Freni: regolazione dei V-Brake

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dave-mp

Biker serius
6/3/09
176
0
0
Vigevano (Pv)
Visita sito
Mi permetto di dare un altro consiglio;
nel caso la differenza tra pattino sx e dx sia troppa sia lavorando sulla vitina (nella foto segnata con freccia viola) di cui si parla nel video, sia lavorando sui pattini, un'ultima soluzione è quella di sganciare da una parte (indicata con freccia rossa) la molla del freno (la molla è la parte indicata con freccia verde) e piegarla leggermente in modo da aumentare o diminuire la sua forza.
Metto la foto per far capire.
p.s. questo metodo è stato l'unico funzionante sul mio tipo di freni (non conosco oltremodo il modello ma qualcuno di voi magari lo riconosce dalla foto..) credo però siano i m421 modello acera o alivio credo..
 

Allegati

  • foto freno x mtb forum (Large).JPG
    foto freno x mtb forum (Large).JPG
    53,2 KB · Visite: 177

djmasterv

Biker novus
23/7/11
2
0
0
Matera
Visita sito
Come regolare i V-Brake:


Cliccare sull'immagine per vedere il video

* GRADO DI DIFFICOLTA': FACILE
* ATTREZZATURA: CACCIAVITE O BRUGOLA
* PRODOTTI: NESSUNO

ciao,
ho da qlk giorno acuistato la bici in oggetto, xò me l'hanno consegnato con il freno davanti difettoso, ossia lo stesso problema ke tu mostri nel video, ossia pinza lato dx si muove poco e nn ritorna rimanendo attaccata al cerchio, ho seguito le tue istruzioni x nn andare a portare la bici dal rivenditore ma nn ha sortito nessun risultato utile la regolazione.
cosa posso fare?
grazie x il tuo video
 

Classifica mensile dislivello positivo