uscita in pausa pranzo....cosa mangiare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
se io ho pausa dalle 12e30 alle 15e00

calcolando che posso uscire alle 13e00 e rientrare alle 14e30 .....ho un ora e mezza per pedalare (tra viaggio dal e per il lavoro, doccia veloce e capelli lunghi :smile: )
ma devo saltare il pranzo !

io proprio non ce la faccio !.....cado a terra se non mangio !

cosa e sopratutto a che ora devo mangiare ?

mi raccomando, consigli comodi , perche' devo farlo in negozio.........non posso mangiare......roba assurda !

e poi deve essere una roba commestibile !

HELP ME !

Bye Mao
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
Emperor Mao ha scritto:
se io ho pausa dalle 12e30 alle 15e00

...
e poi deve essere una roba commestibile !

HELP ME !

Bye Mao

caro mao ... cadi a fagiolo

proprio oggi sono andato in bike sul mezzodì ...

Di solito faccio così:
verso le 11 mi mangio una barretta ai cereali.
alla 11:45 stacco dal lavoro e alle 12:00 sono in sella fino alle 13:15-30 circa.
dopodiche ... doccia e ritorno in ufficio dove mi mangio ... il piu delle volte davanti al PC ... 2 minipanini fatti con le fatte di PanCarrè (10x10) con prosciutto sottiletta maionese e senaper ... 1 yogurt ... acqua minerale ... stop

ciao
Ruggero"
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
che bello ........che mi hai risposto tu ! :eek:

Qua .....questa sezione....e' un po' latitante, e se non ci pensiamo noi freeriders-ex-xc-iers factotum.......e' una moria ! :smile:

Ascolta lo Zio........se invece vorrei avere una dieta differente.....si puo' fare ?
Ti spiego:
io vado a lavorare in bici.....e a volte dalla fame faccio fatica a arrivare a casa......io sono magrolino e se non mangio non pedalo !
ci sarebbe un modo per mangiare qualcosa di consistente e digeribile prima di uscire ?
e quanto prima ?

Bye Mao
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
Emperor Mao ha scritto:
che bello ........che mi hai risposto tu ! :eek:

Qua .....questa sezione....e' un po' latitante, e se non ci pensiamo noi freeriders-ex-xc-iers factotum.......e' una moria ! :smile:

Non esistono più i biker di una volta :-) ... adesso devono per forza schierarsi ... o xc o fr, o dirt o trial, :? ... ed alla fine non sanno niente dell'uno e zero dell'altro.

Mi ritengo fortunato di aver vissuto la nascita dell'mtb ... garettexc, granfondo, DH ... tutto con la stessa bike ... l'unico vezzo era cambiare le gomme.

... in questi casi .... "purtroppo di CAMBIA"

Emperor Mao ha scritto:
Ascolta lo Zio........se invece vorrei avere una dieta differente.....si puo' fare ?
Ti spiego:
io vado a lavorare in bici.....e a volte dalla fame faccio fatica a arrivare a casa......io sono magrolino e se non mangio non pedalo !
ci sarebbe un modo per mangiare qualcosa di consistente e digeribile prima di uscire ?
e quanto prima ?

Bye Mao

proverei con un frullato di Bagna Cauda


:-) :-)

a parte gli scherzi ... e per quesllo che io mi mangio una barretta ai cereali 1h prima di uscire per poter avere un po' di "birra", ma se a te non basta magari puoi provare con qualche barretta ipocalorica tipo "powerbar".

l'alimentazione con "l'allenamento" (parola mooolto grossa :-)) che faccio mi basta ... anche perché é mirata a buttar giù quei kiletti di troppo.
Devo dire che stà funzionando.

Un "guru" delle nostre zone addirittura esce in bike per giri lunghi (100-120km) senza colazione e si alimenta solo dopo le due ore di pedalata ... dice che così l'organismo si abitua a bruciare i grassi.

ciao
Ruggero"
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
RuPa Biker ha scritto:
proverei con un frullato di Bagna Cauda


:-) :-)

Ottimo consiglio!!! :smile: :smile: :smile: rigorosamente con peperoni e verze.
Piuttosto, io non faccio l'uscita nella pausa perchè ho poco tempo ma quando d'estate esco la sera faccio "il giro lungo" mangio la solita barretta-cerealosa-carboidratosa e tanta tanta frutta nelle due ore prima, quando ancora sono in ufficio...è anche vero che mi porto dietro un panino per la metà giro...sennò... :???:
ciauz
 

Brenno

Biker superis
Sinceramente il discorso delle barrette energetiche mi lascia sempre un po' perpelesso (sarà forse il mio passato da bitumaro agonista); secondo il mio modesto parere vai tranquillamente di panino o fette biscottate alla marmellate e/o miele (da assumere un oretta prima dell'uscita)...poi durante l'escursione se ti viene fame puoi sempre assumere ho un frutto (se non hai problemi di digestione) oppure allora si', una barretta, che è in grado quanto meno di fermarti un po' la fame.
Ciao
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.940
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
io ho risolto con un paio di fette biscottate con miele mezz'oretta prima di uscire e un bel paninazzo burro e marmellata a 3/4 dell'uscita

c'è però da dire che solitamente io a pranzo mangio poco, quindi non so se a te basti quello che ho scritto sopra...
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
Mi ritengo fortunato di aver vissuto la nascita dell'mtb ... garettexc, granfondo, DH ... tutto con la stessa bike ... l'unico vezzo era cambiare le gomme.

....ma ti f sentire vecchio.....non e' vero ? mio bel brizzolato ! :smile:

l'alimentazione con "l'allenamento" (parola mooolto grossa ) che faccio mi basta ... anche perché é mirata a buttar giù quei kiletti di troppo.

e' quello che devo evitare io !!!!!!

a parte gli scherzi ... e per quesllo che io mi mangio una barretta ai cereali 1h prima di uscire per poter avere un po' di "birra", ma se a te non basta magari puoi provare con qualche barretta ipocalorica tipo "powerbar".

a me non toglie la fame.....saro' malato ????

poi durante l'escursione se ti viene fame puoi sempre assumere ho un frutto (se non hai problemi di digestione) oppure allora si', una barretta, che è in grado quanto meno di fermarti un po' la fame.

se faccio 1h30 non voglio mangiare in corsa !......comunque digerisco anche un sasso !

gallette di riso + miele: non appesantiscono
o un bel panino con un paio di fette di tacchino o bresaola
e un bel litro di acqua e succo
tiè

se sostituisco il miele con la marmellata ( non mi piace il miele! ) e' uguale ?
ma per gallette di riso che intendi.....marca e tipo ?
meglio ancora il panino......ma quanto prima di uscire ?

Bye Mao[/quote]
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Emperor Mao ha scritto:
che bello ........che mi hai risposto tu ! :eek:

Qua .....questa sezione....e' un po' latitante, e se non ci pensiamo noi freeriders-ex-xc-iers factotum.......e' una moria ! :smile:

Ascolta lo Zio........se invece vorrei avere una dieta differente.....si puo' fare ?
Ti spiego:
io vado a lavorare in bici.....e a volte dalla fame faccio fatica a arrivare a casa......io sono magrolino e se non mangio non pedalo !
ci sarebbe un modo per mangiare qualcosa di consistente e digeribile prima di uscire ?
e quanto prima ?

Bye Mao

Frutta, ovvero fruttosio, zueccheri semplici facilmente digeribili, consigliata una bella banana (se noti la mangiano anche i tennistri durante le partite), fette biscottate con confettura (amidi e fruttosio), tutta roba facilmente digeribile, non ingombrante quindi te la mangi dove vuoi e naturale, altrimenti se preferisci una bella barrettà, ma sinceramente preferisco frutta, visto che dà anche liquidi.
 

Camoscio delle Dolomiti

Biker superis
23/10/03
320
0
0
Visita sito
sinceramente non ho capito il consiglio delle fette di pan carrè con la senape e mi pare la maionese.. Una bella botta al fegato di grassi e basta

Prova così:
Al mattino ti fai una bella colazione abbondante ma senza sovraccaricare (bevi caffè o the o quello che sei abituato a prendere..) mettici qualche biscotto secco non pesante (tipo gli oro saiwa) un frutto uno yogurt e se ti piace qualche cereale..

A metà mattina (le 10.30) mangia uno yogurt e un frutto

Prima di uscire prenditi una bella pagnotta integrale da 1 etto o poco più e farciscila o con del prosciutto crudo sgrassato (e se ti va invece delle salse metti un pò di ricotta magra.. che gli da un pò piu di gusto o di grana a scaglie) poi una crostatina tipo mulino bianco con la marmellata e una banana..

Penso sia ok!

Ciao!
 

trekker.one

Biker serius
Ciao a tutti,
sono sempre dell'idea che l'alimentazione è soggettiva, dipende da come abbiamo abituato il nostro stomaco.
Secondo me, se come dici, digerisci anche un sasso, non dovresti avere problemi a mandar giù anche le proteine e i grassi. Solo che poi, ci vuole tempo per digerirle.

Si, come riportato da altri, devi dare giusto peso alla colazione: una buona tazza di latte (e caffè/cacao) biscotti, fette biscottate/pane, marmellate e frutta. Eviterei alimenti acidi a metà mattina perchè potrebbero stimolare la fame, ma butterei giù un buon paninazzo (20cm per 15) con prosciutto e/o formaggio e magari anche qualche verdura (meglio se cotta al vapore: zucchine, broccoli...). Dopo un'oretta e mezza... si parte!!! Potresti avere fame, allora tieni con te 2-3 vaschettine di marmellata (quelle monodose) e buttale giù quando ne hai bisogno.

Quando rientri? Frutta... Se affatichi anche lo stomaco (oltre ai muscoli) il sangue al cervello non ci arriverà nemmeno se ti metti testa in giù.. per cui non riuscirai a dare il max al lavoro.

Fin qui ti ho dato consigli a breve termine, cioè puoi rimediare con una dieta tipo ai tuoi problemi.

Se vuoi un consiglio a lungo termine, dovresti lavorare sulla tua psiche e sulle tue capacità mentali (e qui sono decisamente fuori dal mio campo, però con me funziona). Da come ho capito sei un tipo che a tavola non si fa scrupoli, se hai fame cerchi di placare la fame mangiando.
Non sempre quando si ha fame è perchè il nostro organismo ha bisogno di nutrienti. Spesso è lo stress, la noia o altre variabili che ci spingono ad ingurgitare cibi. Basterebbe lavorarci costantemente, ogni giorno (ovviamente fallo quando pensi di lasciare la tua mtb in garage). Cerca di vincere lo stimolo della fame semplicemente non mangiando (hm... mangiando solo tre volte al giorno). Così facendo acquisirai uno stile di vita diverso e magari nelle tue uscite in mtb non sentirai lo stimolo della fame.

Lo sforzo è richiesto solo all'inizio, poi diventerà un'abitudine.

(C'è poi chi segue la dieta a ZONA, ma non saprei cosa dirti in merito, so solo che si mangia poco e frequentemente, ma questa è un banale semplificazione)

Ricordati che se vuoi, puoi.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Io esco spesso all'ora di pranzo da parecchi anni, ti dico come faccio. Mi ci trovo bene anche se non è proprio l'ideale.

La mattina appena alzato non riesco a mettere in bocca niente : un caffè
Appena arrivato al lavoro (8.15-8.30) faccio colazione all' "italiana" =
cappuccino + brioche.
Verso le 10.30 mangio una schiacciatina con il prosciutto crudo + succo
di frutta.
13-13.30 - Uscita in Bike
Al rientro 14.30 se ho tempo mi faccio una pastasciutta...sennò altro
panino.

Lascia stare le barrette : alla lunga vengono a noia
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Emperor Mao ha scritto:
se io ho pausa dalle 12e30 alle 15e00

calcolando che posso uscire alle 13e00 e rientrare alle 14e30 .....ho un ora e mezza per pedalare (tra viaggio dal e per il lavoro, doccia veloce e capelli lunghi :smile: )
ma devo saltare il pranzo !

io proprio non ce la faccio !.....cado a terra se non mangio !

cosa e sopratutto a che ora devo mangiare ?

mi raccomando, consigli comodi , perche' devo farlo in negozio.........non posso mangiare......roba assurda !

e poi deve essere una roba commestibile !

HELP ME !

Bye Mao


ma è semplicissimo!!!!

tutto il giono fuori che lavori...

a colazione solo una briosche...

a pranzo una mela e via...

e adesso? non ci vedi più dalla fame!!!

Prendi dalla tasca la tua fiesta snack, e vedrai che torna tutto!!!

uleulululululu1!!!!!!!
 

BoBBi

Biker superis
22/1/04
319
0
0
Genova
Visita sito
.... ma sostanzialmente si fa tutti la stessa cosa .... chi come noi può uscire solo a pranzo , o butta giù qualche barretta o al ritorno prende un toast o un panino con marmellata e tanta acqua : è chiaro che proprio a digiuno non è proprio il massimo , ma in mancanza di meglio ..... :-?
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
sinceramente non ho capito il consiglio delle fette di pan carrè con la senape e mi pare la maionese.. Una bella botta al fegato di grassi e basta

il mio non era un consiglio ... era semplicemente la descrizione di cosa mangio io. :?

se te sei un "guru" dell'alimentazione m'iportasega ... te mangiati pure quello che ti pare ... io la maionese e la senape ce la metto cmq

saranno sempre più sane delle crostatite del mulino bianco

Ruggero"
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
Emperor Mao ha scritto:
se io ho pausa dalle 12e30 alle 15e00

calcolando che posso uscire alle 13e00 e rientrare alle 14e30 .....ho un ora e mezza per pedalare (tra viaggio dal e per il lavoro, doccia veloce e capelli lunghi :smile: )
ma devo saltare il pranzo !

io proprio non ce la faccio !.....cado a terra se non mangio !

cosa e sopratutto a che ora devo mangiare ?

mi raccomando, consigli comodi , perche' devo farlo in negozio.........non posso mangiare......roba assurda !

e poi deve essere una roba commestibile !

HELP ME !

Bye Mao

Normalmente : Yogurt e Muesli(si scrive così??? boh) "Alpen" e una fettona di crostata della signora... :-o

Ciao
Felix
 

juvarro

Biker superis
Anche se trovo sia molto soggettivo io mi trovo bene facendo alla mattina una bella tazza di latte intero fresco con caffe' e circa otto biscotti quelli non troppo zuccherati e burrosi praticamente quelli da 1 eu al kilo negli scaffali in fondo nascosti dei supermarket.

Esco le tue stesse ore dalle 13 alle 14.30 e dopo doccia veloce 500 gr di yogurt vipiteno magro (quello intero l'ho trovato troppo pesante) con una banana spezzettata dentro.

Tempo di pranzo 7 min.

alle 15.00 puntuale sono in ufficio :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo