Devo comprare un compressore!

von zipper

Biker serius
6/2/07
131
0
0
Genova
Visita sito
devo comprare un compressore..
uno senza tante pretese, da 25 litri classico che vada bene un po' per tutto..
Avete consigli da darmi in merito su come sceglierlo? ho visto che ne esistono a secco, a olio, a cinghia etc ma non so la differenza tra l'uno e l'altro.
Qual'è il più affidabile e di qualità?

Vorrei una cosa non professional ma nemmeno usa e getta ecco...

Grazie a tutti
VZ
 

allemdc

Biker forumensus
devo comprare un compressore..
uno senza tante pretese, da 25 litri classico che vada bene un po' per tutto..
Avete consigli da darmi in merito su come sceglierlo? ho visto che ne esistono a secco, a olio, a cinghia etc ma non so la differenza tra l'uno e l'altro.
Qual'è il più affidabile e di qualità?

Vorrei una cosa non professional ma nemmeno usa e getta ecco...

Grazie a tutti
VZ

ciao.. se vuo un compressore x il 'fai da te' ti conviene prenderne uno autolubrificato.. nn devi farci manutenzione e costano poco.. anche xke a cinghia nn credo esistan da 25lt..
 

von zipper

Biker serius
6/2/07
131
0
0
Genova
Visita sito
Ciao alle,
scusa che intendi con autolubrificato? sono quelli che chiamano a secco o a olio?
E inoltre...la differenza tra il 25 e il 50 litri è solo nella riserva d'aria che hai nella bombola non nella portata d'aria, è corretto?

Grazie delle info
VZ
 

allemdc

Biker forumensus
Ciao alle,
scusa che intendi con autolubrificato? sono quelli che chiamano a secco o a olio?
E inoltre...la differenza tra il 25 e il 50 litri è solo nella riserva d'aria che hai nella bombola non nella portata d'aria, è corretto?

Grazie delle info
VZ

guarda.. nn ne so più di tanto e nn vorrei sparare qlc c....a
allora.. per quanto ne so io i compressi a secco, cioè nn lubrificati vengono usati per gli impianti di aspirazione mentre quelli ad olio o cinghia sono a motore a scoppio quindi sono già più seri.. dipende a cosa ti serve.. uno autolubrificato (elettrico) va benissimo se devi gonfiare gomme, pulire con la pistola e cose del genre..puoi anche attaccarci una pistola ad aria compressa. magari ne prendi uno da 8 bar che ha più pressione.. la differenza tra 25 e 50 lt è solo della bombola..
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
guarda.. nn ne so più di tanto e nn vorrei sparare qlc c....a
allora.. per quanto ne so io i compressi a secco, cioè nn lubrificati vengono usati per gli impianti di aspirazione mentre quelli ad olio o cinghia sono a motore a scoppio quindi sono già più seri.. dipende a cosa ti serve.. uno autolubrificato (elettrico) va benissimo se devi gonfiare gomme, pulire con la pistola e cose del genre..puoi anche attaccarci una pistola ad aria compressa. magari ne prendi uno da 8 bar che ha più pressione.. la differenza tra 25 e 50 lt è solo della bombola..

gia', assicurati di prenderne uno con gli acessori (che magari non sono il massimo ma ti risolvono il problema dei raccordi :zapalott: ) e con garanzia, meglio se da 50lt cosi' ci puoi fare anche dei lavori di verniciatura :saccio:
certo, l'ideale sarebbe un 100lt a cinghia, ma sono quasi tutti per la 380v, non utilizzabili in ambito domestico
 

von zipper

Biker serius
6/2/07
131
0
0
Genova
Visita sito
Grazie GAtto, ma col 25lt non vernici? oppure vernici ma hai il motore costantemente acceso?

In giro ne vedo a circa 100€ con accessori, sono un pacco o il prezzo si aggira su quelle cifre?
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Si, col 25lt vernici poco e devi aspettare che si ricarichi (rischiando che si secchi la vernice sull'ugello), prendilo da 50 se ce la fai
Scusa ma non sono molto d'accordo... Sono 15 anni che lo uso quello da 25 per verniciare telai e auto e non ho proprio mai avuto pbm del genere. Unico neo il rumore infernale.

Quelli a cinghia in effetti fanno meno rumore, ma sono però più lenti a ricaricare.
 

Classifica mensile dislivello positivo