Pastiglie Organiche O Sintetiche

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
l' avevo fatta anche io questa domanda ecco in breve quello che mi hanno risposto
le sinterizzate metalliche dovrebbero essere potenzialmente le più performanti, le più soggette a rumorosità e vibrazioni quando contaminate o surriscaldate, le più costose
-le organiche dovrebbero essere più morbide e modulabili anche se meno performanti in assoluto, le più economiche
-semimetalliche...una via di mezzo...
 

s80ts0465

Biker superis
20/8/04
320
0
0
Trieste
Visita sito
le sinterizzate metalliche dovrebbero essere potenzialmente le più performanti, le più soggette a rumorosità e vibrazioni quando contaminate o surriscaldate, le più costose
-le organiche dovrebbero essere più morbide e modulabili anche se meno performanti in assoluto, le più economiche
-semimetalliche...una via di mezzo...

qundi le organiche sono anche quelle più silenzione???
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Ho avuto anch'io lo stesso dubbio e alla fine ho scelto le sinterizzate: durano di più e frenano comunque, il problema del trasferimento di calore se non fai DH passa in secondo piano...
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
tra le pasticche organiche e sinterizzate cambia il metodo costruttivo, nelle prime il ferodo viene pressato meccanicamente, ed è con le prime frenate che le resine presenti si sciolgono e compattano la pasticca... mentre nelle sinterizzate questa operazione è compresa nel processo produttivo (sinterizzazione)
per quanto riguarda le pasticche organiche, sulla durata non so, mai fatto prove... però ricorda che necessitano di un buon rodaggio, vanno portate in temperatura piano piano, assorbono facilmente l'acqua e mutano il loro comportamento (no bon con bagnato o fango...), rispetto alle SemiMet trasferiscono meno calore ai pistoncini e di conseguenza all'impianto...

sono ottime in condizioni di asciutto... se c'è dell'acqua in giro (pioggia fango ecc ecc) sono da sostituire con le semimet....
 

Classifica mensile dislivello positivo