DUBBIO ATROCE: corsa della full

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
Ciao ragazzi, visto l'elevato livello tecnico/qualitativo dei forumisti (!!) vi pongo un problema che mi affligge:

sulla mia piccola da XC, con escursione posteriore di 115 mm assistita da un FOX ad aria NON BLOCCABILE (non lo userei mai xchè sono uno di quelli convinti che le sospensioni, se tarateok, devono lavorare sempre) COSA MONTO???

vorrei restare sull'elemento aria anche davanti!!!

Mr. MC
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Mr. MC ha scritto:
la bici è una ellsworth truth montata xtr disc 2003, quando sarà finita la metto nel mio nick.... 80 secondo voi sono pochi?????

Forse si , con 115mm dietro secondo me dovresti andare sui 100mm
(MXC e Marathon appunto 105mm ) Se hai vinto al superenalotto o hai ereditato dallo zio americano sicuramente FOX .
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Le Fox dovrebbero essere tutte con escursione variabile da 80 a 100
i modelli sono 3
R controllo del ritorno
RL controllo del ritorno e bloccaggio
RLC ritorno bloccaggio e compressione
veramente belle nn c'è un pezzo di plastica in tutta la forca e steli in alluminio da 32mm.. peso intorno ai 1650gr con prezzi da 770 a 1000 euro
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
girandolafunesta ha scritto:
Le Fox dovrebbero essere tutte con escursione variabile da 80 a 100
i modelli sono 3
R controllo del ritorno
RL controllo del ritorno e bloccaggio
RLC ritorno bloccaggio e compressione
veramente belle nn c'è un pezzo di plastica in tutta la forca e steli in alluminio da 32mm.. peso intorno ai 1650gr con prezzi da 770 a 1000 euro

Chiedo scusa sono rimasto al 2002!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
girandolafunesta ha scritto:
...nn c'è un pezzo di plastica in tutta la forca e steli in alluminio da 32mm.. peso intorno ai 1650gr...

Visto che a quanto pare sono pure belle rigide e con un'ottima qualità di ammortizzazione la domanda sorge spontanea:
ma dove sono andati a tirar giù peso??? :?:
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
muldox ha scritto:
girandolafunesta ha scritto:
...nn c'è un pezzo di plastica in tutta la forca e steli in alluminio da 32mm.. peso intorno ai 1650gr...

Visto che a quanto pare sono pure belle rigide e con un'ottima qualità di ammortizzazione la domanda sorge spontanea:
ma dove sono andati a tirar giù peso??? :?:

I pesi che ho scritto riguardacano i modelli Float 2002 da 80-100.Le Talas 2003 dovrebbero avere un peso che và da 1750gr a 1770gr,che resta comunque un peso di tutto rispetto.
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
ops, mi ero scurdato delsistema fox ...
...mi ero confuso con l'ultima che dovrebbe essere qualcosa tipo "terra logic" o qualcosa del genere...

cmq grazie per la precisione delle info.... su pace non mi dite niente.... intando vado da pepi...

ciao ragazzuoli a domani...

Mr. MC.
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
@ilmioalterego I pesi sono dichiarati ma il mio negoziante dovrebbe averne in negozio,se posso ne peso una.

@Mr.MC le forcelle Pace nn sono piu distribuite in Italia,infatti il distributore "TEN" credo importi solo i telai
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
non sa neanche se andra avanti ad importare telai....

per le forcelle mi ha confermato che non intende importarne...

provo in svizzera o in germania...

thanks a lot...

Mr. MC
 

Classifica mensile dislivello positivo