Da Piazza A Piazza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L'anno scorso era già tracciata quindici giorni prima... prova a contattare la società organizzatrice.
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
il percorso sarà segnato 15 giorni prima della gara.
ho lasciato il mio numero nel caso facessero qualche escursione, ma non sono ottimista.
 

alessandro237

Biker serius
26/10/03
109
0
0
56
foriporta di cingoli-MC
Visita sito
L'anno scorso era già tracciata quindici giorni prima... prova a contattare la società organizzatrice.

CONOSCI LA GARA...COME C'E' DA PRENDERLA?DICONO CHE LA PARTE DICIAMO DURA(DICIAMO PERCHE' PENSO CHE SIA TUTTA DURA!)..SIA LA PRIMA...MENTRE LA SECONDA SIA PIU' VELOCE!...SAI 90 KM SONO TANTI..MA NON CREDO CHE SIANO COME LA DSB..QUINDI DAMMI UNA DELUCIDAZIONE GENERALE...GRAZIE!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
dura sempre, fidati. io l'anno scorso ho ftto il corto, ed è stato un bel massacro.
strappi continui, salita/discesa, gara tipica toscana.
prendila con calma.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Concordo che 90 km sono tanti, ma non sul paragone con la DSB. Secondo me la Piazza a Piazza è più dura, se non altro perchè a Villabassa hai salite relativamente lunghe su cui puoi andare al tuo ritmo, mentre qui è un saliscendi continuo che a lungo andare ti stronca. A mio parere in queste gare è bene cercare di prendere un ritmo uniforme, visto che sono lunghe ed un'eventuale sforzo eccessivo costerebbe molto caro.
 
  • Mi piace
Reactions: supereroe

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
dopo i prino 8 km di pianura ce ne sono 14 di salita costante fino alle Cavallaie, poi e tutta un su e giu cerca di non spremerti troppo nel primo quarto di gara senno non ti passa più
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Concordo che 90 km sono tanti, ma non sul paragone con la DSB. Secondo me la Piazza a Piazza è più dura, se non altro perchè a Villabassa hai salite relativamente lunghe su cui puoi andare al tuo ritmo, mentre qui è un saliscendi continuo che a lungo andare ti stronca. A mio parere in queste gare è bene cercare di prendere un ritmo uniforme, visto che sono lunghe ed un'eventuale sforzo eccessivo costerebbe molto caro.


Le ho fatte entrambe nel 2001. Da piazza a piazza è più dura!:saccio:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il fondo son single track, campi, fango (credo sia del pliocene visto che è fisso in alcuni punti). non ci sono autostrade forestali, o meglio, ce ne sono ma si alterna moltissimo con punti tosti.
in fondo, non ci partecipano certo masse di bikers come alla dsb, quindi non necessita di pianure sterminate per i percorsi. bella gara ragazzi, dosatela bene!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
com'è com' è...............
io parlo del lungo, chi dice che è lunga solo la prima salita o non si ricorda bene o parla del percorso corto....
la prima salita è lunga e pedalabile, la seconda salita è lunga e con strappi assai duri e sopra il 15%, poi il percorso diventa più scorrrevole con continui su è giù, ma al traguardo mancano 45 km..........
le discese assai tecniche, di gran lunga più impegnative delle altre gare di coppa toscana che avete fatto o che farete

io di solito vado in crisi sulla seconda salita, rompo qualche pezzo alla bici :mrgreen: poi mi riprendo ed inizio a pestare ( ma inutilmente perchè avendo rotto qualche pezzo o sono dopo l' ambulanza o molto fuori classifica....ancor di più di quello che sarei normalmente, intendo:))): :))): ...........)
 

alessandro237

Biker serius
26/10/03
109
0
0
56
foriporta di cingoli-MC
Visita sito
com'è com' è...............
io parlo del lungo, chi dice che è lunga solo la prima salita o non si ricorda bene o parla del percorso corto....
la prima salita è lunga e pedalabile, la seconda salita è lunga e con strappi assai duri e sopra il 15%, poi il percorso diventa più scorrrevole con continui su è giù, ma al traguardo mancano 45 km..........
le discese assai tecniche, di gran lunga più impegnative delle altre gare di coppa toscana che avete fatto o che farete

io di solito vado in crisi sulla seconda salita, rompo qualche pezzo alla bici :mrgreen: poi mi riprendo ed inizio a pestare ( ma inutilmente perchè avendo rotto qualche pezzo o sono dopo l' ambulanza o molto fuori classifica....ancor di più di quello che sarei normalmente, intendo:))): :))): ...........)

Vabbè...diciamo allora che il segreto sta nel metterci tanta pazienza e pedalare!!!
Ma il dubbio che mi rimane è.....E' una delle più dure gare per distanza o per i dislivelli???
Insomma i 100 km della dsb non sono poi una passeggiata..la salita del baranci o l'ultima che hanno messo l'anno passata sono toste!...Però se mi dite che la Piazza a Piazza è piu' tosta sarà il caso di pregare tanto..i giorni prima!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
prendetela molto con le molle. la dsb è per 3000 partenti,con conseguente ampiezza dei sentieri, li massimo sono 800, e parecchi fanno il corto. non prendetela sottogamba.
 

alessandro237

Biker serius
26/10/03
109
0
0
56
foriporta di cingoli-MC
Visita sito
prendetela molto con le molle. la dsb è per 3000 partenti,con conseguente ampiezza dei sentieri, li massimo sono 800, e parecchi fanno il corto. non prendetela sottogamba.

Certo che no!!!Però sai saper prima qualcosina sulle difficoltà che poi incontrerai..fa comodo..Pure perchè se guardi altimetrie o servizi di giornali non è che ci puoi fare tanto affidamento!
 

alessandro237

Biker serius
26/10/03
109
0
0
56
foriporta di cingoli-MC
Visita sito
prendetela molto con le molle. la dsb è per 3000 partenti,con conseguente ampiezza dei sentieri, li massimo sono 800, e parecchi fanno il corto. non prendetela sottogamba.

Certo che no!!!Però sai saper prima qualcosina sulle difficoltà che poi incontrerai..fa comodo..Pure perchè se guardi altimetrie o servizi di giornali non è che ci puoi fare tanto affidamento!
 

Classifica mensile dislivello positivo