quale gps comprare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
è un pò come dire: "vorrei comperare un'autovettura, quale mi suggerite?", non trovi un pò generica la richiesta??
prezzo, utilizzo, coupe, berlina, sw ecc.
Comunque datti una letta agli altri post, così riuscirai a farti un'idea più precisa.
o-o
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
Volevo prendere un gps cosa mi suggerite?

Ciao!!!

Allora, prima di tutto dovresti dirci l'uso a cui e' destinato il gps, poi l'importo max. che vorresti spendere.Ci sono gps, per uso:- ciclistico/mtb (vedi edge 205/305 ,ecc.)- uso escursionistico (vedi etrex vista hcx, gpsmap 60csx, ed altri ancora)- uso podistico (vedi forunner 205/305)insomma ci sono per tutti i gusti.....
 

pagi

Biker novus
Per un neofita è dura farsi un'idea, anche leggendo centinaia di post non sempre si trovano le risposte che per un esperto sono spesso ovvie..
TIPO :
- Esiste un GPS buono per la MTB e anche per l'automobile (con indicazioni vocali)? Se sì è funzionale per entrambi gli utilizzi, oppure se va bene per la bici fa abbastanza schifo per l'auto o viceversa?
- Con 150€ cosa compro per le mie uscite in MTB?
e con 200-MAX-300€ soddisfo l'esigenza MTB-AUTO?
Grazie mille per le eventuali risposte!!

Ciao!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Ho trovato su ebay un edge 205 a € 145,00 + spese di spedizione secondo la vostra esperienza posso fidarmi?

Ciao!!!!!

costa troppo, molti del forum (tra cui io) hanno acquistato qui:

http://search.stores.ebay.it/Emilya...StoreQQfsooZ1QQfsopZ1QQsaselZ80554413QQsofpZ0

te lo porti a casa comprese spese ed assicurazione + garanzia synergy italia a poco più di un centinaio di euro.

io ne ho già presi 4, anche per alcuni amici. il negozio è una sicurezza.
 

BOI.DIEGO

Biker popularis
4/7/07
96
0
0
CAGLIARI
Visita sito
Il gps acquistato su ebay ha le stesse caratteristiche?E' in italiano o solo in inglese? Io l'ho acquistato in un negozio e l'ho pagato 260 euro ma un mio amico lo vuole acquistare e ieri ho letto il forum e mi sono chiesto se sono uguali a quelli che vendono in Italia.Grazie
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Il gps acquistato su ebay ha le stesse caratteristiche?E' in italiano o solo in inglese? Io l'ho acquistato in un negozio e l'ho pagato 260 euro ma un mio amico lo vuole acquistare e ieri ho letto il forum e mi sono chiesto se sono uguali a quelli che vendono in Italia.Grazie

la lingua italiana NON c'è, fino a che non aggoirni il firmware con apposita patch, poi diventa tale quale a quello acquistato in italia. synergy (italia) passa la garanzia essendo acquistato in inghilterra, quindi UE.
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
Scusate se mi intrometto... ma anchio lo vorrei acquistare ed ero indeciso: avevo adocchiato l' Etrex Vista CX che su Ebay in USA si acquista con quello che in Italia/Europa ci comperi quello base. Quale controindicazioni ci sono? Se è il caso di dissuadermi fatelo adesso oppure tacete per sempre!!:richiamo_papere:

PS: Il Vista CX perchè è espandibile con micro SD e è cartografico, così dovrebbe fare anche da pseudo navigatore... o sbaglio??:celopiùg:

Mira Qui:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=290179210557&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=019
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Scusate se mi intrometto... ma anchio lo vorrei acquistare ed ero indeciso: avevo adocchiato l' Etrex Vista CX che su Ebay in USA si acquista con quello che in Italia/Europa ci comperi quello base. Quale controindicazioni ci sono? Se è il caso di dissuadermi fatelo adesso oppure tacete per sempre!!:richiamo_papere:

PS: Il Vista CX perchè è espandibile con micro SD e è cartografico, così dovrebbe fare anche da pseudo navigatore... o sbaglio??:celopiùg:

Mira Qui:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=290179210557&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=019


Ciao yxj900, attenzione, come navigatore non hai la guida vocale. In offroad si comporterà come un "non cartografico", poichè dove non vi sono strade ci sarà lo sfondo di unico colore.
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
Ciao yxj900, attenzione, come navigatore non hai la guida vocale. In offroad si comporterà come un "non cartografico", poichè dove non vi sono strade ci sarà lo sfondo di unico colore.

