Amiata Freeride Bike Resort: 26-27 Maggio: Gravity Race!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
Eccoci qua anche per questa stagione siamo pronti a ripartire.Il Monte Amiata Riapre i suoi sentieri per farveli scoprire e gustare.Grazie alla riconfermata collaborazione tra Amiata Impianti,Società Macchia Faggeta,Comune di Abbadia San Salvatore,Comune di Seggiano e l’Amiata Freeride è stato possibile procedere con i lavori e riattivare nel migliore dei modi i percorsi.

Le novità della stagione sono diverse,a partire dalla nuova collaborazione con la ditta Scott
Mentre per quanto riguarda i tracciati abbiamo modificato i percorsi che scendono fino a valle per migliorarli ancora,sistemato e rinforzato i percorsi che girano con la seggiovia,aumentato le strutture alla fine delle piste corte e costruito un baby bike park veramente carino,poi non vi racconto altro altrimenti vi svelo tutti i segreti.
Spero di trovarvi presto lungo i sentieri.

Sabato 4 e Domenica 5 Luglio 2009:
Inagurazione percorsi grande festa di due giorni in concomitanza con la gran Fondo Re-ratchis
Sabato e domenica dalle 10 alle 18 con festa allo stadio comunale il sabato sera.
preiscrizione : 15 € t/s omaggio
iscrizione 4 / 5 luglio durante manifestazione : 20 € t/s omaggio

PREZZI RISALITE :
Mattiniero : Euro 15,00 ore 09:30 - 13:30
Pomeridiano : Euro 15,00 ore 13:30 - 17:00
Giornaliero : Euro 20,00 ore 09:30 - 17:00

PERCORSI :
CORTI
1 DH permanente (CROCICCHIO 1 livello difficoltà ROSSO)
1 Freeride / DH (CROCICCHIO 2 livello difficoltà NERO)
1 Nortshore (MARSILIANINA livello difficoltà ROSSO)
1 Freeride (CANALONE Livello difficoltà BLU)
LUNGHI
1 Freeride /DH (ALPINA Livello difficoltà ROSSO con Varianti NERE e BLU)
1 Freeride (SPOSINA Livello difficolta ROSSO Con Tratti BLU


SERVIZI
Salendo verso la vetta del monte Amiata In località cantore potrete trovare oltre alla partenza della seggiovia,l’attrezzatissimo noleggio Scott che vi metterà a disposizione bici Gambler 2009 e protezioni Axo e una piccola officina per i pezzi mancanti dell’ultimo minuto e da quest’anno anche griglia all’esterno dove poter acquistare ottimi panini ad un pezzo convenzionato.

per info poi contattare:

WWW.MTBAMIATA.IT
INFO NOLEGGIO
338/7792525
[email protected]
INFO Ricettività
Terre di Toscana 0577 778324
www.terreditoscana.net



Un saluto e un ringraziamento da tutto lo staff Amiata Freeride
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Boia...la cosa mi gasa a bestia!!!!!
domandina!!!! ma l' altro giorno ero all' Amiata a fare un giretto....ma dove sarebbero stati fatti questi tracciati? Ho trovato due bei tratti di single track ma nn portavano alla seggiovia !!!
Fatemi sapere...grazie!

...la base è al cantore, 1430 slm circa, dove c'è una delle due seggiovie dell'amiata. Da lì vai in vetta, 1734 slm circa per poi riscendere su un paio di sentieri che in non ho mai fatto ma che presto farò...
...chissà se sono ben segnati.....
 

Michelino

Biker superis
8/10/05
357
0
0
43
Cenaia
Visita sito
@ Mugnax
Vado con un ragazzo di Cenaia (e le rispettive),che però non va tanto in bici,anzi è una vita che non ci va.Però gli piace la montagna.
Io parto la domenica mattina piuttosto presto.
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
ragazzi scrivete ai due indirizzi che vi ho segnato per tutte le info..sono i due ragazzi che si sono dati da fare per avere i permessi e per organizzare il tutto...a me e agli altri ragazzi di follonica hanno solamente chiesto aiuto soprattutto per i percorsi visto che abbiamo maggiore esperienza...gli ho detto di iscriversi al forum..spero che lo facciano presto così potranno rispondervi direttamente...
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
@mugnax: due domeniche fa quando siamo andati su per la prima volta sono rimasto impressionato dalla moltitudine di persone che c'era nei prati intorno alle due stazioni della seggiovia, li a godersi sole, fresco (soprattutto) e relax, quindi penso che moglie e figli starebbero alla grande
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
@Verdax: i sentieri per ora sono sul versante senese e partono dalla vetta fino alla base della seggiovia del cantore...per sabato 4 Agosto due dovrebbero essere già pronti, tracciati, sistemati e segnati, almeno così mi ha detto Emiliano l'ultima volta che l'ho sentito..
Inoltre prova ad organizzare per l'inaugurazione anche un servizio di risalita con furgone da Abbadia, in modo da poter sfruttare anche percorsi già esistenti, tutti in discesa, lunghi svariati chilometri
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
@Renzo: il prezzo del giornaliero sarà di 13€, tutti i giorni in cui l'impianto sarà aperto mentre per l'inaugurazione sono stati anche creati dei pacchetti:

Per sabato il prezzo del pacchetto sarà di 25€ e comprende impianti,assicurazione,iscrizione e grigliata.

Per domenica 20€ che comprende impianti e iscrizione.

Per il week-end 40€ che comprende 2 giorni di impianti,assicurazione, iscrizione e grigliata.
 

Classifica mensile dislivello positivo