la goduriosa discesa. L'alto vergante è XC, bello ma xc. Anche la DH di fosseno è xc...
uhm.. c'è una discesa in cui mi ero infognato in moto, assolutamente impraticabile con una moto da enduro, che poteva essere carina, ma non mi ricordo dov'ero. Cacchio, davvero è un labirinto. Fa perdere i punti di riferimento come niente. Cmq ho una cartina al 25000 sicura con cui non ci possiamo perdere.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Bho.. non conosco né quella zona né il Vergante (verga del gigante?) quindi.. Ma perchè sempre posti lontani quando abbiamo montagne a 20 km?

io sono a varese... laura mi ha dato il benestare ufficiale per domenica mattina...

però un bel mottarone per inaugurare la geminazza nuova su qualche droppettino o sentiero conosciuto...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
io sono a varese... laura mi ha dato il benestare ufficiale per domenica mattina...

però un bel mottarone per inaugurare la geminazza nuova su qualche droppettino o sentiero conosciuto...
fai tu. Al motta potresti trovare qualche pazzoide come ymarti o steHR, ecc. ma io studio. Ci son appena andato e 16 euri son più di quel che voglio spendere. Ho già finito 250euro prelevati domenica, cazzus. Tra cui 25€ per cambiare la guaina del freno davanti (messa usata "perché non trattava Hayes", e con un lavoro mica tanto fatto bene, peggiorando quasi le cose in quanto usura dell'archetto della forca e della guaina "nuova".
Peccato, sarei potuto essere suo cliente, ma è la quarta cosa su 4 che non mi fa come si deve... e con quei prezzi non torno mica lì a farmi fregare!:sculacci:
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
fai tu. Al motta potresti trovare qualche pazzoide come ymarti o steHR, ecc. ma io studio. Ci son appena andato e 16 euri son più di quel che voglio spendere. Ho già finito 250euro prelevati domenica, cazzus. Tra cui 25€ per cambiare la guaina del freno davanti (messa usata "perché non trattava Hayes", e con un lavoro mica tanto fatto bene, peggiorando quasi le cose in quanto usura dell'archetto della forca e della guaina "nuova".
Peccato, sarei potuto essere suo cliente, ma è la quarta cosa su 4 che non mi fa come si deve... e con quei prezzi non torno mica lì a farmi fregare!:sculacci:

non hai chiuso la parentesi... uff... che studi a fare ingegneria!?!? grammatica ti ci vuole!!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
OK ok .. dove vuoi ma che non sia in kulo ai Lupi (non quelli del Cornaggia).... Sempre per rifarmi al discorso "benza".. che vale per me come per te.. a quanto leggo.
a quanto leggo, vedo un certo desiderio di avere un rapporto anale con Paul... beh, ragazzi, divertitevi, ma ci vediamo la prossima volta. Io quelle cose non voglio neanche vederle!
è brutto però che più o meno in ogni post ci sia un tocco di fviivaid.
Si potrebbe anche scherzare senza tirare ogni volta in ballo il deretano di qualcuno, no?
Dai, basta. Poi è tutto spam, e bazoo non gradisce.
Se i Lupi SABATO alle 9 partono da Fosseno, ci aggreghiamo. Se non vanno sabato o il Tetta ha altre preferenze, si cambia.
da Oleggio:
  1. Fosseno 30km giro Vergante coi lupi - itinerario ??? mattino
  2. Ameno 33km giro Vergante - itinerario che conosco (cappella del Vago, Giogo del Cornaggia, Valle dell'Agogna pomeriggio 25-30km dislivello 500m ca panorama 6
  3. Borgomanero 26km - anello nel parco del Fenera (Chepoli, fino a 778 Maggiora) mattino 25-30km dislivello 500m ca panorama 6
  4. Borgosesia 45km - 3 giri: Monte Fenera pomeriggio 15 km dislivello 500m ca panorama 8, o 2000 pomeriggio 8 km dislivello 300m ca panorama 6, o giro sopra proposto mattino 10-30km dislivello 100-850m ca panorama 8
  5. Gignese 43km - GF metà sul Motta indifferente 35-40km dislivello 800m ca panorama 10
  6. Cesara 43km - panoramica Alpe Sacchi mattino 20-25km dislivello 800m ca panorama 10
  7. Armeno 40km - giro Mottarone, Agrano/Omegna indifferente 25-40km dislivello 500-1000-1200m ca panorama 10
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo