|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blogs | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Biker serius
![]() |
Saltare con una front
Ciao a tutti, ho visto in alcune discussioni sui salti e sulle tecniche x farli vari consigli, ma tutti parlano di Full e di scarpe con gli attacchi....
Io ho una front e nn uso le scarpe con gli attacchi, ho aperto anche una discussione in Principianti MTB, c'è un modo di riuscirci ugualmente? X ora ho provato a saltare solo su dei marciapiedi standoci perpendicolare e a velocità molto bassa, basta che affino la tecnica o oppure devo x forza usare gli attacchi?
|
|
|
|
#2 |
|
Biker dantescus
![]() |
abbiamo la stessa bici, se vuoi fare dei saltini ci riesci (io preferisco gli attacchi), ma la bici non nasce per quello. inoltre la 8.2 ha un telaio sin troppo rigido e il posteriore quando atterri ti da dei colpi secchi al retrotreno. io di salti ne ho fatti, ma li prendo in velocità e comunque non ho mai superato i 40 cm o poco di più. quando atterri cerca di arrivare lievemente sbilanciato con l'anteriore, in modo che la forcella ti aiuti ad assorbire l'urto. in conclusione non esagerare perchè anche la forca non nasce per quel genere di utilizzo e, quindi, rischi di farti male. ciao.
|
|
|
#3 |
|
Biker corsarus
![]() Data registrazione: 10/05/06
Bike: Scott SCALE LTD; TREK8900, TREK6700, BIANCHI KAVRA 5400, ATALA PLANET(clicca firma x i dettagli)
Posts nel blog: 5
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 3 Post(s)
Potenza rep: 32 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao, con la front ke hai puoi scendere i gradini del parciappiedi tranquillamente sia piano ke veloce, per i saltini su rampetta, be di certo la front nn è il massimo, ma fino a 40/50cm vai tranquillo, l'importante è andare veloci per nn avere una discesa secca, ma una diagonale bella lunga con discesa non troppo rapida, ossia, è come un triangolo parti dalla strada, sali sulla rampa e salti, se atterri subito, l'urto è violento, se atterri dopo un po' avrai fatto un salto lungo con atterraggio pennellato...
|
|
|
#4 | |
|
Biker grossissimus
![]() |
Citazione:
il problema e' piuttosto il fatto che la tua bici e' un po' delicatina...
|
|
|
|
#5 |
|
Biker serius
![]() |
Cosa intendi x "un pò delicatina" chiaro, nn intendo fare salti di due metri, ma io intendo, magari mi esprimo male, come fare a tirarla su x saltare un ostacolo, canale di scolo, radice, sasso o roba varia....
|
|
|
#6 | |
|
Biker poeticus
![]() |
Citazione:
scusate OT |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Biker urlandum
![]() Data registrazione: 22/03/07
Bike: Pivot Mach 5
Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 6 Post(s)
Potenza rep: 12 ![]() |
Visto che si parla della 8.2.....con quali gomme si potrebbe ovviare un po' alla nota rigidità?
Grazie e ciao Andrea |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Biker poeticus
![]() |
beh la rigidità non sempre è un difetto, dipende da cosa ci fai.
in ogni caso con tutte le gomme un po "ciccione" tenute a pressione un po' inferiore..però occhio che nn ha i tubeless, quindi non esagerare con le pressioni basse..min 2.4/2.5, non di meno, sennò pizzichi ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Biker grossissimus
![]() Data registrazione: 17/05/06
Bike: solo due ;-(
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 69 Post(s)
Potenza rep: 18 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
due bei gommoni da 2.3 e migliora parecchio!
|
|
|
#10 |
|
Biker popularis
![]() Data registrazione: 22/09/06
Bike: Canyon Spectral X0/XTR - OnOne 456 X0 - Cinelli ProEstrada Red - Brando Kronos DuraAce
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 0 Post(s)
Potenza rep: 0 ![]() |
Verifica prima che entrino nel telaio, però
![]()
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|