bike usata ,a cosa stare particolarmente attenti?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
prima di tutto le saldaure, bisogna controllare che non ci siano cricche, poi le boccole e i cuscinetti del carro e vedere se ci sono giochi..... e queste erano le cose + impotanti... poi bisogna valutare l'usura dei componenti.... forka, ammo guarnitura.....


ciauz
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
bhe sicuramente guardare bene il telaio controllore se ci sono crepe o principi di crepe, è difficile individuarle, anche perchè se è uno furbo ci piazza sopra un adesivo e tu non la vedi....
guardare i compononeti in che stato sono...e comunque vado un po' anche sulla fiducia di chi me la vende, sperando che almeno in questo sport ci siano persone onesete!!!
o-o
 

rab

Biker tremendus
Purtroppo persone oneste non esistono da nessuna parte...e io e la mia biga ne sappiamo qualcosa...
Io ti direi di controllare come hanno detto gli altri il telaio, ma non sottovalutare anche la componentistica...in primis forca ed eventuale ammo, ma anche guarnitura, cambio, ecc...
Della mia bici originale (per non dire dell'inc***ata originale) per ora e' rimasta guarnitura (per meta' visto che erano svasati gli attacchi dei pedali e li ho fatti sistemare da un tornitore), pedali, ruote e telaio ...il resto tutto cambiato...forca, ammo, cambio, comandi, freni, serie sterzo, manopole, sella...tutto insomma!
Con questo non ti voglio spaventare...ma occhio a quello che prendi...la prudenza non e' mai troppa!
 

Skill Breaker

Biker serius
4/5/07
230
0
0
Milano
Visita sito
Purtroppo persone oneste non esistono da nessuna parte...e io e la mia biga ne sappiamo qualcosa...
Io ti direi di controllare come hanno detto gli altri il telaio, ma non sottovalutare anche la componentistica...in primis forca ed eventuale ammo, ma anche guarnitura, cambio, ecc...
Della mia bici originale (per non dire dell'inc***ata originale) per ora e' rimasta guarnitura (per meta' visto che erano svasati gli attacchi dei pedali e li ho fatti sistemare da un tornitore), pedali, ruote e telaio ...il resto tutto cambiato...forca, ammo, cambio, comandi, freni, serie sterzo, manopole, sella...tutto insomma!
Con questo non ti voglio spaventare...ma occhio a quello che prendi...la prudenza non e' mai troppa!



ok starò attento...
speriamo in bene:-((
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.305
1.611
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
io invece ho comprato praticamente tuttp usato dal merctino del forum...non mi hanno mai fregato...ho preso la mia vechcia kona bear...poi copertoni....corone...forcella...kona stinky...tutto in perfetto stato...quando prendi una bici nuova guardala tutta bene e facci un giro!...ciauz
 

rab

Biker tremendus
Scusami cmq...mi ero dimenticato di darti un dettaglio molto importante...la bici non l'ho presa sul mercatino (mea culpa o meglio...me coi*ne) mentre tutto il resto (o quasi) sul mercatino...esempio forca e ammo di cui sono stracontento!
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
quoto!

però magari non qualche discesina...io direi qualkek salto x verificare l'ammo e la forca come lavorano e vedere se il telaio è sano:-|

i salti non ti dicono proprio un cappero su come lavorano ammo e forca... sono le discese sconnesse che te lo fanno vedere

e non ho capito come fai a vedere da un salto se il telaio e sano... vedi se ti si apre a meta' o no? geniale
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Noi di solito preferiamo farle provare(sempre se è possibile)
cosi' chi l'acquista è piu' convinto
di quello che compra!!
Come consiglio,te ne hanno già dati di molto buoni!!!
cricche telaio,usura componenti,eccc.....poi vedi tu!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo