cabiare l' ammo posteriore...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarKuz

Biker novus
21/8/06
13
0
0
Ghezzano city
Visita sito
Ciao ho un problema che non riesco a risolvere... vorrei cambiare il mio ammortizzatore posteriore (un manitou metel r platformplus - 190mm) montato su una frw northrop 2005, con un altro ammortizzatore più leggero...:mrgreen:

Cosa mi consigliate???



P.S qualcuno sa anche dirmi se posso montare un ammo più lungo di 190mm sulla northrop:-?

grazie
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Se vuoi una cosa più leggera devi andare sull'aria. Se vuoi allungare l'ammo, occhio che ti sballa gli angoli della bici alzando la ruota post, il movimento centrale, rendendo più verticale la forcella. Da 190 a 200 non cambia granchè, salvo il fox RP3 o RP23 che hanno corsa da 57 e non solo da 51 quindi teoricamente aumenti le prestazioni del carro: cresce la corsa. Ma fatti queste domande: ci sta l'ammo più lungo? che succede alla bici cambiando gli angoli? il telaio nella zona del movimento centrale sopporterà gli stress notevoli in pedalata indotti dalle modifiche alla geometria?
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
si può andare bene ... l'hai trovato in offerta ? Se devi pagarlo molto ... prendi il nuovo ammo manitou 6way ... funziona molto meglio ... o magari 1 bel rock shoc mc3.3 è tutto aperto e tutto kiuso ... avresti non solo leggerezza ma anke migliore funzionalità del metal e del spv
 

Eug

Biker popularis
19/9/06
75
0
0
Bardonecchia
Visita sito
Quando parlate di manitou 6 way intendete lo swinger 2007 o l'evolver 6?
Ho anch'io un telaio northrop con metel r e sinceramente mi stupisce che tu voglia cambiarlo per il peso. Secondo me il principale difetto è l'esagerato effetto piattaforma che lo rende sordo e insensibile.
Sono anch'io in cerca di un valido sostituto ma non sono ancora convinto di rinunciare alla sensibilità/semplicità della molla in favore dell'aria.
 

MarKuz

Biker novus
21/8/06
13
0
0
Ghezzano city
Visita sito
Quando parlate di manitou 6 way intendete lo swinger 2007 o l'evolver 6?
Ho anch'io un telaio northrop con metel r e sinceramente mi stupisce che tu voglia cambiarlo per il peso. Secondo me il principale difetto è l'esagerato effetto piattaforma che lo rende sordo e insensibile.
Sono anch'io in cerca di un valido sostituto ma non sono ancora convinto di rinunciare alla sensibilità/semplicità della molla in favore dell'aria.


lo swinger 2007.
Per quanto riguarda la possibilità di personalizzazione credo che l' aria sia molto meglio rispetto alla semplice molla.
Per il peso, il Metel R platform plus che monto io pesa 750 gr (non poco) invece il Swinger Air SPV 4-Way pesa 340 gr meno della metà del metel.

http://www.hbsuspension.com/items.asp?deptid=12&itemid=37
alla fine credo che comprerò questo anche se il 6way mi attizza parecchio
 

Classifica mensile dislivello positivo