Valtrebbia Freeride

stefun

Biker superis
Dalla collaborazione tra www.bissaboga.it e www.sportsinopenspace.com nasce una nuova realtà di accompagnamento Freeride.
LA LOCATION: L’area interessata è il tratto della Valtrebbia (collegamento tra Piacenza e Genova) che va da Perino (Pc) fino ad Ottone (Pc). Non è facile descrivere in poche parole la bellezza di una valle profonda e tortuosa, scavata nei millenni da un fiume che ha acque verdi e limpide. Immersi nei versanti di questa valle selvaggia si snodano sentieri di ogni genere e difficoltà che arrivano anche a 900 mt. di dislivello consecutivo in discesa (la media é sui 750), il tutto sempre in vista del fiume.
RIDING PHILOSOPHY: Ogni percorso è un viaggio. Non vogliamo che la nostra valle diventi solo un parco giochi, ma che la bici, anche se superammortizzata, rimanga uno strumento per scoprire e vivere la natura incontaminata; ciò non toglie che, infilato il casco, la natura ed il nostro gesto atletico possano fondersi in un cocktail di adrenalina pura.
E’ per questo che i nostri programmi sono studiati per trarre il massimo piacere sia dal panorama di un facile trasferimento pedalato in quota, sia da una discesa di puro divertimento. Non sia un segreto che, qui da noi, più si è allenati (anche a pedalare per brevi tratti) più ci si diverte.
LA BASE: A Marsaglia, nel cuore dell’alta Valtrebbia, c’è un centro dedicato esclusivamente all’outdoor, con possibilità anche di mangiare e pernottare. Per la mountain-bike il centro offre il servizio navetta con furgone 9 posti e carrello portabici per 8, lavaggio bici e piccola officina. Aperto da aprile ad ottobre. Marsaglia si trova a 79 km. da Genova, 67 km. da Voghera, 56 km. da Piacenza. Per ulteriori informazioni sul centro potete visitare il sito www.sportsinopenspace.com.
LE GUIDE: Claudio, Stefano e Riky (www.bissaboga.it), da anni pionieri del freeride nel piacentino, saranno orgogliosi di accompagnarvi sui percorsi da loro scoperti e, per i meno esperti, anche di dare qualche consiglio di guida in virtù dell’esperienza maturata con anni di gare nel downhill.
 

Bibo85

Biker ciceronis
Finalmente ho trovato qualcuno di Piacenza!!!

Ma che bello, non lo sapevo che esisteva un centro del genere, poi in ValTrebbia ci sono già un sacco di sentieri particolarmente affascinanti. Penso proprio che ci verrò a fare un giro... è praticamente dietro casa!!!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Grandi!
Io vado sempre in val trebbia con la morosa a prendere il sole e fare il bagno nel fantastico Trebbia!
E' una valle incredibilmente bella ed "intatta"......
Ora c'è anche il FR....quindi tra un Pila, un Caldirola, un Mottarone....ora un Trebbia non potrà mancare tra le mie raidate!!! A presto!

DETTAGLI: pedalare quanto?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
bella verrò con DOGO! Ma si sale sul penice? come è la situazione autovelox sulla statale che sale al penice?? Quel culattone di DOGO mi fa fare la prova speciale!

ahahahhaha
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ciao!! Io non sono di quelle parti ma ho la ragazza a genova e circa un mesetto fa abbiamo fatto un giro stupendo di una giornata proprio in quei posti...

Natura verdissima selvaggia e una varietà di terreni per le discese favolosa...
posto due foto malfatte con il cellulare per rendere l'idea del paesaggio.. veramente bellissimo spero che il tempo mi permetta di tornarci al più presto..


Spettacolo... la ricordo con vero piacere.. ovviamente se accompagnato.. anche perchè da solo.. boh.. chissà dove mi perderei...
 

Classifica mensile dislivello positivo