GPS Decathlon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ragazzi, visto il prezzo da panico (100 euro) qualcuno sa dirmi qualcosa sul nuovo prodotto del deca?
Mai visto un GPS ad un costo così irrisorio e devo valutare se acquistarlo, grazie
Ho dato un'occhiata alle caratteristiche tecniche direttamente nel sito della casa: http://www.geonaute.com/FR/Autres_rubriques/innovations/keymaze/index.html
Il prezzo di listino dichiarato è di 99€, estremamente interessante. E' dotato di software per lo scarico da PC (non ho capito se il cavo è in dotazione o meno...) che salva come minimo in KML o GPX (visto che dichiarano la compatibilità con Google Earth), quindi fin qui OK.
Funzionalmente appare abbastanza simile al Foretrex, anche se non ho visto sufficienti schermate per poterli paragonare. Ha comunque il vantaggio di avere a bordo un ricevitore SirfIII (rispetto al 12 canali ormai "vecchiotto" del Foretrex), anche se bisogna vedere se al lato pratico riesce a sfruttare il chipset a dovere. Rispetto al Garmin ha però molta meno memoria a bordo, e qui vengono le dolenti note: 100 WP rispetto ai 250 (se non ricordo male) del Foretrex, ma soprattutto 250 punti-traccia... per il mio modo di vedere assolutamente improponibile (già 2.500 sarebbero comunque assolutamente stati pochi rispetto agli oltre 10.000 del Foretrex)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ho dato un'occhiata alle caratteristiche tecniche direttamente nel sito della casa: http://www.geonaute.com/FR/Autres_rubriques/innovations/keymaze/index.html
Il prezzo di listino dichiarato è di 99€, estremamente interessante. E' dotato di software per lo scarico da PC (non ho capito se il cavo è in dotazione o meno...) che salva come minimo in KML o GPX (visto che dichiarano la compatibilità con Google Earth), quindi fin qui OK.
Funzionalmente appare abbastanza simile al Foretrex, anche se non ho visto sufficienti schermate per poterli paragonare. Ha comunque il vantaggio di avere a bordo un ricevitore SirfIII (rispetto al 12 canali ormai "vecchiotto" del Foretrex), anche se bisogna vedere se al lato pratico riesce a sfruttare il chipset a dovere. Rispetto al Garmin ha però molta meno memoria a bordo, e qui vengono le dolenti note: 100 WP rispetto ai 250 (se non ricordo male) del Foretrex, ma soprattutto 250 punti-traccia... per il mio modo di vedere assolutamente improponibile (già 2.500 sarebbero comunque assolutamente stati pochi rispetto agli oltre 10.000 del Foretrex)
il cavetto USB è in dotazione ( serve anche per ricaricare la batteria), i waypoint memorizabili sono 200.
ciao.
 

the_crazy_biker

Biker novus
30/7/07
40
0
0
Pavia
Visita sito
strano che il sito .it non lo riporti............cmq interessante

magari faccio un salto x vedere se ce l'hanno......

ero intenzionato a prendere il foretrex ma con questo spederei meno..........

ho visto il video della spiegazione...interessante
...ma si possono solo salvare le traccie del giro che si fà o si possono caricare itinerari x poi seguirli con la mtb?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
strano che il sito .it non lo riporti............cmq interessante

magari faccio un salto x vedere se ce l'hanno......

ero intenzionato a prendere il foretrex ma con questo spederei meno..........

ho visto il video della spiegazione...interessante
...ma si possono solo salvare le traccie del giro che si fà o si possono caricare itinerari x poi seguirli con la mtb?
attualmente non si possono caricare percorsi dal pc, ma ho inviato un paio di e-mail alla decathlon in merito: mi hanno risposto che avebbero informato il centro produzione e sono in attesa di novità.
ciao!
 

the_crazy_biker

Biker novus
30/7/07
40
0
0
Pavia
Visita sito
ottimo molto gentile :prost:
quando hai notizie mi puoi avvertire?
ma loro non ti hanno saputo rispondere ed è x questo che contattavano il centro di produzione o era x chiedere x una eventuale aggiornamento del software x farlo?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
il cavetto USB è in dotazione ( serve anche per ricaricare la batteria), i waypoint memorizabili sono 200.
ciao.
Chiedo scusa per l'imprecisione, ma mi sono fidato delle caratteristiche tecniche della stessa casa produttrice.
Fonctionnalités Principales : - Speed (instantanée, moyenne, max), Distance, Altitude- Visualisation sur Google Earth- Neverlost : go back
Fonctionnalités Secondaires : - Chronomètre, Heure- Backlight- Enregistrement de Waypoint au cours de l'activité (100 max)- Création d'un Waypoint en rentrant ses coordonnées GPS- Alertes (speed, distance & temps : bips a chaque kilometre par exemple)- Visualisation des satellites captés + intensité du signal pour chacun- Visualisation sommaire du parcours (affichage du tracé)- Permet de capter le signal WAAS/EGNOS (stations relais au sol qui corrigent l'erreur du signal reçu & améliorent donc la précision de la position- Antenne GPS pour ordinateur portable
Caractéristiques techniques : - Antenne GPS Sirf III : la même que dans les meilleurs GPS voitures- Autonomie en utilisation GPS : 15h : 2 jours complets de randonnée, 1 semaine de course a pied- Etanchéité IPX7 (30min sous 1m d’eau)- Bracelet velcro utilisable aussi au dessus d’une veste, combinaison néoprène)- Précison de 5m à 30m selon la géographie- Enregistrement de points : 1 s puis compression des données (on enlève des points quand la mémoire est pleine (250 points)- Enregistrement de 7 trajets maximum- Batterie li-ion 1600 mAh uniquement rechargeable sur port USB- Poids : 73 g
Restrictions d'usage : - On ne peut pas importer de parcours sélectionnés sur un PC sur des logiciels de cartographie numérique

Ad ogni modo spero, a questo punto, che siano inesatti anche i dati sul numero di punti-traccia registrabili (250 dichiarati).
Confermi poi che al momento il software in dotazione non permette di scaricare tracce sul GPS?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ottimo molto gentile :prost:
quando hai notizie mi puoi avvertire?
ma loro non ti hanno saputo rispondere ed è x questo che contattavano il centro di produzione o era x chiedere x una eventuale aggiornamento del software x farlo?
la mia richiesta era un aggiornamento del software, la signora del servizio clienti ha contattato il centro produzione in merito e quando avrà novità mi contatterà!
Confermi poi che al momento il software in dotazione non permette di scaricare tracce sul GPS?

confermo.
credo poi che l' apparecchio registri molti trackpoint, ma poi, quando li scarichi sul pc, ne importa solo una parte, in media dai 200 ai 270 per giri di 40 KM.
ciao a tutti!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

mactom

Biker popularis
26/10/06
48
0
0
Roma
Visita sito
è anche identico al Globalsat GH-601 (oppure GH-602 con l'altimetro barometrico, però), ormai dismesso da globalsat che mi hanno svenduto un pò di tempo fa, e che ho usato per un po, al posto del ciclocomputer

1) NON puo importare ne tracce ne waypoint. I waypoint, eventualmente debbono essere scritti con MOLTA pazienza a manina.

2) NON memorizza i dati di altimetria, ma solo la traccia percorsa, esportabile poi in formato KML

in sostanza è SOLO un contachilometri evoluto, con la possibilità di memorizzare le tracce eventualmente gestire più giri.

Lo vedo adatto a chi fa corsa, al posto dell'impreciso contapassi.

ciao,

Mac
 

mactom

Biker popularis
26/10/06
48
0
0
Roma
Visita sito
tenete presente che come aggiornamento del FW, la Globalsat lo ha dismesso dopo l'uscita del GH-615. Ora, non sò se i produttori (o rimarcatori ???) alternativi intendano perseguire una politica di aggiornamento del FW, nel qual caso si può sperare in qualche miglioramento dell'oggetto o, se si affidano a GSat, nel qual caso ....


Enjoy

Mac
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Su YouTube ho trovato un video esplicativo:
http://www.youtube.com/watch?v=KjAtbeiVXRw

In pratica le funzioni sembrerebbero:
- calcolo della distanza
- calcolo della velocità
- calcolo dell'altitudine
- possibilità di visualizzare il proprio percorso su Google Earth.

Endurik, il servizio clienti ha risposto ai tuoi quesiti?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Su YouTube ho trovato un video esplicativo:
http://www.youtube.com/watch?v=KjAtbeiVXRw

In pratica le funzioni sembrerebbero:
- calcolo della distanza: SI
- calcolo della velocità: attuale, media e massima
- calcolo dell'altitudine: solo dei waypoints
- possibilità di visualizzare il proprio percorso su Google Earth.: SI

Endurik, il servizio clienti ha risposto ai tuoi quesiti?

risposta:
Gentile Cliente,

perdoni il ritardo della mia risposta ma tale tempo è stato necessario per avere tutte le informazioni corrette.

Le comunico la risposta del nostro Esperto:
non esiste la possibilità di caricare sul prodotto Keymaze 300 tracce salvate da altri gps o su computer.
Keymaze prende l'altitudine direttamente da google, la visione in 3D è dunque possibile. Non viene però registrato il dislivello positivo o negativo.

Nella speranza di aver soddisfatto la sua richiesta colgo l'occasione per augurarle una buona giornata.

Rossella Annoni
Assistente al Servizio Clienti
Decathlon Italia S.r.l.
Servizio Assistenza Clienti tel. 199 155 805


ciao!
 

colsub

Biker serius
27/10/06
135
0
0
Genova
www.colsub.it
Peccato, se avesse avuto la funzione per importare un tracciato, l'avrei preso al volo:-((
Un'alternativa, anche un po' più cara, esiste? max 250 o 300euro?
Ciaooo
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Peccato, se avesse avuto la funzione per importare un tracciato, l'avrei preso al volo:-((
Un'alternativa, anche un po' più cara, esiste? max 250 o 300euro?
Ciaooo
Ciao, se vuoi risparmiare vai su Ebay ,io ho comperato 2 edge 205 a circa € 160,00 (spedizione inclusa emilyandlily),il prodotto si trova a Nottingham (G.B.) quindi non ci sono dazi doganali,devi solo modificare il firware (5 minuti ) con il software messo a disposizione da DAAX (lo trovi sul forum ).
Il link di seguito :http://cgi.ebay.it/NEW-GARMIN-EDGE-...ryZ15277QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem ....adesso costa ancora meno!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo