Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino!

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

mares

Ospite
Questo topic si propone lo scopo di accogliere proposte per le varie uscite XC, sia nei W.E. che nei giorni feriali (per i più fortunati).

Lanciate le vostre proposte, anche confuse e ancora in embrione, se trovate adesioni potete formalizzare qui i dettagli oppure aprire una discussione a parte, con tanto di resoconto, reportage fotografico e commenti.
In quest'ultimo caso mettete qui il link al nuovo topic.

Buone pedalate o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Bravo sor mares....o-o

Intanto visto che ci stiamo, vediamo chi esce domenica e dove và...:mrgreen:
Io vorrei uscire...ma dubito che qualcuno verrà con me su asfalto...
Gli altri che fanno?....Potrei anche sacrificarmi...certo con dislivello non superiore a m 0,40...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.085
5.146
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Questo topic si propone lo scopo di accogliere proposte per le varie uscite XC, sia nei W.E. che nei giorni feriali (per i più fortunati).

Lanciate le vostre proposte, anche confuse e ancora in embrione, se trovate adesioni potete formalizzare qui i dettagli oppure aprire una discussione a parte, con tanto di resoconto, reportage fotografico e commenti.
In quest'ultimo caso mettete qui il link al nuovo topic.

Buone pedalate o-o

carissimo, non me ne volere, ma non è la stessa cosa che mettere le proposte in altri topic già presenti tipo giro maschio, quelli che la caffarella et similaria?

se si è riscontrato che in tal modo non ci si raccapezza facilmente penso sia meglio tornare all'apertura di topic settimanali per organizzare uscite xc od altro.

d'altra parte non si tratta di definire nuove regole o introdurre divieti, si tratta di individuare il modo migliore di organizzarci ed organizzare la sezione senza ridondanze o confusione, insomma trovare un modo per trovarci tutti a proprio agio

o-o o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
io l'idea la trovo carina invece...la stavo dicendo gia' dal lontano febbraio...
La caffarella va bene se si va in caffarella...non per organizzare uscite senza itinerario...Giro maschio è appunto "MASCHIO":)))::)))::))): e magari una uscita per i parchi di roma o una ciclabilata non ci sta bene...e poi ora ci sono anche le donzelle...:)))::))):
Secondo me il discorso che non ci si raccappezza dipenda dal fatto che a volte si passa da un eccesso all'altro...:sumo:
Prima si aprivano spesso topic non troppo definiti e ora invece non si aprono più per niente..
L'idea non era quella....Ma quella di aprirli quando erano c'era gia' l'idea e magari anche qualche adesiente ...AD esempio tosty secondo me il vostro di Tolfa, come ho gia' detto nell'altro topic, poteva essere tranquillamente aperto topic settimanale....non so perche' non lo abbiate fatto....o-o
 
premesso che non vado a Tolfa (...per non sporcare la bici...:mrgreen: ), nè a Oriolo romano (troppi km in auto...alla prossima Leò!) mi sono sentito con i mei "compari" Gerry e Vupi, che sebbene un pò acciaccati per piccoli malanni di stagione, sono pur sempre attivi e "vivi" (ce fa anche rima) a differenza di altri (che vogliono annà solo su bitume e in discesa!!:-? ) ..e non mi abbandonano mai...:bacetto: per cui con la loro compagnia (e la fida "Be Mad") per domattina sto vagliando alcune ipotesi da affrontare con calma e senza levatacce:
1. classica "marciglianata" con variante (ideata dal Professor) verso Monterondo su asfalto e qualche altra da inventare lì per lì per fare in complessivo un 600 mt di disliv;
2. giro di Moricone (copiando in parte l'itinerario n.9 di Paola e Gino per poi proseguire verso Monteflavio e allungare un pò la salita (23 km per un dislivello tot di circa 650 mt);
3. escursione panoramica sui monti prenestini da San Vittorino (it.51 di Paola e Gino - 30 km per un dislivello tot. di 740 mt).

Gerry e Vupi scegliete e andiamo...
Mario
PS
Chi vuol essere dei nostri è il benvenuto...in tutti i casi contiamo di partire dalla zona nomentana intorno alle 09.30 dopo una adeguata colazione!! o-o ...e di tornare intorno alle 13.30/14.00.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.085
5.146
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....Ma quella di aprirli quando erano c'era gia' l'idea e magari anche qualche adesiente ...AD esempio tosty secondo me il vostro di Tolfa, come ho gia' detto nell'altro topic, poteva essere tranquillamente aperto topic settimanale....non so perche' non lo abbiate fatto....o-o

non mi sono forzato a non aprire il topic, l'idea del giro a tolfa è nata ieri sera, il giro è organizzato da biker che non frequentano il forum, in questo specifico caso non avendo io altri elementi che non l'appuntamento, personalmente non mi sento di aprire un topic e non poter poi dare indicazioni precise su kilometraggio, dislivello, difficoltà tecniche (io comunque mi porto le ginocchiere e la giallona....)

anche XR400R è nelle mie condizioni, come ha detto scherzosamente (ma non tanto) se non ci sono incognite che giro maschio sarebbe? :mrgreen:

ciao o-o
 
M

mares

Ospite
carissimo, non me ne volere, ma non è la stessa cosa che mettere le proposte in altri topic già presenti tipo giro maschio, quelli che la caffarella et similaria?
o-o o-o
Se ho aspettato quasi una settimana ad aprirlo è proprio perché anch'io nutro i tuoi stessi dubbi: ma non si tratterà di una duplicazione?

Alla fine mi sono detto che non è una ripetizione, sugli altri topic si propone già qualcosa: una caffarellata, un giro maschio, un'uscita godereccia, ecc.

Questo serve a chi ha le idee ancora confuse.

Invece di aprire un topic ex novo esordendo con frasi del tipo: "a rega' che se fa domenica?" si posta direttamente qui e poi se si raggiunge un numero anche minimo si apre il nuovo topic in maniera più idonea e meno vaga. o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Grande mares....non a caso ti avevo nominato vice - mod...:mrgreen::mrgreen::mrgreen: :-?

...cmq anche da vice ex mod (o ex vice mod?) fai la tua bella figura...:-?:-?
 
bene...abbiamo deciso per s.vittorino...e l'appuntamento è alle 09.45 al solito primo distributore agip appena il casello della roma/l'aquila..:capitani:
chi vuol venire è il benvenuto, per il momento siamo io, gerry e vupi (i mejo fichi der bigonzo, belli, giovani e tosti!!:-? :mrgreen: ).
mò posso annà a dormì...buona notte a tutti:bum-bum-:
Mario
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
fatemi sapere come e' andata... mi spiace per il forfait last minute, mi girava la testa da morire...boh...? :-(
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
In merito a questo topic basta solo mettersi daccordo per evitare duplicazioni, mi aspetto dal titolo "Uscite XC" qualcosa di diverso da quanto presente negli altri topic:

- li "giro maschio" direi per i giri AM (anche spinto);
- "quelli della Caffa" ovviamente per uscite in Caffa;
- "Uscite XC" per uscite più in stile XC e con non molte difficoltà tecniche;

Non so se sposate questa mia classificazione ma io la vedo così, altrimenti non ci si capisce nulla o-o
 
fatemi sapere come e' andata... mi spiace per il forfait last minute, mi girava la testa da morire...boh...? :-(

Vupi mi dispiace per te...che te sei perso!!! ...è stato un giro fantastico...bello, bello, bello!!!
..perchè c'è di tutto...salita ripida (ma non lunghissima), salita tecnica e tutta pedalabile (solo 50 mt di spingismo), guado, single track in mezzo al bosco con discesa anche su terreno vergine con erba e pietre, panorami da urlo, passaggi in centro paese con scale e strettoie...ti saresti divertito un sacco...ma non ti preoccupare ci torniamo, anche perchè ce ne sono altri due di giri sempre di paola e gino lì vicino...
ho testato la be mad in salita e devo dire che va bene, non tira come la goldbike, ma in compenso in discesa è una belva!!!
gerry come al solito è stato un ottimo compagno di viaggio :bacetto: e nonostante ancora convalescente da una brutta influenza, ha tirato sempre in salita senza mai fermarsi!
..e alla fine...che ve lo dico a fà???...ce semo sbafati uno gnocchetto de patate con sugo di spuntature e pecorino accompagnato da 2 baffo d'oro a testa nella piazzetta del paese...alla fine del pranzo Gerry era un'altyra persona, non aveva più un dolore e sarebbe ripartito per un altro giro!!!
Questa è una minisintesi...le foto (e che foto!!!) le metto più tardi, perchè fra poco devo uscire per andare a cena...mi aspetta uno stinco con patate e verdure grigliate da paura!!!:OOO:
Ciao a tutti regà
Mario
 
M

mares

Ospite
In merito a questo topic basta solo mettersi daccordo per evitare duplicazioni, mi aspetto dal titolo "Uscite XC" qualcosa di diverso da quanto presente negli altri topic:

- li "giro maschio" direi per i giri AM (anche spinto);
- "quelli della Caffa" ovviamente per uscite in Caffa;
- "Uscite XC" per uscite più in stile XC e con non molte difficoltà tecniche;

Non so se sposate questa mia classificazione ma io la vedo così, altrimenti non ci si capisce nulla o-o

Si, ma non solo.
Il topic deve servire soprattutto agli indecisi per buttare giù un'idea e cercare di aggregare un gruppo. Una volta deciso che fare si può aprire un'apposita discussione oppure postare sul giro maschio o dove si vuole.
Questo per evitare nuovi topic d'approccio del tipo "che si fa domani", senza proporre nulla. Se invece uno ha già una proposta è preferibile che apra direttamente un topic dedicato.
Per questo io lo chiamerei "pre-topic".
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
Vupi mi dispiace per te...che te sei perso!!! ...è stato un giro fantastico...bello, bello, bello!!!
..perchè c'è di tutto...salita ripida (ma non lunghissima), salita tecnica e tutta pedalabile (solo 50 mt di spingismo), single track in mezzo al bosco con discesa anche su terreno vergine con erba e pietre, panorami da urlo, passaggi in centro paese con scale e strettoie...ti saresti divertito un sacco...ma non ti preoccupare ci torniamo, anche perchè ce ne sono altri due di giri sempre di paola e gino lì vicino...
ho testato la be mad in salita e devo dire che va bene, non tira come la goldbike, ma in compenso in discesa è una belva!!!
gerry come al solito è stato un ottimo compagno di viaggio :bacetto: e nonostante ancora convalescente da una brutta influenza, ha tirato sempre in salita senza mai fermarsi!
..e alla fine...che ve lo dico a fà???...ce semo sbafati uno gnocchetto de patate con sugo di spuntature e pecorino accompagnato da 2 baffo d'oro a testa nella piazzetta del paese...alla fine del pranzo Gerry era un'altyra persona, non aveva più un dolore e sarebbe ripartito per un altro giro!!!
Questa è una minisintesi...le foto (e che foto!!!) le metto più tardi, perchè fra poco devo uscire per andare a cena...mi aspetta uno stinco con patate e verdure grigliate da paura!!!:OOO:
Ciao a tutti regà
Mario

Siete sempre i soliti, sempre a pensare a pedalare e basta, ogni tanto fermatevi a mangiare qualche cosa no !
Che te lo dico a fare oggi impegni familiari mi hanno impedito l'uso della bike ma domani mattina mi vado a fare un giretto alla Marcigliana... non sarà un giro tosto ma meglio di niente. Se ci sei batti un colpo io penso di andare presto perchè poi alle 12:00 devo essere di ritorno (pranzone dalla mamma):magna: :magna: :magna:
 
Siete sempre i soliti, sempre a pensare a pedalare e basta, ogni tanto fermatevi a mangiare qualche cosa no !
Che te lo dico a fare oggi impegni familiari mi hanno impedito l'uso della bike ma domani mattina mi vado a fare un giretto alla Marcigliana... non sarà un giro tosto ma meglio di niente. Se ci sei batti un colpo io penso di andare presto perchè poi alle 12:00 devo essere di ritorno (pranzone dalla mamma):magna: :magna: :magna:

ciao bello, purtroppo non posso venire ...mi garberebbe parecchio, ma la mujer è già inka :sculacci: perchè ieri sono tornato alle 16 e era arrivata dall'umbria la cognatina a pranzo (che si ferma anche oggi) ...rischierei la separazione:zapalott: ...se riesco forse (dico forse) potrei nel tardo pomeriggio...
Un grande abbraccio amico mio e alla prossima...
Mario
 
ed ecco il reportage fotografico effettuato nel giro di san vittorino.

1. 2. sotto l'antico acquedotto "marcio";
3. Gerry in tutta la sua beltade...notare l'ocio azzurro!!
4.5. sulla salita più impegnativa...
 

Allegati

  • DSCN0813mod.jpg
    DSCN0813mod.jpg
    74,7 KB · Visite: 21
  • DSCN0815mod.jpg
    DSCN0815mod.jpg
    109 KB · Visite: 23
  • DSCN0818mod.jpg
    DSCN0818mod.jpg
    101 KB · Visite: 20
  • DSCN0817mod.jpg
    DSCN0817mod.jpg
    135,7 KB · Visite: 17
  • DSCN0820mod.jpg
    DSCN0820mod.jpg
    157,6 KB · Visite: 18
eccone altre...

1. Gerry nel tratto con i rovi ..sembra uscire dalla casa degli antenati...
2.3. Vence prova la Be mad in un passaggino tecnico niente male!!!
4.5. arriviamo al bellissimo borgo di San Gregorio di Sassola
 

Allegati

  • DSCN0822mod.jpg
    DSCN0822mod.jpg
    152,7 KB · Visite: 19
  • DSCN0823mod.jpg
    DSCN0823mod.jpg
    168,6 KB · Visite: 20
  • DSCN0825mod.jpg
    DSCN0825mod.jpg
    189,5 KB · Visite: 20
  • DSCN0827mod.jpg
    DSCN0827mod.jpg
    101,3 KB · Visite: 22
  • DSCN0828mod.jpg
    DSCN0828mod.jpg
    84,8 KB · Visite: 17
ancora..

1.2.3. affrontiamo con decisione la rampa e le scale che portano al centro del paese;
4. la porta d'ingresso al centro storico
5. il castello
 

Allegati

  • DSCN0830mod.jpg
    DSCN0830mod.jpg
    122,5 KB · Visite: 10
  • DSCN0832mod.jpg
    DSCN0832mod.jpg
    118,6 KB · Visite: 12
  • DSCN0833mod.jpg
    DSCN0833mod.jpg
    118,8 KB · Visite: 12
  • DSCN0834mod.jpg
    DSCN0834mod.jpg
    98,5 KB · Visite: 8
  • DSCN0835mod.jpg
    DSCN0835mod.jpg
    141,8 KB · Visite: 8
1.2.3. primo punto panoramico di fronte ai monti sovrastanti san gregorio...si testa la leggerezza delle bike...provate a farlo con ghisaglia cannondale!!!!:))): :))):
4.5. siamo in cima è il punto più alto e più panoramico della giornata dopo un tratto impegnativo in salita...ne valeva la pena...(notare lo stile del Vence prego!) ...inizia qui il tratto in discesa su erba e sassi smossi ..dove Gerry ha bruttissimi ricordi:zapalott: :-?
 

Allegati

  • DSCN0837mod.jpg
    DSCN0837mod.jpg
    79,8 KB · Visite: 12
  • DSCN0839mod.jpg
    DSCN0839mod.jpg
    93,7 KB · Visite: 22
  • DSCN0840mod.jpg
    DSCN0840mod.jpg
    84,6 KB · Visite: 15
  • DSCN0841mod.jpg
    DSCN0841mod.jpg
    81,9 KB · Visite: 12
  • DSCN0842mod.jpg
    DSCN0842mod.jpg
    73,9 KB · Visite: 11
...e per finire ...qualche foto artistica!!!

1. contrasto di colori per un casale abbandonato;
2. ..ma che cosa sta guardando con tanto interesse l'amico mio????
3. ah.. ora ho capito:))): :))):


Spero di avervi fatto venire il desiderio di andare a esplorare i magnifici monti prenestini...alla prossima regà!!:bum-bum-:
Mario
 

Allegati

  • DSCN0845mod.jpg
    DSCN0845mod.jpg
    72,4 KB · Visite: 12
  • DSCN0846mod.jpg
    DSCN0846mod.jpg
    76,6 KB · Visite: 8
  • DSCN0847mod.jpg
    DSCN0847mod.jpg
    78,7 KB · Visite: 17
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo