kit spurgo hayes assolutamente handmade

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
al momento non ho problemi ma non si sa mai,

ho cercato nei vari post il modo per farmi un kit di spurgo per gli hayes hfx 9 dh totalmente fatto a mano ma senza trovarlo. mi sembrava di averlo visto un pò di tempo fa...

qualcuno di voi si è fatto qualcosa di simile??? se potete magari allegare 2 foto vi sarei molto grato.

p.s.: non suggeritemi di comprare quello originale. sono dei ladri. ho comprato 250 cc di dot 4 da moto (è =) a 2 euro!!
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
io ho comprato una siringa da 200 cc a 5 euro in farmacia.
il problema e' il tubo, e' difficile da trovare, io ho riciclato un tubo spurgo per i magura.
prova nei negozi che trattano acquari.
 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
io ho comprato una siringa da 200 cc a 5 euro in farmacia.
il problema e' il tubo, e' difficile da trovare, io ho riciclato un tubo spurgo per i magura.
prova nei negozi che trattano acquari.
Noooooooo, non ci posso credere!!!!!! Anche Tu bevi Grappa BABAU!
o-o o-o
Scherzi a parte MaxY hai ragione! Fra l'altro, proprio l'altro giorno, hanno spurgato gli Hayes alla mia biga e hanno usato una siringa come la tua con tanto di tubicini da acquario, in un'officina!
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
spetta..forse mi sfugge qualcosa...
premetto che non conosco hayes...non ho minimamente idea di come sia fatto il corpo leva...
ma se io spurgo "da sotto", ovvero immetto olio dalla valvola di spurgo non c'è modo di raccogliere l'olio in eccesso dal corpo leva senza il raccordo metallico? non c'è un serbatorio? o-o
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
spetta..forse mi sfugge qualcosa...
premetto che non conosco hayes...non ho minimamente idea di come sia fatto il corpo leva...
ma se io spurgo "da sotto", ovvero immetto olio dalla valvola di spurgo non c'è modo di raccogliere l'olio in eccesso dal corpo leva senza il raccordo metallico? non c'è un serbatorio?

Il raccordo entra proprio sul serbatoio, forse puoi farne a meno, ma lasceresti sbrodolare l'olio dappertutto.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
ci vogliono due persone una che pompi l'olio dalla vite di spurgo e un'altra che contemporaneamente lo aspira dal serbatoino con un'altra siringa...oppure smonti la manette della pinza e la metti a modo in verticale e fissata sopra un recipiente cosi' ci sbroda dentro...poi pulisci il tutto con alcool iso-qlc...oppure.....tubetto che dallo sfiato finisce in un bottiglino vuoto siringa carica ti armi di santa pazienza e lo metti lentamente nel serbatoino,pinzando dolcemente e aggiungendo (occhio hai risucchi quando rilascerai la pinza) aspetta che arrivi in fondo lo vedi quando arriva quello nuovo perche' di solito e' piu' chiaro...manda in pressione e quando hai finito fai uscire un goccino d'olio dallo sfiato..imho ciao
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Io ho usato come tubicino un termorestringente piuttosto piccolo. Come raccordo per il serbatoio ho usato un ago di quelli per gonfiare i palloni senza valvola, di plastica opportunamente tagliato all'altezza giusta (essendo conico si incastra alla perfezione). Siringone comprato in farmacia.
Per scaricare l'olio dalla pinza termorestringente che si incastra perfettamente nel cilindretto metallico e non gocciola un filo d'olio. Scarico in una bottiglia da 1/2 litro e quando sarà piena la portero dal benzinaio per lo smaltimento. Meglio di così?

Ah il termorestringente non è trasparente...
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
Io ho usato come tubicino un termorestringente piuttosto piccolo. Come raccordo per il serbatoio ho usato un ago di quelli per gonfiare i palloni senza valvola, di plastica opportunamente tagliato all'altezza giusta (essendo conico si incastra alla perfezione). Siringone comprato in farmacia.
Per scaricare l'olio dalla pinza termorestringente che si incastra perfettamente nel cilindretto metallico e non gocciola un filo d'olio. Scarico in una bottiglia da 1/2 litro e quando sarà piena la portero dal benzinaio per lo smaltimento. Meglio di così?

Ah il termorestringente non è trasparente...




scusa l'ignoranza, ma cos'è, come è fatto e dove posso trovare un tubicino termorestringente??
 

teo83

Biker serius
1/9/05
141
2
0
41
Belluno
Visita sito
Ciao!

Io per spurgare gli hayes nine uso come avete detto voi una siringa con un tubicino trasparente, e nel serbatoio (rimuovendo il tappino nero) inserisco un tubicino di plastica (quello delle bomolette CRC, capito? (Quello lungo 10cm circa e di 2-3 mm di diametro)... praticamente ci sta perfetto e non perde una goccia... l'unica è che bisogna curvarlo e fare andare l'olio in un piccolo recipiente, ma ci si riesce.

Ciao
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Classifica mensile dislivello positivo