Quale rivista di MTB leggete?

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
Durante le mie vacanze ho avuto più tempo di leggere le riviste di settore italiane. Ciò che mi ha stupito è la moltitudine di offerta editoriale ma anche la bassa qualità di alcune di queste. Tutte di certo non sono attendibili, ma quale di solito leggete, quale vi piace di più?

Tutto Mountain Bike
Tecno MTB
MountainBike Action Versione Italiana
MTB Magazine
Mountainbike World (Ex Bici da Montagna)
Ciclismo
Altro

Son proprio curioso di sapere che ne pensate, secondo me alcune non meriterebbero neppure di essere lette!
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
se c'è qualcosa che mi interessa Tutto mountain bike, però ogni volta mi scoccia spendere 6€ e leggere neanche metà della rivista perchè tratta di cose che non mi iteressano tipo xc..:zapalott:
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
TuttoMTB e' il meglio che c'e' in italia secondo il mio modo di vivere la bici, ma anche su questa rivista noto spesso molta approssimazione (errori grammaticali ad es., davvero imperdonabili) e poi e' pieno di quelle pagine pseudo pubblicitarie con le presentazioni di prodotti, e poi i resoconti di gare xc -- che palle... insomma potrebbe migliorare. Ma mi fanno impazzire articoli come quelli di matteo cappe' sulle emozioni di un singletrack nel bosco, o affrontare una scampagnata invernale sull'appennino immerso nella neve; o ancora i resoconti di gare 'strane' come la megavalanche.

Pero' poi leggo riviste come Dirt, Bike e anche Dirtrag, e mi accorgo di come preferirei un approccio di quel genere; articoli di 'narrativa' sul mondo della bici, taglio editoriale sempre di altissimo livello (invece tuttomtb lo trovo parecchio altalenante).
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Secondo me è bello, fatto bene, ma forse troppo "americano".

Cioè mi spiego, non è che gli argomenti di MBA non siano di mio interesse, però è più una carrellata di prove e discussioni tecniche, dove manca un pò il racconto magari di un bel giro, insomma il lato umano...ovviamente mi posso sbagliare, magari solo quello che ho letto io era cosi...
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.112
493
0
Milano
Visita sito
MBA edizione italiana, fatta bene anche per un pubblico più adulto. "Tutto.." era la mia preferita ma ha deciso di rivoglersi ad un pubblico più giovane, e quindi la prendo solo se c'è un atricolo che mi interessa.
CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
io compro tuttoMTB perchè è l'unica rivista italiana che tratta argomenti di mio interesse come il FR e il DH...quelle ammericane forse sono meglio..però non mi va di tradurre gli articoli... ;-)
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ho il parco bici completo e per ora cambi e prove non mi interessano.
a volte sfoglio tecnomtb, che per rapporto qualità/prezzo mi va.
le altre le ho perse per strada
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo