PUGLIA IN BICI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mmolowny

Biker novus
14/2/03
5
0
0
Visita sito
Sto pensando di fare un viaggio in Puglia con la mountain bike. Ancora non ho deciso destino.
Il piano di percorso che ho pensato sarebbe piu' o meno a grosso modo BARI-ALBEROBELLO-BRINDISI-LECCE-COSTA-ALBEROBELLO-BARI.
Io abito a Roma ma vengono 4 amici della Spagna per ragiungermi e andare tutti insieme. Mi hanno detto che la Puglia e' un posto molto bello per andare con la bici, ma sicuramente ci saranno altri posti. Se voi sapete un itinerario di 5 giorni per fare con la bici mi farete un grande favore. In Spagna conosco posti belli ma qua ancora non ho avuto la possibilita' di uscire con la bici piu' di due giorni. Ho cercato pure su internet ma non ho trovato niente. Anche se sapete un buon libro per documentarmi sarebbe molto bello.
Lo spiritu del viaggio e' andare in un posto bello con il treno e fare 5/6 giorni con la bici. Dopo tornare a Roma con il treno.
Ho scelto la Puglia perche' mi hanno detto che e' pure economico per dormire, dunque potete immaginare i nostri conti non sono molto grossi....

Grazie mille.

Un saluto a tutti!!!

Miguel
 

mmolowny

Biker novus
14/2/03
5
0
0
Visita sito
Ciao,

Nessuno sa niente della Pulgia?
Sapete qualche posto per documentarmi?
Un magazino di libri o carte, non so, qua sono nuovo in questo....

Grazie,

Miguel
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
purtroppo la Puglia non la conosco
In questo sito ci sono itinerari di più gg, ma sulle Alpi
o comunque se ti vuoi dilettare sulle Alpi puoi avere molte pewrsone che ti consigliano
Potrei farti degli itinerari anche in Toscana, all'Elba, sulle Apuane, sull'Appennino, ma sulla Puglia purtroppo no :oops:
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
mmolowny ha scritto:
Ciao,

Nessuno sa niente della Pulgia?
Sapete qualche posto per documentarmi?
Un magazino di libri o carte, non so, qua sono nuovo in questo....

Grazie,

Miguel

Ciao,
anche io sono di Roma! Un posto abbastanza fornito sia di guide che di cartine è la libreria dell'Orologio: un buchetto che sta in piazza dell'Orologio (in centro). Prova lì, magari troverai qualcosa....
 

mmolowny

Biker novus
14/2/03
5
0
0
Visita sito
OK grazie mille.
Anche mi hanno detto di una libreria nella via del pellegrino.
Cerchero questo fine settimana e vi faro' sapere. E vero che stiamo un po' fissati con la Puglia.
Mi sa che il destino e decisso...

Grazie
 

marcom

Biker popularis
15/1/03
88
0
0
Sona (VR)
www.softmama88.com
La Puglia la conosco abbastanza bene, ma sinceramente percorsi da consigliarti in bike non ne ho, se non fare la costa, l'entroterra è macchia mediterranea, niente di particolare da fare in Mtb ..... o forse sono solo annoiato dai tanti anni di vacanze in Puglia 8) 8) .
Ti consiglio la Puglia parte nord (Foresta Umbra , Laghi Alimini) il tacco
forse è monotono per un viaggio in bike.

Prova www.viamichelin.it e creati i percorsi turistici / panoramici.

Ciao
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
La zona di Alberobello è molto collinare e non ti sarà difficile mettere le ruote su qualche sentiero off road. Ci sono stato 2 mesi fa senza bici e ho notato alcuni bikers che rientravano da un giro. Ti consiglio eventualmente di contattare qualche negoziante della zona che potrà metterti in contatto con qualcuno.
Un saluto Marco

P.S. la foresta Umbra alle spalle della baia di Santa MAria di Merino 5 km a nord di Vieste è fantastica e ci sono anche un paio di sentieri segnati.
tra l'altro a Maggio parte proprio da qui la umbra forest gran fondo.
 

mmolowny

Biker novus
14/2/03
5
0
0
Visita sito
Grazie a tutti della informazione.

Avevamo idea di passare per Alberobello. Con questa conferma gia' e' piu' probabile....

Ho comprato una mapa stradale visto che in quelle librerie che mi avevate detto non c'era niente sulla Puglia. Soltanto c'erano mape dell'esercito e abbastanza care. Dunque ho deciso di disegnare il percorso da solo e dopo li vedere per dove e' piu' gradevole per la bicicletta.

Il problema che ho trovato sono i treni. Non ci sono molti con la possibilita' di caricare le bici.
Va be', vi faro' sappere.

Grazie a tutti!!!!

Miguel
 

bazalesch

Biker superis
31/1/03
322
0
0
stresa
Visita sito
:-o so ke nella foresta umbra si correva una granfondo percio' ci sono sicuramente dei percorsi...ma penso ke in tutto il gargano ce ne siano!sono stato a brindisi la scorsa estate ma senza bike, in quella zona potresti provare ostuni e fasano! :D
 

Classifica mensile dislivello positivo