Videocamera da casco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Eccoti servito:
Actioncam di Oregon Scientific (link), decisamente più economica di quella da te citata, costa circa 150 euro.
Ciao!
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
59
Bolzano
Visita sito
La differenza è che con la cam elmosuvcam puoi vedere cosa riprendi e di conseguenza posizionarla al meglio, con quella della Oregon no, ti devi fidare di come la fissi e rischi di riprendere o troppo in basso o troppo in alto
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Se hai gia una mini Dv con ingresso Av In/Out ti basta prendere una bullet cam e hai il risultato migliore e te la cavi intorno ai 180-250 euro
750euro per quella cam mi sembrano un po troppi comunque ci sono molti post a riguardo dagli un occhiata ma lascia stare la Oregon!...


brujeriabnnerfixae9av8.gif
 

bibosauze

Biker serius
12/7/07
179
-3
0
Sauze d'Oulx
Visita sito
Non ho intenzione di prendere la oregon perchè mi sembra un pò "scadente",o comunque non di buona qualità,almeno dai video che ho visto qua sul forum e sul sito oregon.La elmo ha sicuramente un'ottima qualità,ma è decisamente troppo professionale come price!!E non avendo una videocamera(almeno non come le minidv,dato che ho una sony di 6/7 anni fa un pò troppo ingombrante) dove allacciare la microcamera pensavo che una soluzione come i pacchetti che si trovano sul sito inglese tipo la archos sono la giusta via di mezzo.Ma in italia non c'è nessuno che tratta queste cose?
 
T

teoDH

Ospite
Ciao Bibo, a forza di vedere i video di Sauze ti è venuta la scimmia da Cam?:-?

Immagino ti interessi da usare anche per l'inverno giusto?
Allora, la soluzione videocamera e action cam è la più versatile, perchè così puoi anche fare delle riprese esterne, che per la produzione di video, magari anche didattici, sarebbe l'abbinata ottimale.
Oggi come oggi ci sono delle ottime videocamere a meno di 300 euro, l'importante è che abbiano l'ingresso AV.
Per le action, vai qui:
www.sports-camera.com
Sono quelle che abbiamo usato per i video di Sauze (Package 3 PAL), il sito è serio, spedizioni rapide e prodotti ottimi.
Inoltre sono waterproof (le ho già usate anche sulla neve)

A te decidere se abbinarci un DVrecorder (tipo i-pod ma che registra da ingresso AV) o una videocamera (che secondo me è la scelta migliore), uno zainetto per i cablaggi e via.

La oregon lasciala dov'è, è un giocattolino divertente, ma nulla più
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
Ciao a tutti,vi chiedo delle info riguardo le videocamere da casco.
Ho trovato un sito sulla Elmo suv-cam www.elmosuvcam.com che mi sembra stupenda ma non alla portata di tutti come budget.Su un giornale tedesco il prezzo è di 750 € :-((.
Ne conoscete qualche altra simile a questa,magari ad un prezzo più ragionevole? :mrgreen:
Ciao

io ho acquistato una Sony bullet cam a 190€ in abbinamento alla mia Panasonic DV/IN dagli USA e secondo me è un ottimo compromesso
guarda qui:
http://www.youtube.com/profile?user=nibbiotto
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Confermo .. ho la oregon ed abbastanza una caccata...:-((:cry:
Siccome quela caccata me l'hanno regalata,vorrei gentilmente sapere se qualcuno sa dove posizionarla.
Perchè sul casco con la cinghia standard di gomma ,si vomita a guardare il filmato,su la piega oversize non ci sta,gradirei proprio un consiglio da voi.
Grazie SCR1
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Siccome quela caccata me l'hanno regalata,vorrei gentilmente sapere se qualcuno sa dove posizionarla.
Perchè sul casco con la cinghia standard di gomma ,si vomita a guardare il filmato,su la piega oversize non ci sta,gradirei proprio un consiglio da voi.
Grazie SCR1
mi dispiace dirtelo ma va posizionata nella scatola e lasciata li se intendi usarla in bici a meno che non vai di bitume



brujeriabnnerfixae9av8.gif
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
36
TARANTO-LECCE
Visita sito
ma no scusate (ok, fa cagare...) ma...io ho visto un paio di video fatti alla massima risoluzione con la cam fissata bene sul casco con le fasce in dotazione e del nastro americano (quello telato grigio x intenderci) e dopo 2 o 3 prove il filmato ke ne è uscito non è da vomito, in alcuni passaggi in controsole, diciamo ke l'effetto è fungo atomico, ma x il resto è venuto bene...

x la piega over size, adattaci qualkosa, se nn sbaglio il mio amico ha costruito un attacco uguale all'originale con del lamierino o con una fascetta serrante a vite...una roba makkinosa, ma funziona e se nn è sterrato estremo il filmato viene bene. se si connette su msn (ke studia fuori città) gli kiedo qualke info...

poi dipende molto da cosa devi fare, x you tube penso vada bene...

ne ho trovata una a un buon prezzo, con 2 skede da 2gb, penso me la prenderò, dato ke la mia makkina fotografica si è disintegrata questa estate nello zaino... :cry: poi al massimo la rivendo...
 

Classifica mensile dislivello positivo