Saltelli Posteriore in avanti! - Mountain bike | MTB-forum.it

Torna indietro   Mountain bike | MTB-forum.it > Tecnica > Tecnica di guida e set-up
Registrazione Blogs FAQ Lista utenti Gruppo sociale Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come già letti

Avvisi

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-12-2003, 21:49:21   #1
BBKR
Biker superis

Bike: Full / Front / Bmx / Trial / Strada Messaggi: 495
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
Potenza rep: 0
BBKR ungiudicatus
Invia un messaggio via ICQ a BBKR Invia un messaggio via Yahoo a BBKR
Saltelli Posteriore in avanti!

Riesco a fare diversi saltelli con la posteriore ma solo all'indietro!

Come faccio per andare in avanti!

fatemi luce vi prego....

Thanks

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Share with Facebook
Vecchio 19-12-2003, 21:53:35   #2
Jack Bisi
Redazione

L'avatar di Jack Bisi

Bike: GT bikes Messaggi: 4,782
Mentioned: 9 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 111 Post(s)
Potenza rep: 28
Jack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonus
Invia un messaggio via MSN a Jack Bisi
sto imparando guardando i video(scaricati la serie completa di dropin season 1 da pink bike,troppo bella!!!).

Allora:mentre saltelli devi inclinare leggermente la bike in avanti e in quel momento dare un piccolissimo colpo di pedale rilasciando leggermente il freno e nel mentre devi tirare su la bike X farla saltare.STICA!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

prova-provaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprova provaprova!!!!!

Share with Facebook
Vecchio 19-12-2003, 21:54:38   #3
Jack Bisi
Redazione

L'avatar di Jack Bisi

Jack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonus
prima comunque devi imparare a saltellare senza andare indietro e acquisire una buon feeling con questa situazione!

Share with Facebook
Vecchio 20-12-2003, 11:39:14   #4
damn
Biker assatanatus

damn ungiudicatus
devi fare come dice big666....
solo che ci vuole tanta voglia e tempo......
damn non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Share with Facebook
Vecchio 20-12-2003, 13:08:31   #5
BBKR
Biker superis

Bike: Full / Front / Bmx / Trial / Strada Messaggi: 495
BBKR ungiudicatus
Invia un messaggio via ICQ a BBKR Invia un messaggio via Yahoo a BBKR
Grazie veramente,

mi ci sto dedicando ma a volte dopo ore che prove mi viene proprio voglia di prendere la bike e buttarla!

Andare avanti e' molto ma molto piu difficile che andare in dietro. Infatti saltellare indietro e + facile gia di saltellare sul posto....immagina andare in avanti!

Grazie 1000

Li scarichero' i video

Ciauuuzzzz

Share with Facebook
Vecchio 21-12-2003, 10:20:11   #6
MadBkr
Biker loquacissimus

L'avatar di MadBkr

Bike: 24 Le Toy IV + SX Trail Messaggi: 1,349
MadBkr ungiudicatus
guarda anche su trials-online.com

MadBkr non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Share with Facebook
Vecchio 22-12-2003, 20:00:46   #7
Spina-Pazza *Spiuma Team*
Biker poeticus

L'avatar di Spina-Pazza *Spiuma Team*

Bike: 230mm di schiacciamerda Messaggi: 3,862
Potenza rep: 19
Spina-Pazza *Spiuma Team* ungiudicatus
Invia un messaggio via MSN a Spina-Pazza *Spiuma Team*
as

Citazione:
Originalmente inviato da BIG666
sto imparando guardando i video(scaricati la serie completa di dropin season 1 da pink bike,troppo bella!!!).

Allora:mentre saltelli devi inclinare leggermente la bike in avanti e in quel momento dare un piccolissimo colpo di pedale rilasciando leggermente il freno e nel mentre devi tirare su la bike X farla saltare.STICA!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

prova-provaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprova provaprova!!!!!

non proprio...quello di dare il colpo di pedale lasciando il freno e andando in avanti serve per coprire distanze maggiori o salire su qualcosa...per saltellare in avanti puoi fare:

Parti come parti adesso e saltelli all'indietro e tenti sempre più di stabilizzarti senza andare all'indietro...vedrai che pian piano riuscirai ad andare in avanti...ma ovviamente 1/10 di distanza rispetto a quando saltelli all'indietro; se vuoi coprire più distanza...colpi di pedale.

Se vuoi partire subito alza l'anteriore con un colpo di pedale e una mini-ollata cosa stai già andando in avanti.

comunque ti dirò una cosa...ho provato per esperienza...mettersi lì a cercare di saltellare sul posteriore senza fini ultimi non serve a molto e si impiega un sacco di tempo in più.

Io imparando a fare le ollate a colpi di pedale e a tentare di stare in equilibrio quando arrivavo sull'ostacolo mi ha poi fatto far sì che riesco a saltellare un pò sulla ruota dietro senza aver mai di fatto provato a star lì ore e ore e saltellare.

altra cosa che serve molto è questa:

preni un marciapiede, quindi al max 20Cm, fai un'ollatina con colpo di pedale e arrivaci sù in equilibrio, fai nu saltello sulla ruota e poi il secondo saltello lo fai con il colpo di pedale e salti in avanti scendendo dal marciapiede. poi appena lo impari impara a saltar giù dal marciapiede e continuare in manual oppure a fermarti ancora sulla ruota dietro e saltellare o saltellare a colpi di pedale.

quando impari queste cose poi riesci a fare i saltelli molto meglio, ma sopratutto hanno una finalità che ti servirà non poco!

Share with Facebook
Vecchio 22-12-2003, 20:10:48   #8
Jack Bisi
Redazione

L'avatar di Jack Bisi

io non sono stato ore ad allenarmi ma a volte quando mi veniva il raptus all'interno di un giro mi mettevo a cazzeggiare........e ora riesco comodamente a salirmi i miei buoni50 cm col solo colpo di reni....e poi è come chi dice che saltellare sull'ant non serve a niente,vallo a dire ad un trialista /streeter e poi vedi la risposta che ti da!
Comunque io gli ho solo detto come ho fatto io ad imparare,non penso sia sbagliato;è diverso da come hai fatto te!!! :8): :8): :8):

Ciao spinazza

Share with Facebook
Vecchio 23-12-2003, 19:30:39   #9
Spina-Pazza *Spiuma Team*
Biker poeticus

L'avatar di Spina-Pazza *Spiuma Team*

Bike: 230mm di schiacciamerda Messaggi: 3,862
Potenza rep: 19
Spina-Pazza *Spiuma Team* ungiudicatus
Invia un messaggio via MSN a Spina-Pazza *Spiuma Team*
s

Citazione:
Originalmente inviato da BIG666
io non sono stato ore ad allenarmi ma a volte quando mi veniva il raptus all'interno di un giro mi mettevo a cazzeggiare........e ora riesco comodamente a salirmi i miei buoni50 cm col solo colpo di reni....e poi è come chi dice che saltellare sull'ant non serve a niente,vallo a dire ad un trialista /streeter e poi vedi la risposta che ti da!
Comunque io gli ho solo detto come ho fatto io ad imparare,non penso sia sbagliato;è diverso da come hai fatto te!!! :8): :8): :8):

Ciao spinazza
hei bello!

mica ti ho dato contro...solo che mi sembrava un modo troppo sbatta rispetto ai risultati che dà!

e poi hai detto una cosa saggia...vallo a dire a un trialista-streeters (ovvero quello che tento di fare io tutti i giorni)...sante parole! serve eccome!
ma come ripeto...secondo me serve se applicato a un qualcosa...perchè saltellare in flat è una cosa...saltellare su un muretto di 20Cm è diverso, bisogna farlo e allenarsi in previsione di un qualcosa...tutto qui!

Ciao!

Share with Facebook

Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 02:34:16.