differenza prezzo DT Swiss XR1 Vs crossmax SLR

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
C'è mezzo chilo di differenza e pedalando si sente molto...........però, 46 centesimi al grammo(900 lire)..............

Dipende anche da cosa ci vuoi fare.Le mavic sono da xc "puro" mentre le DT sopportano anche un'uso più pesante. Ah, considera che le Mavic sono già tubeless e le DT no, un ulteriore aggravio di peso (e soldi) per quest'ultime nel caso tu le volessi trasformare col kit.
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
C'è mezzo chilo di differenza e pedalando si sente molto...........però, 46 centesimi al grammo(900 lire)..............

Dipende anche da cosa ci vuoi fare.Le mavic sono da xc "puro" mentre le DT sopportano anche un'uso più pesante. Ah, considera che le Mavic sono già tubeless e le DT no, un ulteriore aggravio di peso (e soldi) per quest'ultime nel caso tu le volessi trasformare col kit.

scusa ma mezzo chilo proprio no: io ho pesato le mie dt xr1 e pesano 1845 gr, ho pesato in negozio le super mega blasonate slr da 1540....giusto solo che si sono dimenticati di pesare il mozzo anteriore.... battute a parte 1665; la differenza e' 180 gr;
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
sono un accanito sostenitore di dtswiss (ormai risaputo, dato che le consiglio sempre!): ritengo le ruote che ho preso la migliore delle spese fatte!

vorrei però sottolineare una cosa: le xr1 non sono ruote "top di gamma" in casa dt. si torvano quasi esclusivamente in primo montaggio, e da un sivende si portano via per 200 euro, anche meno.... hanno un discreto mercato, ma non sono certo le 1540 o assemblate con 240s disc!


le slr sono ruote che costano almeno 550-600 euro...

fate due conti: chiedendo 230 euro di differenza a me sembra un buon affare! risparmia molto in peso, guadagna le ruote tubless (forse) più ricercate anche nell'usato (non dico le migliori!!!) con un esborso relativo.

poi rimango veri tutti i pro e contro di crossmax e dt, ricordati qui e nei mille altri post sparsi nel forum.

a me sembra, in definitiva, un prezzo ottimo! ne vale la pena...
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
quoto vndlrt; scusate se sono brusco, ma in qst forum ora appena si sente dt va bene e crossmax no...ok, magari le dt top di gamma hanno qualcosa in più, ma da qui a preferire le xr1 alle slr, insomma...
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
quoto vndlrt; scusate se sono brusco, ma in qst forum ora appena si sente dt va bene e crossmax no...ok, magari le dt top di gamma hanno qualcosa in più, ma da qui a preferire le xr1 alle slr, insomma...
il mio no era riferito a un confronto tra le xmax srl e le dt 1540 con mozzi 240s(ps posseggo entrambe le ruote in versione v-brake e a parte il fatto di nn essere tubeless e un estetica meno accattivante le dt per me sn di un altro pianeta).Cmq se il confronto è tra dt xr1 e slr e la differenza di prezzo e quella allora anche io consiglio di prendere le slr
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
il mio no era riferito a un confronto tra le xmax srl e le dt 1540 con mozzi 240s(ps posseggo entrambe le ruote in versione v-brake e a parte il fatto di nn essere tubeless e un estetica meno accattivante le dt per me sn di un altro pianeta).

quoto... anche se a me piacciono un sacco pure come estetica!

Cmq se il confronto è tra dt xr1 e slr e la differenza di prezzo e quella allora anche io consiglio di prendere le slr

mi pare che fosse proprio questo che chiedeva ruzzolo....

o-o
 

Ruzzolo

Biker novus
11/6/07
14
0
0
venezia
Visita sito
vi ringrazio per le risposte, purtroppo sono stato assente.
La mia domanda si riferiva in particolar modo alla differenza di prezzo, capisco che sono due categorie differenti, altrimenti non avrei valutato l'upgrade, poi per quanto riguarda la differenza tra dt e crossmax mi sono letto diversi post in merito proprio in questo forum.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo