|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blogs | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Biker superis
![]() Data registrazione: 08/11/02
Bike: RM ETSX70 e Wilier Izoard xp
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 6 Post(s)
Potenza rep: 0 ![]() |
Salita per allenamenti invernali
Vorrei sapere quanti di voi possono dirsi fortunati come me, ma anche + di me, ad avere, a 200mt da casa, una salita come questa:
- lunghezza 2700mt, completamente in asfalto, 2500 dei quali in una strada chiusa al traffico - dislivello in salita 300 mt circa - pendenza media 11,5% circa - pendenza massima 20% circa questa è la mia salita preferita durante l’inverno, in quanto in salita il freddo proprio non si sente e, fatta 3 o 4 volte è un ottimo allenamento. Ovviamente ci sono anche sentieri che salgono in sterrato(molto duri), ma, d’inverno, preferisco fare la strada in asfalto: non ci sono macchine e in salita non serve nemmeno la luce che basta accendere in discesa, così la durata delle batterie è assicurata. D’estate tendo ad evitarla, dato che in inverno ci faccio i solchi, a meno che il tempo sia incerto, così se piove, in 5 minuti sono a casa. |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatur
![]() Data registrazione: 30/10/02
Bike: C'dale Rize Carbon
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 92 Post(s)
Potenza rep: 23 ![]() ![]() ![]() |
Secondo me sei fortunato, ma non troppo!
![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Biker marathonensis
![]() Data registrazione: 01/11/02
Bike: Commencal Supreme DH Team; Trek Remedy 8 tuned; DMR switchback ;
Quoted: 10 Post(s)
Potenza rep: 20 ![]() |
A Ghianda: ma tu ti fai 3 o 4volte di fila la salita del Monte Ricco??? :???: :???: :???:
![]() |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Biker superis
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Biker superis
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Moderatur
Bike: C'dale Rize Carbon
Quoted: 92 Post(s)
Potenza rep: 23 ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io non faccio allenamento, esco e basta, anche spingendo, anche "scozzandomi" con i miei amici, ma se dovessi fare sempre la stessa salita, per di più anche 2/3 volte, mi sparerei, anzi, non durerei più di una settimana, poi cambierei sport! :???: Il mondo è bello perchè tutti non siamo uguali! |
||
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Biker velocissimus
Bike: dueruotetelaiopedalimanubrio
Quoted: 0 Post(s)
Potenza rep: 20 ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#8 |
|
Diretur onorario
Bike: Rose UJ 2013
Mentioned: 44 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 572 Post(s)
Potenza rep: 57 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se c'è qualcosa che da queste parti proprio non manca sono le salite, invece se voglio fare pianura la minestra è più o meno sempre quella: il fondovalle! :?
Comunque non mi lamento, io preferisco le salite...e conseguenti discese! ![]() |
|
|
|
|
|
#9 |
|
pota-moderatur
![]() |
fuori casa mia c'è una salita di : lunghezza 1800m, dislivello 300m, pendenza media 20% max 40% !!! dovrei considerarmi fortunato ??? se digerissi un po di + le salite si ma siccome......questa "bitumata" porta sul Colle ma io preferisco il + delle volte prenderla alla larga (cioè facendo il versante opposto) per poi scendere dal sentiero che sbuca vicino a casa.
Cmnq come dice Renzo, per me nn c'è allenamento, quando esco mi devo divertire quindi se ho voglia la faccio (che palla che sto raccontando... ) altrimenti scelgo altri percorsi...ed è questa la fortuna che ho : quella di avere una buona scelta....
|
|
|
#10 |
|
Biker poeticus
![]() Data registrazione: 04/02/03
Bike: Bianchi Methanol sl // Olympia pro race
Quoted: 0 Post(s)
Potenza rep: 19 ![]() |
Per me sei veramente sfigato!!!!!!!!!! :D :D :D :D . Dai non tutti possono abitare alla porta del Parco Nazionale della Maiella ....... Diciamo che non facendo 200 m ma attraversando una strada sono ai piedi del Monte Morrone perciò mi spiace............. ma non cambierei la mia posizione con la tua........
CIAO A TUTTI ![]() |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|