Torna indietro   MTB-MAG.com | Mountain Bike > Tecnica > Tecnica di guida e set-up
Registrazione FAQ Gruppo sociale Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come già letti

Avvisi

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-12-2003, 21:49:21   #1
BBKR
Biker superis

Bike: Full / Front / Bmx / Trial / Strada
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
Potenza rep: 0
BBKR ungiudicatus
Saltelli Posteriore in avanti!

Riesco a fare diversi saltelli con la posteriore ma solo all'indietro!

Come faccio per andare in avanti!

fatemi luce vi prego....

Thanks

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 19-12-2003, 21:53:35   #2
Jack Bisi
Redazione

Bike: MDEBIKES
Mentioned: 54 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 206 Post(s)
Potenza rep: 35
Jack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonus
sto imparando guardando i video(scaricati la serie completa di dropin season 1 da pink bike,troppo bella!!!).

Allora:mentre saltelli devi inclinare leggermente la bike in avanti e in quel momento dare un piccolissimo colpo di pedale rilasciando leggermente il freno e nel mentre devi tirare su la bike X farla saltare.STICA!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

prova-provaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprova provaprova!!!!!

Vecchio 19-12-2003, 21:54:38   #3
Jack Bisi
Redazione

Jack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonusJack Bisi molto bonus
prima comunque devi imparare a saltellare senza andare indietro e acquisire una buon feeling con questa situazione!

Vecchio 20-12-2003, 11:39:14   #4
damn
Biker assatanatus

damn ungiudicatus
devi fare come dice big666....
solo che ci vuole tanta voglia e tempo......
damn non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 20-12-2003, 13:08:31   #5
BBKR
Biker superis

Bike: Full / Front / Bmx / Trial / Strada
BBKR ungiudicatus
Grazie veramente,

mi ci sto dedicando ma a volte dopo ore che prove mi viene proprio voglia di prendere la bike e buttarla!

Andare avanti e' molto ma molto piu difficile che andare in dietro. Infatti saltellare indietro e + facile gia di saltellare sul posto....immagina andare in avanti!

Grazie 1000

Li scarichero' i video

Ciauuuzzzz

Vecchio 21-12-2003, 10:20:11   #6
MadBkr
Biker loquacissimus

Bike: 24 Le Toy IV + SX Trail
MadBkr ungiudicatus
guarda anche su trials-online.com

MadBkr non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 22-12-2003, 20:00:46   #7
Spina-Pazza *Spiuma Team*
Biker poeticus

Bike: 230mm di schiacciamerda
Quoted: 2 Post(s)
Potenza rep: 21
Spina-Pazza *Spiuma Team* ungiudicatus
as

Citazione:
Originalmente inviato da BIG666
sto imparando guardando i video(scaricati la serie completa di dropin season 1 da pink bike,troppo bella!!!).

Allora:mentre saltelli devi inclinare leggermente la bike in avanti e in quel momento dare un piccolissimo colpo di pedale rilasciando leggermente il freno e nel mentre devi tirare su la bike X farla saltare.STICA!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

prova-provaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprovaprova provaprova!!!!!

non proprio...quello di dare il colpo di pedale lasciando il freno e andando in avanti serve per coprire distanze maggiori o salire su qualcosa...per saltellare in avanti puoi fare:

Parti come parti adesso e saltelli all'indietro e tenti sempre più di stabilizzarti senza andare all'indietro...vedrai che pian piano riuscirai ad andare in avanti...ma ovviamente 1/10 di distanza rispetto a quando saltelli all'indietro; se vuoi coprire più distanza...colpi di pedale.

Se vuoi partire subito alza l'anteriore con un colpo di pedale e una mini-ollata cosa stai già andando in avanti.

comunque ti dirò una cosa...ho provato per esperienza...mettersi lì a cercare di saltellare sul posteriore senza fini ultimi non serve a molto e si impiega un sacco di tempo in più.

Io imparando a fare le ollate a colpi di pedale e a tentare di stare in equilibrio quando arrivavo sull'ostacolo mi ha poi fatto far sì che riesco a saltellare un pò sulla ruota dietro senza aver mai di fatto provato a star lì ore e ore e saltellare.

altra cosa che serve molto è questa:

preni un marciapiede, quindi al max 20Cm, fai un'ollatina con colpo di pedale e arrivaci sù in equilibrio, fai nu saltello sulla ruota e poi il secondo saltello lo fai con il colpo di pedale e salti in avanti scendendo dal marciapiede. poi appena lo impari impara a saltar giù dal marciapiede e continuare in manual oppure a fermarti ancora sulla ruota dietro e saltellare o saltellare a colpi di pedale.

quando impari queste cose poi riesci a fare i saltelli molto meglio, ma sopratutto hanno una finalità che ti servirà non poco!

Vecchio 22-12-2003, 20:10:48   #8
Jack Bisi
Redazione

io non sono stato ore ad allenarmi ma a volte quando mi veniva il raptus all'interno di un giro mi mettevo a cazzeggiare........e ora riesco comodamente a salirmi i miei buoni50 cm col solo colpo di reni....e poi è come chi dice che saltellare sull'ant non serve a niente,vallo a dire ad un trialista /streeter e poi vedi la risposta che ti da!
Comunque io gli ho solo detto come ho fatto io ad imparare,non penso sia sbagliato;è diverso da come hai fatto te!!! :8): :8): :8):

Ciao spinazza

Vecchio 23-12-2003, 19:30:39   #9
Spina-Pazza *Spiuma Team*
Biker poeticus

Bike: 230mm di schiacciamerda
Quoted: 2 Post(s)
Potenza rep: 21
Spina-Pazza *Spiuma Team* ungiudicatus
s

Citazione:
Originalmente inviato da BIG666
io non sono stato ore ad allenarmi ma a volte quando mi veniva il raptus all'interno di un giro mi mettevo a cazzeggiare........e ora riesco comodamente a salirmi i miei buoni50 cm col solo colpo di reni....e poi è come chi dice che saltellare sull'ant non serve a niente,vallo a dire ad un trialista /streeter e poi vedi la risposta che ti da!
Comunque io gli ho solo detto come ho fatto io ad imparare,non penso sia sbagliato;è diverso da come hai fatto te!!! :8): :8): :8):

Ciao spinazza
hei bello!

mica ti ho dato contro...solo che mi sembrava un modo troppo sbatta rispetto ai risultati che dà!

e poi hai detto una cosa saggia...vallo a dire a un trialista-streeters (ovvero quello che tento di fare io tutti i giorni)...sante parole! serve eccome!
ma come ripeto...secondo me serve se applicato a un qualcosa...perchè saltellare in flat è una cosa...saltellare su un muretto di 20Cm è diverso, bisogna farlo e allenarsi in previsione di un qualcosa...tutto qui!

Ciao!

Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 14:49:41.