| Home | Forum | Mercatino | Foto | Review | Itinerari | Maglie del Forum | Bicipedia | Links | Racing Team | Fan Clubs | BDC-Forum | Allenamento |
![]() |
|
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blogs | FAQ | Lista utenti | Gruppi sociali | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Transition Bikes Servizio informazioni e assistenza di Transition Bikes |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Biker superis
![]() Registrato dal: 15/03/06
Potenza rep: 0
![]() |
Dopo una smisurata attesa sono finalmente entrato in possesso della mia nuova bici, una Transition Preston FR.
Di ritorno da Pila, gasatissimo, non ho potuto fare a meno di parlarne nella sezione freeride/downhill, quindi qui di seguito posto solo alcune fotine di dubbia qualita'; mi riservo di farne alcune migliori nei prossimi giorni non appena tiro fuori la reflex. ![]() ![]() ![]() Ivan e' stato preziosissimo nel consigliarmi il montaggio e tutto il resto, cosi' come i ragazzi di Transition (nello specifico Kevin Menard che mi ha indirizzato verso la Preston) sono stati pronti nel suggerirmi questa bici come la migliore per i miei scopi (che sarebbero quelli di avere una bici tuttofare, per fare sia discese meccanizzate che lunghi giri tipo enduro/all mountain o come diavolo volete etichettarli; e sopratutto una bici 'facile' per poter imparare tutte quelle tecniche di guida di cui sono a digiuno). Sto ancora aspettando di 'completare' il montaggio (mi devono arrivare sella e pipa Transition) ma a memoria i pezzi principali montati sono Rockshox Domain 318IS, ammo Fox DHX5 a molla, cerchi Spank Subrosa, gomme Maxis Minion 2.35 a singolo spessore, pedali e mozzi TBC (cioe' Transition), freni Formula K24 con dischi da 200mm davanti e 180mm dietro, cambio SRAM X7, manopole ODI Lock-on. Il peso e' di 16.4Kg.
|
|
|
#2 |
|
Biker cesareus
![]() Registrato dal: 06/11/06
Potenza rep: 7
![]() ![]() |
davvero bellissima ....ma come si è comportata in discesa e sui drop con solo 120 di escursione?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Biker tremendus
![]() Registrato dal: 13/07/05
Bike: Trek session 88
![]() |
benvenuto in famiglia!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Biker extra
![]() Registrato dal: 18/02/07
Bike: Merida full + Tomac Primer 220 + RM Flow
![]() |
veramente un bel oggetto !!!! Complimenti !!!!
|
|
|
#5 |
|
Biker assatanatus
![]() Registrato dal: 07/10/03
Potenza rep: 16
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bella,molto bella mi lasciano un po' sorpreso i "soli" 120mm di escursione a fronte di un peso di 16.5 kg,sicuramente avranno avuto le loro motivazioni ma 150 ci stavano tutti.
|
|
|
#6 |
|
Biker superis
![]() |
freefreerider: alla velocita' a cui scendevo (bassa!) non ho sentito la mancanza di piu' cm di escursione. Solo in alcuni punti (serie di cunette, o miniwhoops come le vuoi chiamare) il posteriore mi rimbalzava troppo ma sono sicuro che qui si trattava di sbagliata regolazione dell'ammo.
Piccoli drop da mezzo metro li ho fatti stasera in citta' senza problemi, ma immagino che tu mi stia chiedendo roba da 2m o salti colossali... per quelli devi aspettare che il mio livello di abilita' cresca ! O semplicemente che presti la bici a qualcuno bravo. Comunque ci sono dei bei video sul sito Transition in cui fanno vedere roba grossa fatta con la Preston: http://www.transitionbikes.com/Video/PrestonFRPromo.mov http://www.transitionbikes.com/Video/PrestonFR06.wmv ljsilver: per spiegazione tecniche chiedi a top-notch o vai sul sito Transition dove chiaramente definiscono questa bici una 'short travel freeride bike', e non una 'vera' all mountain (dovrebbe pesare di meno se fosse tale). Cmq penso che molto e' dovuto al kit di montaggio, non ho curato molto il peso; avessi messo ammo e forcella ad aria, sicuramente avrei risparmiato del peso; la stessa rockshox davanti non mi sembra tra le piu' leggere della sua categoria.
|
|
|
#7 | |
|
Imprenditoris approvatus
Potenza rep: 12
![]() ![]() ![]() ![]() |
Quote:
la covert ha più escursione e pesa di meno, e in freeride pesante e anche più lenta, l'escursione non è una cosa che "piu ne metti meglio è" con un rapporto di compressione assurdo si poteva far avere alla preston 200mm, ma fortunatamente a progettarle ci stanno ingegneri e rider di spessore se la preston avesse avuto 150mm sarebbe stata un altra bici, in genere chi compra una preston vuole una preston ad esempio il bottlerocket ha 140mm come la covert eppure strano ma vero va in modo molto diverso dalla covert e pesa quanto la blindside che ha più di 200mm le bici sono tutte un compromesso, si tratta di avere il "compromesso che fa per noi" ![]()
Ultima modifica di Transition Bikes : 02-08-2007 a 04:05:17. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Biker superis
![]() |
Come hai fatto a segliere fra Preston e Covert?
Per Top-Notch-Bike: quale è più indicata fra le due per un uso all mountain?? (all mountain lo intendo con pedalare agevolmente anche in salita e scendere dove ci pare). Grazie Alexio PS bici molto interessanti, sarebbero da provare!! PPS che taglia è? Ultima modifica di alexio : 02-08-2007 a 10:18:05. Motivo: altra info |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Biker urlandum
![]() Registrato dal: 21/06/04
Bike: MDE Damper S,Lee cougan revenge AL, BDC Rossin "Trilly"
Potenza rep: 12
![]() ![]() |
Quote:
Top-Notch illuminaci per favore! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Biker superis
![]() |
Quote:
La taglia e' una S, direi che ci sto dentro al millimetro con la mia statura (1.72). Una taglia piu' grande probabilmente poteva starci ma poi avrei perso di maneggevolezza (penso).
|
|
| Sponsor |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|