ponte di legno

confo style

Biker serius
io sono nato li.... ti posso dire che visto che li ci va anche edo ferrari, e lo conosco dalla nascita, mi ha detto che stanno progettando di mettere in atto 2 o 3 pistoni dh freeride... avendo inaugurato ora l'ovovia di collegamento con il tonale, diventa assurda!!!... quest'inverno andavo sulle piste da sci tranquillamente... non rompevano ----- e balle varie, e poi la bici nell'ovovia ci stava dritta piegando un po il manubrio.. comodissimo....

ma c'è qualcusno che ci viene a ponte?=
 

asp

Biker tremendus
io sono nato li.... ti posso dire che visto che li ci va anche edo ferrari, e lo conosco dalla nascita, mi ha detto che stanno progettando di mettere in atto 2 o 3 pistoni dh freeride... avendo inaugurato ora l'ovovia di collegamento con il tonale, diventa assurda!!!... quest'inverno andavo sulle piste da sci tranquillamente... non rompevano ----- e balle varie, e poi la bici nell'ovovia ci stava dritta piegando un po il manubrio.. comodissimo....

ma c'è qualcusno che ci viene a ponte?=


spiegaci un po' la strada per arrivarci, com'è organizzata la cosa, quanto costa l'ovovia...
ma c'è neve adesso?
ciao:-?
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.771
65
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ma c'è qualcusno che ci viene a ponte?=


Io ho passato li gli ultimi 10 inverni: prendevo la casa per la stagione invernale e poi quest'anno ho rinunciato (e data la mancanza di neve mi sa che ho fatto bene)
In estate con la bici ho fatto un paio di volte la salita al rifugio Bozzi, 2/3 volte il rifugio Corno d'Aola, 1 volta la salita ai laghi d'Avio (da Temù), un paio di volte la salita al rifugio Valbiolo (su al Tonale pero') e 1 volta da Edolo a Ponte seguento delle sterrate che corrono sopra l'Oglio e nella valle sotto Temù.
Ciao
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
Io ho passato li gli ultimi 10 inverni: prendevo la casa per la stagione invernale e poi quest'anno ho rinunciato (e data la mancanza di neve mi sa che ho fatto bene)
In estate con la bici ho fatto un paio di volte la salita al rifugio Bozzi, 2/3 volte il rifugio Corno d'Aola, 1 volta la salita ai laghi d'Avio (da Temù), un paio di volte la salita al rifugio Valbiolo (su al Tonale pero') e 1 volta da Edolo a Ponte seguento delle sterrate che corrono sopra l'Oglio e nella valle sotto Temù.
Ciao

Ciao a TT!!io ho girato un po la zona di ponte un paio di anni fa..bellissimi i percorsi da fare in freeride fino ad Edolo tutti sotto la pineta..io avevo preso una casa in affitto a temù..ottima la discesa pedonale da fare in dh estremo che parte da in cima alla seggiovia di ponte che porta su al golf..è una pietraia unica!bella guidata con saltoni e drop,tornantini ecc..tra pietre!!fantastica!!per salire bisogna però tenersi la bici in braccio in seggiovia quando è aperta..ora non so se li c'è neve o si può già girare..o al massimo salire dalla jeppabile che porta su al golf di ponte..arrivati in cima la discesa taglia dentro e fuori giù da essa!!merita!
della nuova ovovia che va da ponte al tonale non ne so niente...ciao!!!
 

confo style

Biker serius
Io ho passato li gli ultimi 10 inverni: prendevo la casa per la stagione invernale e poi quest'anno ho rinunciato (e data la mancanza di neve mi sa che ho fatto bene)
In estate con la bici ho fatto un paio di volte la salita al rifugio Bozzi, 2/3 volte il rifugio Corno d'Aola, 1 volta la salita ai laghi d'Avio (da Temù), un paio di volte la salita al rifugio Valbiolo (su al Tonale pero') e 1 volta da Edolo a Ponte seguento delle sterrate che corrono sopra l'Oglio e nella valle sotto Temù.
Ciao


wewe we allora conosci bene dai... eh arrivare da ponte al corno ce ne vuolae con una biga da fr.... l'hai fatta la discesa sotto la cascata???? dopo arrivi in valbione e scendi dalla pista da sci
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
wewe we allora conosci bene dai... eh arrivare da ponte al corno ce ne vuolae con una biga da fr.... l'hai fatta la discesa sotto la cascata???? dopo arrivi in valbione e scendi dalla pista da sci

no io conosco solo quello che ho scritto..ho usato una full leggera per fare i giri in semi pianura sulle piste ciclabili fino ad Edolo..poi son andato a case di viso..stupendo panorama in una magnifica vallata..delle cascate non ricoro..magari ci son passato..poi un giorno ho fatto una decina di discese con la bici da dh su qul magnifico sentiero pedonale,,mi ricordo però ke se ti fermano ti rompono i c......!!!!è indicata come pedonale per ponte...ma marita di brutto!!!ci tornerò in primavera..magari anke per vedere sta nuova ovovia ke va su al tonale..se hanno tracciato di li secondo me la dh può durare anke mezzora!!!!!!la pedonale ke ho fatto io era abbastanza in piedi e durava 15 min...
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.771
65
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
wewe we allora conosci bene dai... eh arrivare da ponte al corno ce ne vuolae con una biga da fr.... l'hai fatta la discesa sotto la cascata???? dopo arrivi in valbione e scendi dalla pista da sci

Effettivamente e' un po' dura, almeno il secondo pezzo (dal golf al Corno d'Aola), la pendenza è sul 10% costante e il fondo e' un po' sconnesso (ma io giro con una enduro). La discesa che dici tu non l'ho mai fatta: da dove si prende ?
Un tizio che ho incontrato un giorno mi ha spiegato che arrivati al Corno d'Aolo si puo' risalire ancora verso dove va lo skilift "Angelo" e poi ci si butta giu' e si ritorna al golf: e' quella che intendi tu ?
 

confo style

Biker serius
si quella che dico io, si prende prendendo un sentierino stra stra pericoloso causa largheza meno di un metro, e strapiombo costante sulla destra e sassi sul sentiero... una volta arrivati in fondo al sentiero ti trovi a dominare la vallata... da li a destra dell'inizio delle cascate, c'è un sentierino a tornanti che ti porta su una specie di rettilineo in 20 % di pendenza dove tocchi si e no i 90 tranquilli e anche di più... dopo segui il sentiero e arrivi al golf...
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Arrivo Con Due Mesi Di Ritardo Su Questa Discussione Per Dire Solo Che Io Vado Spesso A Ponte Di Legno Nei Fine Settimana (ho Una Casa Lì) E Quest' Anno Ci Passero' Anche L' Estate.
Se Qualcuno Capita Da Quelle Parti Ce La Si Pu0' Raidare Allegramente Insieme!
Ad Aprile Andro' Su A Verificare I Percorsi Che Si Possono Fare Sfruttando Tutti Gli Impianti Che Ora Sono Collegati Tra Di Loro...penso Che 40-45 Min. Di Discesa Sono Possibili Ora.
 

confo style

Biker serius
gradissimoo, ma te quest'estate avevi la stinky??? io sn sempre giro in biga... avevo il bazooka quest'estate... cmq ora mi devo riprendere bene dalla caduta alla spalla... e poi quest'estate assieme a edo ferrari si costruisce a 2000... li è il paraiso ... ci stai?o-o
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Ti rispondo in ordine.....l'estate scorsa non avevo ancora la stinkyna ma avevo ancora una front che ho triturato sui percorsi più bastardi (vedi discesa dal monte calvo a temù)......in ogni caso adesso ho trovato la mia anima gemella da freeride e sono prontissimo a lavorare attivamente per creare un pò di movimento a pùn da lèign.
PENSO CHE SIA ORA DI RISVEGLIARE LE NOSTRE MONTAGNE!!

ciao paolo
http://www.freezzly.com/
 

confo style

Biker serius
ah infatti nn ti avevo mai visto... comunque bastardissima la discesa dal monte calvo.... ok.-.. li poi conosco dei posti di cui forse nessuno conosce l'esistenza, dove nessuno ci rompe i ball... adessop devo sentire un po i boss del paese per kiedergli se sto benedettoi park lo fanno o no per quest'estate... se lo fanno... diventa veramente un whistler italiano... lo spazio c'è, e i trasporti pure... fai conto che quest'inverno salivo in ovovia in tonale e a scendere dal pegrà ci mettevo soi e no 30 minuti buoni senza mai fermarsi... male che vada... ci pensiamo noi!!!

p.s: ma sei dei freezly???? io sn un amico di infanzia del figlio di gianbattista... :)
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
si sono dei freezzly! se guardi le foto sono paolo xxl (il soprannome deriva dalla misura del telaio della mia stinky)...

comunque sono in contatto con riccardo (quello che ha il negozio scott a edolo)...lui già in passato ha organizzato dei gruppi che facevano uscite freeride e so che sarebbe d'accordo a creare ancora del movimento...in ogni caso ad aprile vado in avanscoperta.....
 

nantanlupan

Biker serius
1/8/05
254
0
0
Camunlandia
Visita sito
ragazzi, per qualche giro mi aggrego anch'io se si può. quando andate a ponte avvertite se avete voglia. la mia biga non è proprio assettata per la discesa estrema ma qualcosa si riesce a fare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo