Una nonna?Super V-Uber V

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hi_Death

Biker popularis
1/7/07
51
0
0
F.V.G Osòf.
Visita sito
Che ne pensate di questa nonnina?:il-saggi:
E la mia prima (unica) bici ...modificata un pò....:mrgreen:
Adesso è una 145r/100-130f.




Telaio Super V+caad 4
Forca-Rock Shok revelation u-turn 100/130
Ammo -Dnm Burner Lock out 180mm
Freni Magura marta Sl(160-160) 180front in arrivo.
Cambio,deragliatore e cassetta Xtr 2007
Guarnitura Truvativ Stylo3.3 team
Ruote Mavic 717 mozzi xt
Manubrio Ritchey wcs
Reggisella easton ea70
Copertoni Schwalbe albert2.25.Fat albert davanti in arrivo 2.35
?:pirletto:?
 

Hi_Death

Biker popularis
1/7/07
51
0
0
F.V.G Osòf.
Visita sito
Prima avevo la fatty e il fox float...Per prima cosa devi vedere di che anno è la bici e il tipo di carro che monti.
A occhio la tua col carro a "banana" dovrebbe essere 2000,l'escursione 165..?
Cmu..il caad4 (raven o super v 2002) ma anche il carro che hai tu sono la prima cosa da avere per poter "upgredare" la bici.La seconda cosa è una piccola modifica nei buchi delle alette del telaio o in alternativa un telaio del 99' che ha già "naturalmente" questo pregio.
Partendo da questi due punti si passa alla scelta dei settaggi "standard" di chi solitamente fa questa modifica-su mtbr ad esempio- http://forums.mtbr.com/showthread.php?p=1926767#poststop:
Un ammo post 190(7.5') post e forca da minimo 125 -130 front ,
chi post 200(7.8)e davanti forca 130/140 e spessori vari .
Con questi due settaggi a parer mio diventa un po' troppo alta e rognosa in salita,non so come possano trovarisi bene,per me non fanno tanti km....a parte questo
io volendo tenere un geometria polivalente dato che mi piace un sacco la salita ho optato per una suluzione mia- 180post e una revelation u-turn che posso regolare in un attimo a scelta tra 100 o 130(senza spessorare).Cosi rimane sia la geometria da XC per la satita-piano e in discesa si trasforma in pochi secondi in un' AM.Pesa,13 kg. copertoni e pedali compresi e volendo potrei alleggerire le ruote e cazzatine per 0.7 kg ma vedremo.E tutta un'altra musica rispetto a prima,la forka è un'altro pianeta.
Quanto alla resistenza del telaio vai tranquillo...
 

Coffee

Biker serius
10/9/05
189
0
0
Udine
Visita sito
O.T.
di osoppo e con quell'avatar penso sia difficile che non ci siamo già almeno incrociati... e che non conosci giovanni la cricca new romantic e gemonesi vari.
sbaglio? :sborone:
 

Classifica mensile dislivello positivo