| Home | Forum | Mercatino | Foto | Review | Itinerari | Maglie del Forum | Bicipedia | Links | Racing Team | Fan Clubs | Allenamento | Bici da corsa | Cicloturismo |
![]() |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blogs | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Officina Come riparare e fare manutenzione alla propria MTB |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Biker loquacissimus
![]() |
FUEL 80. Pressione per il fox?
Allora, prima full mia-mia. Percui il problema ora è la taratura del fox posteriore. Premetto che peso circa 65 chili e che guido in modo abbastanza aggressivo. Immagino non ci sia una tabella delle pressioni ideali in base al peso (varierà in base allo stile di guida come la pressione delle gomme...oppure c'è?)...percui come mi regolo? :shock:
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Biker marathonensis
![]() Data registrazione: 01/11/02
Bike: Commencal Supreme DH Team; Mondraker Foxy R; DMR Switchback;
Potenza rep: 15
![]() |
parti con una pressione che ti consenta di sfruttare tutta la corsa dell'ammo.(segnati il finecorsa in modo da avere un riferimento)
Poi fà piccole aggiustatine di compromesso in modo che quando sei in sella usi 1/3, 1/4 della corsa disponibile.
|
|
|
#3 |
|
Biker loquacissimus
![]() |
Allora dopo un po' di uso... ho scoperto che a 7bar se salto l'ammo va a fondocorsa, se evito i salti non succede e tenuta e comfort sono buoni. Ad 8 bar anche saltando non arrivo a fondocorsa e sulla "normale amministrazione" userò si e no 5 cm di corsa (e la bici è molto più scorbutica!)...mah.... Proverò a 7 e mezzo...
|
|
|
|
| Sponsor |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|