breezer beamer

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Stasera in negozio mi è entrato 1 signore con questa bike....credevo che mi stava portando 1 presunta bike da supermercato sentendo le sue parole e invece..........mi sono ritrovato davanti questa meraviglia....
Sono rimasto sorpreso non perche' non avevo mai visto questo sistama della softride ma perche' non sapevo che il mitico joe breezer aveva in catalogo nel lontano '94/95 (mi sono documentato) una tale bike....l'ho provata e questa era la prima volta che salivo su 1 bike con tale sistema e devo dire che è veramente 1 sensazione strana..sembra che il culo te lo ritrovi da 1 momento all'altro sulla ruota posteriore.....e poi è veramente comoda...le buche di roma manco se sentono...e poi....è + leggera della mia frontina ...questa da catalogo dava circa 10.9,pesata con le gomme maxxis :zapalott: (le originali ritchey si sono crepati i fianchi ) da 1.9 fa circa 10.5kg...
voi sapete 1 po' di storia di questa bike....quanto poteva costare tale bike (al signore l'hanno regalata..perche' a me non fanno sti regali??) e quanto puo' valere al giorno d'oggi??è completamente di serie,tranne le gomme,mozzi,cambio e deragliatore xt,manettini gripshift 800xray,freni lx..cerchi marchiati breezer con raggi sfinati 1.8-1.5 e nipple ergal...una chicca ..



 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
questa era la ritchey lite beam del 95 (clicca):

RitcheyLB.JPG



stessa bici dall'altro lato! :mrgreen:

RitcheyLBSide.JPG
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Come costo, non erano costosissime. La marca originale era la Softride padrona dell'omonimo sistema con I-beam, quella "banana" in materiale composito che ammortizza.
Veniva venduto pure solo I-beam da fissare a qualsiasi telaio con geometria tradizionale, diciamo come un reggisella ammortizzato.
E' rimasto per anni un oggetto di nicchia nell'MTB ma molto usato nel triatlon.
Quella che hai tu in foto è un modello di media gamma, ma la top con xtr, attacco softride e forka rigida mi sembra sui 4.000.000£ qualcosa di + forse.
Un oggetto da appendere in casa sicuramente o per sbalordire come la sling-shot.
 

Classifica mensile dislivello positivo