Mountain Bike in Lombardia e Canton Ticino

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Mountain Bike in Lombardia e Canton Ticino

È stato pubblicato un nuovo libro che vi permetterà di conoscere o rivivere 62 percorsi negli stupendi scenari di Varese, Como e la parte più vicina della Scvizzera:smile:
Uno degli autori è un nostro amico furumendolo, Matteo Gattoni,al secolo, IlGatto. Un motivo in più per sfogliarlo, leggerlo, provarlo, farvi fare la dedica e criticare live sul forum il leggendario Gatto
http://www.versantesud.it/mtb.ita.html

buone letture e buone pedalate:i-want-t:
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Ho comprato il libro la scorsa settimana fidandomi essenzialmente della mia conoscenza delle qualità dell'editore (specializzato in libri di montagna).

Non me ne sono pentito.:prost: Complimenti agli autori. :omero:

Oltre alla descrizione dei tracciati con i relativi roadbooks è stato inserito anche diverso materiale iconografico.

Divertente l'ultima sezione dedicata agli "itinerari da comporre".

Poichè questo, salvo errori, sembra essere il primo volume dedicato da Edizioni Versante Sud alla mtb ..... speriamo sia solo l'inizio di una lunga serie! :i-want-t:
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
Divertente l'ultima sezione dedicata agli "itinerari da comporre".


Quelli li ho messi per fare in modo che uno possa girare nel triangolo lariano scegliendo sia le saliteche le discese.

Appro di discese sul libro ci sono quasi tutte quelle del triangolo, ma ne mancano alcune...ad esempio:

Settimana scorsa all'alpe del vicerè hanno fatto i mondiali di trial. Oltre a spot che loro facevano in discesa e che con la mtb sono da redbull rampage hanno tracciato una (quasi nuova) discesa che dalla "salute" scende ad Albavilla. E' abbastanza carina (molto meglio dello zoccolo) ma soprattutto si presta ad essere lavorata con tagli etc. perchè è super imboscata e non penso che si lamenti nessuno.

Se vi interessa per prenderla bisogna scendere dalla salute allo zoccolo per circa 200 m, ed alla microfontanella sulla destra inizia la discesa.

ilG!
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
Me l'hanno appena (stamattina) regalato dei colleghi sapendo della mia malattia ...
Devo dire che ho lo ritengo, tra i vari esistenti (forse un po' datati), la monografia di miglior qualità, sia per la cura nella descrizione dei percorsi che per le mappe e le splendide fotografie (vabbè dai i soggetti maschi (pochissime ragazze !! :sculacci: ) sono quel che sono ... ;-) ) ! E nonostante siamo entrati nell'era dell' "intangibile" (SW) e dei gps (sono stato infettato anche da questo virus) ... ) non si può prescindere dalle emozioni che dà lo sfogliare le pagine di un bel libro e il goderne le immagini ! Fatto davvero con passione e si percepisce ! Un libro delizioso di classe che raccomando a tutti i bikers Lombardi e Ticinesi, un ottimo lavoro, complimenti davvero !
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo