partecipazione alla transalp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
62
villafranca verona
Visita sito
ciao ragazzi
vorrei sapere se qualcuno di voi ha partecipato alla Transalp; se si vorrei sapere approssimativamente le distanze percorse su asfalto ed a piedi (sento in giro delle voci molto strane con tratti a piedi superiori ad un'ora e oltre il 50% di tutto il percorso su asfalto).
ciao fabrizio
 

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
62
villafranca verona
Visita sito
:-o :-o :-o E' FINITAAAAAAA!
sono veramente contento di aver partecipato alla edizione 2004 anche se devo onestamente riconoscere che è veramente dura; dura la gara mtb, ma molto duro ANCHE VIVERE, meglio SOPRAVVIVERE , 8 giorni nel transalp camp. Comunque consiglio caldamente a tutti coloro che amano la mtb di provare almeno una volta questo tipo di esperienza .

qualche dato per me non banale:
1) partenti da mittenwald 570 team da 2 persone ciascuno
2) arrivati a riva del garda 917 EROI (ultima tappa quasi interamente sotto una pioggia incessante)
3) tempo totale 48 ore, 3 minuti 1 secondo , 61 posizione categoria MASTER (giusto per gradire i vincitori ci hanno messo qualcosa come 18 ore in meno ma non erano uomini ...)

un ringraziamento particolare a thomas nicolis (nel forum thomasvr71) - Museo Nicolis- per il sostegno economico (ci ha fornito le divise per la gara) e soprattutto morale (contatto giornaliero con classifica alla mano, pacche sulle spalle via sms, bugie pazzesche sul fatto che ormai è quasi finita dopo il tappone di 125 km, ecc.).
ciao a tutti
fabrizio
 

Classifica mensile dislivello positivo