Negozio a TORINO affidabile

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Dipende da cosa intendi tu , per affidabile.
Per me affidabile e' uno che ti fa' il lavoro con la giusta cura ed al giusto prezzo.
In questo periodo , dubito tu riesca a trovare un siaggiusta che abbia il tempo di fare le cose con la giusta cura.

Ti posso segnalare Cesare , e' un amico , e si trova in via filadelfia , proprio di fronte al vecchio stadio filadelfia.

Se invece ti accontenti, i pezzi te li monto io e mi offri una birra.

Il mecca
 

Invisible

Biker novus
26/6/07
42
0
0
Torino
Visita sito
Dipende da cosa intendi tu , per affidabile.
Per me affidabile e' uno che ti fa' il lavoro con la giusta cura ed al giusto prezzo.
In questo periodo , dubito tu riesca a trovare un siaggiusta che abbia il tempo di fare le cose con la giusta cura.

Ti posso segnalare Cesare , e' un amico , e si trova in via filadelfia , proprio di fronte al vecchio stadio filadelfia.

Se invece ti accontenti, i pezzi te li monto io e mi offri una birra.

Il mecca

bho intendevo qualità e basso prezzo...;-)
sn andato da amante casella, dv ho comprato la bici e sn specializzati in specialized...mi ha kiesto 25€ all'ora...

cesare?? è un negozio??
se mi fai un bel lavoro ti offro un barilotto da 5litri!!! :D
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
25 euri all'ora e' un prezzo equo se consideri che le officine di moto se ne prendono 40 o 50 e quelle di automobili pure di piu', senza parlare di medici o avvocati.
Inoltre in quei 25 euri c'e' la paga oraria del meccanico che , con tasse e contributi arriva a circa 15 euri, quindi non mi sembra una follia.

Cesare e' una persona che gestisce un piccolo negozio di riparazione/vendita bici. So come lavora e per questo mi sento di consigliarlo.

Tu che lavori devi fare? Se non e' roba impossibile , si fa' tutto anche in cantina.

Il mecca
 

Invisible

Biker novus
26/6/07
42
0
0
Torino
Visita sito
25 euri all'ora e' un prezzo equo se consideri che le officine di moto se ne prendono 40 o 50 e quelle di automobili pure di piu', senza parlare di medici o avvocati.
Inoltre in quei 25 euri c'e' la paga oraria del meccanico che , con tasse e contributi arriva a circa 15 euri, quindi non mi sembra una follia.

Cesare e' una persona che gestisce un piccolo negozio di riparazione/vendita bici. So come lavora e per questo mi sento di consigliarlo.

Tu che lavori devi fare? Se non e' roba impossibile , si fa' tutto anche in cantina.

Il mecca

ah nn sapevo le tariffe...

cmq devo cambiare: comandi con dual control, vbrake, deragliatore, cambio, cassetta, catena...tutto LX
 

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
48
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
bho intendevo qualità e basso prezzo...;-)
sn andato da amante casella, dv ho comprato la bici e sn specializzati in specialized...mi ha kiesto 25€ all'ora...

Ecco appunto..... sei andato da uno che ha certamente buoni prodotti ma tira certi prezzi :sculacci: .

Ti consiglio :
1. CICLI BERGAMIN a Torino in Via Braccini 85 (vicino Piazza Robilant). Il negozio dove ho comprato la bici. Ottimi prezzi, tanta disponibilità di prodotti (se non li ha in magazzino li ordina e arrivano in empi brevi) e soprattutto è un bravissimo meccanico :loll: .
2. DGM1 a Settimo Torinese in Via Italia 66. Il negozio della mia squadra di MTB. Con il RACING TEAM di lavoro da fare ne ha sempre quindi è ben fornito e sopattutto sa benissimo cosa vuol dire fare ottima manutenzione alle bici :-? .
 

Invisible

Biker novus
26/6/07
42
0
0
Torino
Visita sito
Ecco appunto..... sei andato da uno che ha certamente buoni prodotti ma tira certi prezzi :sculacci: .

Ti consiglio :
1. CICLI BERGAMIN a Torino in Via Braccini 85 (vicino Piazza Robilant). Il negozio dove ho comprato la bici. Ottimi prezzi, tanta disponibilità di prodotti (se non li ha in magazzino li ordina e arrivano in empi brevi) e soprattutto è un bravissimo meccanico :loll: .
2. DGM1 a Settimo Torinese in Via Italia 66. Il negozio della mia squadra di MTB. Con il RACING TEAM di lavoro da fare ne ha sempre quindi è ben fornito e sopattutto sa benissimo cosa vuol dire fare ottima manutenzione alle bici :-? .

si a me serve giusto un posto in cui mi vengano montati i pezzi ke gli fornisco io!!!

Decathlon??? qlcn ha esperienze???
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
cicligranfondo...dietro corso unione sovietica...(quasi altezza uni economia).il sivende e' simpatico (e' anche un agonista),fa' sempre un po di sconto ed e' molto disponibile,ha anche uno spazio web su ebay.
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
44
TORINO
Visita sito
Ecco appunto..... sei andato da uno che ha certamente buoni prodotti ma tira certi prezzi :sculacci: .

Ti consiglio :
1. CICLI BERGAMIN a Torino in Via Braccini 85 (vicino Piazza Robilant). Il negozio dove ho comprato la bici. Ottimi prezzi, tanta disponibilità di prodotti (se non li ha in magazzino li ordina e arrivano in empi brevi) e soprattutto è un bravissimo meccanico :loll: .
2. DGM1 a Settimo Torinese in Via Italia 66. Il negozio della mia squadra di MTB. Con il RACING TEAM di lavoro da fare ne ha sempre quindi è ben fornito e sopattutto sa benissimo cosa vuol dire fare ottima manutenzione alle bici :-? .

quindi se vado da uno dei due che tu citi con componenti che N O N compero da loro e gli chiedo di montarmeli, loro mi fanno pagare molto meno?
Allora sono dei benefattori e che le porte del cielo si aprano a loro.
Scusa l'ironia ma fatico a capire i 'certi prezzi' in questa specifica situazione.
Pace e bene
Fabio
 

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
48
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
quindi se vado da uno dei due che tu citi con componenti che N O N compero da loro e gli chiedo di montarmeli, loro mi fanno pagare molto meno?
Allora sono dei benefattori e che le porte del cielo si aprano a loro.
Scusa l'ironia ma fatico a capire i 'certi prezzi' in questa specifica situazione.
Pace e bene
Fabio


Si, come no, ti aspettano con ansia entrambi. Corri fai presto.
Scusa anche tu l'ironia.

Ho solo detto che sono entrambi disponibili e buoni meccanici e quindi penso che siano disponibili anche a fare dei soli montaggi.
Certo che bisogna andarci di persona.
Per esperienza diretta BERGAMIN. al momento dell'aquisto della mia bici, mi ha cambiato dei pezzi togliendo quelli che di serie proponeva MERIDA e che a me non piacevano e montando quelli he ho ordinato o portato io. Il tutto facendomi pagare solo la differenza se i pezzi da me scelti erano più costosi o, viceversa, rimborsandomi la differenza se i pezzi scelti da me erano meno costosi. Aggiungo che non mi ha chiesto un euro per il montaggio.

Ovviamente, e concludo, non ci sono benefattori ma sicuramente ci sono ciclisti onesti che chiedono il giusto per il loro lavoro e ne ho segnalati due, che conosco, ad "Invisibile" che aveva aperto questa discussione.
 

Invisible

Biker novus
26/6/07
42
0
0
Torino
Visita sito
Si, come no, ti aspettano con ansia entrambi. Corri fai presto.
Scusa anche tu l'ironia.

Ho solo detto che sono entrambi disponibili e buoni meccanici e quindi penso che siano disponibili anche a fare dei soli montaggi.
Certo che bisogna andarci di persona.
Per esperienza diretta BERGAMIN. al momento dell'aquisto della mia bici, mi ha cambiato dei pezzi togliendo quelli che di serie proponeva MERIDA e che a me non piacevano e montando quelli he ho ordinato o portato io. Il tutto facendomi pagare solo la differenza se i pezzi da me scelti erano più costosi o, viceversa, rimborsandomi la differenza se i pezzi scelti da me erano meno costosi. Aggiungo che non mi ha chiesto un euro per il montaggio.

Ovviamente, e concludo, non ci sono benefattori ma sicuramente ci sono ciclisti onesti che chiedono il giusto per il loro lavoro e ne ho segnalati due, che conosco, ad "Invisibile" che aveva aperto questa discussione.

grazie mille andrò sicuramente a farmi un giro lì...o-o
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
io ho seguito il consiglio di "monorutola" e sono andato (anche se un pò fuori mano) da Silvio a Pianezza, il negozio si chiama "4 Mila 130" , che prima meccanico ufficiale Kona, poi Marzocchi ecc., una garanzia in fatto di competenza e direi anche corretto in fatto di prezzi.
ps. concordo anche sul negozio granfondo, valido competente e Mauro un gran signore
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
ah nn sapevo le tariffe...

cmq devo cambiare: comandi con dual control, vbrake, deragliatore, cambio, cassetta, catena...tutto LX

Tutta roba che con un minimo di attrezzatura puoi montarti in casa....

Poi 25€ l'ora non mi sembra una cifra folle.... come ti è stato fatto notare, in considerazione di costo dipendente, costo attrezzatura, costo negozio

si fa presto a qualificare un sivende come "più o meno onesto" sulla base del prezzo, ma prendi in considerazione il fatto che non compri da lui l'attrezzatura da montare (= meno guadagno per il sivende), deve occupare il tempo del proprio meccanico a montare attrezzatura non sua tralasciando il montaggio e la riparazione di bici sue o dei suoi clienti (= meno guadagno per il sivende e lamentele da parte dei clienti per i ritardi nella consegna delle bici).

Sulla disponibilità dei vari sivende sopra citati inoltre, senza voler fare polemica, ma non credo proprio che siano CONTENTI di dover montare pezzi non comprati da loro a meno di 25€ l'ora.....a meno che non siano senza nulla da fare con le mani in mano (ma a quel punto mi viene anche il dubbio del perchè siano senza nulla da fare.....)

Provate a farvi un giro con una guarnitura vostra ed a chiedere se ve la montano.........su di telaio che non hanno mai visto e che probabilmente non rivedranno mai....... poi ne parliamo.....


@sky75
Vorrei vedere con che faccia avrebbe potuto chiederti il pagamento del montaggio dopo aver comprato la bici.......
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Devo andare giusto questa settimana in trasferta a torino, xke a aosta non ho trovato niente di decente in quanto a scarpe, siccome xò i negozi nella sola città di torino sono tanti, ne conoscete uno specializzato nelle scarpe, così almeno vado a colpo sicuro xke non ho la macchina e sono appiedato.
 

Classifica mensile dislivello positivo