Premessa: monto questi benedetti juicy 7 da 160 dopo avere posseduto dei bellissimi bb7 meccanici.
Ho avuto problemi con la pinza anteriore perchè un pistone lavorava più dell' altro, ma alla fine con la ginnastica del pistone sono riuscito a farlo lavorare correttamente (o almeno così credevo).
Esco una prima volta e la frenata man mano acquisisce potenza, anche se mi aspettavo di più. Dato che faccio più salite che discese penso che sia un discorso di rodaggio.
Stamattina esco in bici (la mia seconda volta con i juicy montati) e mi trovo a fare una cementata in discesa ripida (30%); considerato il fondo e la tortuosità della strada ed il fatto che i freni non li ho ancora sperimentati per bene, scendo pinzando leggermente l' anteriore e il posteriore.
Dopo poco comincia un rumoraccio tipo sirena e, penso ... ho letto sul forum che i dischi modello 2006 vanno in risonanza chi se ne frega
... ebbene dopo cinque minuti dalla partenza la leva anteriore và a vuoto completamente, cerco di pompare ripetutamente per rallentare almeno un po' , ma nulla. Disperato mi butto nella boscaglia laterale e dopo un po' di peripezie riesco a fermarmi.
Controllo il freno, cercando di capire quale possa essere il problema, ma non vedo segni di perdite d' olio e la leva continua ad andare a vuoto.
Comincio a scendere a piedi e dopo un po' la leva ricomincia a pompare.
La durezza alla leva c' è , ma la frenata non è più quella di prima: frena molto poco.
Ora chiedo a voi possessori di freni a disco idraulici se è possibile che sia bollito il DOT 4 dopo così pochi minuti e, che anche pompando la leva non rispondesse ?
Non vedendo trafilaggi di olio e, considerato che l' impianto era appena stato spurgato con il kit originale per accorciare il tubo cosa può essere capitato?
Non sono leggero poichè peso 83 kg, ma con i BB7 andavo tranquillissimo.
Ho avuto problemi con la pinza anteriore perchè un pistone lavorava più dell' altro, ma alla fine con la ginnastica del pistone sono riuscito a farlo lavorare correttamente (o almeno così credevo).
Esco una prima volta e la frenata man mano acquisisce potenza, anche se mi aspettavo di più. Dato che faccio più salite che discese penso che sia un discorso di rodaggio.
Stamattina esco in bici (la mia seconda volta con i juicy montati) e mi trovo a fare una cementata in discesa ripida (30%); considerato il fondo e la tortuosità della strada ed il fatto che i freni non li ho ancora sperimentati per bene, scendo pinzando leggermente l' anteriore e il posteriore.
Dopo poco comincia un rumoraccio tipo sirena e, penso ... ho letto sul forum che i dischi modello 2006 vanno in risonanza chi se ne frega
... ebbene dopo cinque minuti dalla partenza la leva anteriore và a vuoto completamente, cerco di pompare ripetutamente per rallentare almeno un po' , ma nulla. Disperato mi butto nella boscaglia laterale e dopo un po' di peripezie riesco a fermarmi.
Controllo il freno, cercando di capire quale possa essere il problema, ma non vedo segni di perdite d' olio e la leva continua ad andare a vuoto.
Comincio a scendere a piedi e dopo un po' la leva ricomincia a pompare.
La durezza alla leva c' è , ma la frenata non è più quella di prima: frena molto poco.
Ora chiedo a voi possessori di freni a disco idraulici se è possibile che sia bollito il DOT 4 dopo così pochi minuti e, che anche pompando la leva non rispondesse ?
Non vedendo trafilaggi di olio e, considerato che l' impianto era appena stato spurgato con il kit originale per accorciare il tubo cosa può essere capitato?
Non sono leggero poichè peso 83 kg, ma con i BB7 andavo tranquillissimo.