Mi piaceva per l'espandibilità... un consiglio.. e magari qualche lume!! PS Per la cartografia muta non problem, sono campato fin'ora con le vecchie cartine!! o-o
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
Ciao yxj900, attenzione, come navigatore non hai la guida vocale. In offroad si comporterà come un "non cartografico", poichè dove non vi sono strade ci sarà lo sfondo di unico colore.

Però se ho letto bene ha un avviso acustico che settato a dovere avverte dalla presenza di autovelox (Etrex Vista CX ed HCX), per la cartografia... quando segui una traccia nel bosco, credo basti vedere la traccia, ma resta la mia idea di avere lo strumento ideale per MTB/escursioni e l'eventuale Navigator! Per i prezzi, dagli USA si va sotto ai 200€!!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Però se ho letto bene ha un avviso acustico che settato a dovere avverte dalla presenza di autovelox (Etrex Vista CX ed HCX), per la cartografia... quando segui una traccia nel bosco, credo basti vedere la traccia, ma resta la mia idea di avere lo strumento ideale per MTB/escursioni e l'eventuale Navigator! Per i prezzi, dagli USA si va sotto ai 200€!!

Si, hai letto bene; ciò che ho voluto sottolineare che acquistato come navigatore per auto non è all'altezza di un tomtom anche su smartphone. In offroad si comporta come un comune non cartografico. Allo stesso modo di quest'ultimo puoi utilizzare segnali acustici, che altro non sono che avvisi in prossimità di punti marcati, quindi sia autovelox che ad esempio fontane, punti ristoro o semplicemente coordinate precise che vuoi memorizzare durante i tracciati da affrontare.o-o
E' ovvio, che è giusto orientarsi verso ciò che più suscita interesse, ma se cerchi discussioni affrontate su questo argomento, ti renderai conto che è facile acquistare dispositivi che alla fine non gratificano ne in un campo ne nell'altro, perchè specifici per utilizzi totalmente diversi.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Mi intrometto anche io nella discussione.. Sarei interessato anche io all'acquisto di un gps, ma vorrei delle delucidazioni sul funzionamento e l'uso.. Cioè, facendo bosco e sentieri, ci sono le mappe di boschi e sentieri o cosa?
Gps non cartografico che cosa significa?.. Insomma, l'uso del gps in bici serve a rifare il percorso già fatto in precedenza (memorizzato in qualche modo percorrendolo..) o a fare percorsi caricati o serve a vedere il percorso fatto a casa?..
Scusate le domande banali, ma non ne ho mai visto uno in funzione in bici...
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Mi intrometto anche io nella discussione.. Sarei interessato anche io all'acquisto di un gps, ma vorrei delle delucidazioni sul funzionamento e l'uso.. Cioè, facendo bosco e sentieri, ci sono le mappe di boschi e sentieri o cosa?
Gps non cartografico che cosa significa?.. Insomma, l'uso del gps in bici serve a rifare il percorso già fatto in precedenza (memorizzato in qualche modo percorrendolo..) o a fare percorsi caricati o serve a vedere il percorso fatto a casa?..
Scusate le domande banali, ma non ne ho mai visto uno in funzione in bici...

Ciao Sandro, la differenza tra cartografico e non, è che sul primo hai la possibilità di fare affidamento sulla cartografia, che diventa utile soprattutto per l'utilizzo su strade percorribili in auto, poichè in background sono visibili le strade (come tomtom ad esempio). Sul secondo (non cartografico) questa possibilità non è presente. Considera però che in entrambi i casi, per seguire un percorso è necessario avere una traccia precaricata da seguire. La traccia da seguire può essere creata dallo stesso dispositivo, oppure creata da altri e trasferita successivamente. La navigazione non è da paragonare a tomtom (per fare un esempio, poichè non vi è la guida vocale) ma per l'uso offroad, entrambi si comporteranno allo stesso modo, quindi potrai visualizzare la traccia su sfondo di unico colore senza altre strade visibili! o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo